Confronti\2

marzo 2nd, 2018

Ricapitolando: se sei una maestra che sbrocca ad una manifestazione vai distrutta (mi pare lo dicesse anche il terrorista Cossiga: le maestrine vanno manganellate), mentre se sei un poliziotto che uccide un ragazzo o che porta delle molotov dentro un palazzo dopo un pestaggio-legale sei da promuovere.

Mi pare giusto: nel primo caso non sei adatta a stare davanti a dei bambini, mentre nel secondo hai la morale perfetta per essere un autorità.

Uncategorized, attualità&politica

Miracoli elettorali

febbraio 12th, 2018

Non parlo della gara a chi spara la promessa più grossa (che molto probabilmente verrà mantenuta), ma mi riferisco all’incredibile aumento delle capacità intellettuali dell’elettore quadratico medio in questo periodo. Perché solo così mi spiego questo fiorire di competenze sopite.

In particolare, la mia home di Facebook è piena di immagini tipo questa o questa, condivise da persone a cui non affiderei neanche la sistemazione di uno scaffale del supermercato, ma che evidentemente in questo periodo sono diventante improvvisamente esperte di legge, procedura penale e qualsiasi altra cosa abbia bisogno di una preparazione specialistica per essere affrontata.

Vabbè…

attualità&politica

Scuola laica

novembre 24th, 2017

Non capisco il clamore della vicenda: a scuola si studia, si socializza, si fa ricreazione, si scherza… e in chiesa si prega… Se qualcuno non lo capisce posso provare a rispiegarlo usando parole più semplici. :-)

ps: potrebbe essere un’ottima occasione per introdurre, altrimenti, una bella ora di preghiera musulmana!!! :-D

attualità&politica

Sceneggiate

ottobre 26th, 2017

Lotito ha ragione: oramai questa pratica sembra quasi un dovere, come pagare una multa, un gesto vuoto senza motivazione… soprattutto perché volta a “rimediare” all’adesivo “romanista ebreo“, ma nessun gesto per rimediare all’adesivo “romanista frocio“…

adesivi in curva SUD
(fonte immagine: Repubblica)

attualità&politica

Testuggini artificiali

ottobre 23rd, 2017

Questi due esemplari sono charamente contro natura

Uncategorized

Basterebbe togliergli la cittadinanza

settembre 28th, 2017

Risolvere certi problemi non è affatto difficile, secondo me, basta usare un po’ di buon senso ed inventiva: sei un fascista che se la prende con le persone in base al colore della pelle e della cittadinanza? Nessun problema, ti tolgo casa poplare e cittadinanza, così da dare alla pena una valenza di insegnamento…

attualità&politica

Piero Angela – Da zero a tre anni

settembre 17th, 2017

Altra lettura che in questo periodo ho trovato stranamente interessante!! :-D

Alla fine del libro mi pare di aver capito che questi rospetti piangenti siano intelligenti anche prima dei 3 anni… e sta a noi coltivare questa intelligenza… ma solo se mi fa dormire!!

Uncategorized

Sanno di essere in torto

settembre 14th, 2017

La giunta di centro-destra di Carmagnola che chiede al coro di cancellareBella Ciao” dalla scaletta, ma disponibile a pagare per non diffondere la notizia, e la giunta leghista di Pontida che differenzia madri di serie A (europee e con uomo accanto) e serie B (extraeuropee e/o lesbiche) sulla questione “parcheggi rosa”, mi fanno pensare a quanto pensano di essere dalla parte della ragione i difensori dei valori tradizionali negatori dei diritti altrui.

attualità&politica

Cicciolina è vergine

settembre 8th, 2017

E niente, volevo vedere se scrivendolo su Internet qualcuno ci credeva…

Uncategorized, humor

Altri superpoteri della divisa

luglio 18th, 2017

Oltre a quello dell’impunità, bisogna aggiungere anche quello del culo parato: quanti comuni cittadini avrebbero avuto “indagini scadenti a proprio favore” e un lavoro niente male appena indagati?

Uncategorized