Slogan e dichiarazioni

E’ di oggi la notizia che, stante un esposto di alcuni gruppi di sinistra, un pm romano ha aperto un’indagine sulla società che dovrebbe costruire il famoso/famigerato ponte sullo Stretto di Messina.

Quello che mi ha colpito dell’articolo è (presupposto che il virgolettato corrisponda alle vere dichiarazioni) la contrapposizione tra il contenuto dell’esposto e il commento della lega.

Ovviamente un esposto deve essere scritto bene, con tutti i crismi e indicare fatti il più possibile precisi, mentre una reazione a caldo non è molto spesso così organizzata e pensata.
Però… però… non ho potuto fare a meno di notare il vuoto di contenuti del commento della lega, che non tocca (strano, eh?!) neanche una delle osservazioni dell’esposto; praticamente non entra nel merito, ma propone i soliti slogan triti e ritriti ma che colpiscono sempre gli elettori da bar:

“Il PD e la sinistra – riferiscono fonti della Lega  – sono contro le opere pubbliche, il lavoro e lo sviluppo del Paese. Si dimostrano nemici dell’Italia. Le loro minacce non ci fermeranno. Continuiamo a lavorare per sbloccare e completare tutte le opere ferme da troppo tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *