Tassa SIAE sui telefonini

Salve, vedo che lei ha acquistato dei DVD vergini; ci può dire all’incirca cosa ci metterà sopra?
Devo fare il backup del mio PC.
Lei sa che c’è una tassa su questi CD che va alla SIAE?
Eh, no. Non lo sapevo. Non lo so, non vedo cosa c’entri la SIAE col mio pc

E non lo so neanche io!! 😉

A quanto pare la mafia-SIAE ha deciso di non mollare la presa per quanto riguarda il suo racket più famoso, ovvero il sempre maledetto pizzo-compenso, la tassa con la quale la mafia-SIAE raccoglie soldi da ripartire agli autori ed editori (dice lei), partendo dal presupposto che siamo tutti un po’ pirati…
Ricordiamo che, ufficialmente, il pizzo-compenso è dovuto alla mafia-SIAE a causa del mancato introito dovuto alla copia ad uso personale, copia che peraltro è difficile da fare e a volte addirittura illegale!! 👿

Questa volta pare che l’obbiettivo siano cellulari, decoder e altro.


(fonte video)

Da notare alcune perle:

[…] i telefonini e gli altri prodotti elettronici, nonostante tale mancanza di equiparazione, costerebbero in Italia già più che all’estero.

ottima occasione per aumentare i prezzi da noi…

innanzitutto sottolinea [la mafia-SIAE, ndA] che non si tratta di una tassa ma di “una remunerazione per il lavoro di autori, editori, produttori, artisti e interpreti”

ah no?? pagare a priori per remunerare un lavoro di cui non usufruiamo (perché, ricordo, fino a prova contraria io compro i CD, DVD e schede di memoria per metterci materiale non coperto dai lunghi tentacoli della mafia-SIAE) non si chiama più tassa?? e come si chiama?? ah si, si chiama pizzo!! 👿

4 pensieri riguardo “Tassa SIAE sui telefonini”

  1. Tra un pò la siae metterà anche una tassa sull’ascolto, non saremo neanche più liberi di canticchiare una canzone sotto la doccia perchè loro prenderanno un compenso anche sul consumo dell’acqua…

    Noto che il tuo blog è diventato un pò povero di commenti… colpa di facebook? Quindi un commento te lo lascio io

  2. anfatti si, mortacci loro 🙁

    per i commenti, nn penso che la colpa sia di FB, ma anche del fatto che ultimamente non ci scrivo più molto 🙁

  3. Tassa vergognosa, basata sulla POSSIBILITA’ che la periferica di memoria venga usata illegalmente. Un po’ come tassare l’acquisto delle automobili per il RISCHIO futuro di fare infrazione al codice stradale.

    Firmate e fate girare la petizione; firmiamo.it/petizionecontrodecretobondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *