Invernarsi un parcheggio all’EUR

L’EUR è un quartiere nella zona sud di Roma. Per la precisione è dove lavoro attualmente. Lavorare all’EUR ha degli indiscutibili vantaggi, come la vicinanza da casa (traffico permettendo), e l’essere vicino ad un sacco di negozi ed attività, ma ha anche dei risvolti: uno dei problemi più rognosi dell’EUR è il parcheggio!! Il mio orario è 9-18, ma per trovare un parcheggio “cristiano” il più delle mattine arrivo alle 8:10-8:15, con il risultato che ogni mese regalo all’azienda o all’INPS un po’ di ore del mio oramai preziosissimo tempo.

L’altro giorno ho visto una cosa spettacolare: ero arrivato come al solito presto, ma data la pioggia e un po’ di sonno, ho preferito rimanere un po’ in macchina a sonnecchiare. Ad un certo punto si accosta, vicino a me, un tizio con una macchina bianca, bloccando l’intero passaggio; questo tizio scende dalla macchina bianca, sale su una macchina blu parcheggiata vicino ad un cassonetto, la allontana dal cassonetto, scende dalla macchina blu, risale sulla macchina bianca e si infila con questa nell’anfratto appena creato tra la macchina blu e quella bianca!!!

parcheggio all'EUR
il cassonetto e le due macchine: notare che, visto che stava piovendo, si vede chiaramente l’orma sotto la macchina blu, che indica dove la macchina si trovava prima
clicca per ingrandire

Il tutto con una nonchalance e non poca fretta, per non farsi fregare il posto appena creato. Spettacolare!!! 😀

2 pensieri riguardo “Invernarsi un parcheggio all’EUR”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *