Invernarsi un parcheggio all’EUR

L’EUR è un quartiere nella zona sud di Roma. Per la precisione è dove lavoro attualmente. Lavorare all’EUR ha degli indiscutibili vantaggi, come la vicinanza da casa (traffico permettendo), e l’essere vicino ad un sacco di negozi ed attività, ma ha anche dei risvolti: uno dei problemi più rognosi dell’EUR è il parcheggio!! Il mio orario è 9-18, ma per trovare un parcheggio “cristiano” il più delle mattine arrivo alle 8:10-8:15, con il risultato che ogni mese regalo all’azienda o all’INPS un po’ di ore del mio oramai preziosissimo tempo.

L’altro giorno ho visto una cosa spettacolare: ero arrivato come al solito presto, ma data la pioggia e un po’ di sonno, ho preferito rimanere un po’ in macchina a sonnecchiare. Ad un certo punto si accosta, vicino a me, un tizio con una macchina bianca, bloccando l’intero passaggio; questo tizio scende dalla macchina bianca, sale su una macchina blu parcheggiata vicino ad un cassonetto, la allontana dal cassonetto, scende dalla macchina blu, risale sulla macchina bianca e si infila con questa nell’anfratto appena creato tra la macchina blu e quella bianca!!!

parcheggio all'EUR
il cassonetto e le due macchine: notare che, visto che stava piovendo, si vede chiaramente l’orma sotto la macchina blu, che indica dove la macchina si trovava prima
clicca per ingrandire

Il tutto con una nonchalance e non poca fretta, per non farsi fregare il posto appena creato. Spettacolare!!! 😀

Bunga-bunga

Vi sono due esploratori che vanno in Africa, e vengono catturati da una tribù di indigeni. Il capo tribù interpella il primo ostaggio e gli propone: “Vuoi morire o Bunga-bunga?”. L’esploratore sceglie: “Bunga-bunga”. E viene legato e violentato da tutti i membri della tribù.
Il secondo prigioniero, anche lui messo dinanzi alla scelta, non indugia e risponde: ‘‘Voglio morire!’’. E il capo tribù: “Che sia messo a morte… ma prima Bunga-bunga!!!”.

(fonte)

La cosa preoccupante è che questa barzelletta la conoscevo pure io (sopra ho riportato la versione di cui ero a conoscenza)… mi sa che sono pronto anch’io a diventare premier puttaniere!!! 😛

Novità sull’equo-pizzo

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha emesso un’interessante sentenza, riguardante l’equo il pizzo-compenso, usato dalla SIAE (e dai suoi omologhi europei) per rastrellare indebitamente e ingiustamente soldi dalle tasche di noi cittadini.

la SIAE entra anche in questo...

Ora aspettiamo che la porcata nota come decreto bondi (rigorosamente minuscolo per rispetto) venga giustamente abolito, anche se pare che la sentenza avrà effetto solo sulle aziende… 😀

A proposito di pirati: sapete chi è stato il primo pirata della storia?? 😀

il primo pirata della storia
clicca sull’immagine per saperne di più