Archive

Archive for maggio, 2013

Bagnasco: “la vedovanza è un grave vulnus alla famiglia”

maggio 31st, 2013

Dal cardinal Bagnasco parole molto dure sulla moda di morire, lasciando il coniuge da solo a crescere ed educare i figli:

“È un vulnus grave alla famiglia, che ovunque nel mondo, non solo nel nostro Paese, è il presidio dell’umano, dove i bambini, le nuove generazioni, vengono non solo concepite e generate ma educate, come è diritto e dovere primario e fondamentale dei genitori, di un papà e una mamma che nella loro completezza di personalità danno ai propri figli un’educazione integrale nella libertà di ciascuno”

attualità&politica, humor

Civiltà in quel di Francia

maggio 30th, 2013

Genitori-che-non-sanno-fare-i-genitori alla riscossa

maggio 29th, 2013

Il Moige torna a far parlare di sé, questa volta sciacallando sulla morte della ragazza suicidatasi a seguito di “bullismo” telematico. (o, per dirla alla Studio Aperto, cyber-bullismo!!!).

Questa volta l’obbiettivo di questi pseudo-genitori iper-protettivi, iper-cattolici e iper-incompetenti è Facebook, perché avrebbe dovuto vigilare… chissà se hanno denunciato anche Telecom/Infostrada/Fastweb per non aver vigilato sull’uso che veniva fatto dell’accesso ad  Internet da loro fornito…

attualità&politica

Scelta 8 e 5 x1000

maggio 28th, 2013

E anche quest’anno ho fatto (una parte de) il mio dovere, compilando il modulo e consegnandolo all’ufficio postale più vicino (la consegna è gratuita).

E vissero tutti felici e contenti. :D

Uncategorized

Smartphone interessanti

maggio 27th, 2013

In questi giorni mi pare ci siano un bel po’ di notizie interessanti riguardo il mondo mobile:

  • Jolla, la startup finlandese nata da una costola di Nokia (ha assorbito gli sviluppatori del sistema Maemo/MeeGo) la lanciato il primo smarthphone con Sailfish OS, evoluzione del mio fidato Nokia N9; è possibile pre-ordinarlo, e ne ho già pre-ordinato uno!! :D
  • Samsung starebbe preparando il primo smartphone con Tizen, sistema operativo nato dalla fusione di MeeGo e LiMo… chissà se farà una fine migliore di quella di Bada… :-)
  • FairPhone ha lanciato il primo smartphone equo e solidale, un modello “medio” con Android!! :D
    E anche questo andrebbe comprato…

il telefonino Jolla
il telefonino Jolla

Ora, avendo già 4 cellulari (di cui uno che tento di vendere da più di un anno), forse è azzardato pensare già al prossimo, ma in fin dei conti io chiedo solo un maledetto cellulare che si interfacci correttamente con Linux (in particolare, sincronizzazione PIM)… chiedo troppo???

pc&affini

andyProject 0.5: un nuovo inizio

maggio 25th, 2013

È arrivata la nuova versione di andyProject, che non fa più uso di script in bash ma si presenta come un bellissimo file build.xml con dei task per ant. :-)

Prendete ed usatene tutti!! :P

pc&affini, sito

Emergency Day 2013

maggio 22nd, 2013

Ricevo e rigiro. :-)

Parco degli Acquedotti (altezza Appio Claudio)

VII Edizione – Parco degli Acquedotti, via Lemonia (altezza Appio Claudio)

Come ogni anno, eccoci all’appuntamento di Maggio al Parco degli Acquedotti per l’Emergency Day organizzato dal gruppo territoriale Appio-Tuscolano.
Sarà una giornata di solidarietà a sostegno delle attività svolte dall’associazione che dal 1994 cura gratis le vittime delle mine antiuomo, delle guerre e della povertà.

La giornata vedrà avvicendarsi numerosi eventi, tra cui giocolieri, musicisti, momenti di sport e di relax oltre che di gioco e di intrattenimento per i bimbi e le loro famiglie.

Non mancherà il nostro stand informativo e di vendita gadget, il tutto contornato dalla suggestiva cornice naturale del Parco degli Acquedotti che ci accompagnerà per l’intera giornata.

Un’occasione, quindi, per trascorrere del tempo in nostra compagnia e insieme alle vostre famiglie ed amici e vivere uno dei parchi più belli della nostra città.

Vi aspettiamo numerosi!

https://sites.google.com/site/appioemr/emergency-day-2013

locandina Emergency Day 2013
clicca per ingrandire

Uncategorized

Ciò che all’Italia serve realmente

maggio 21st, 2013

Chiaramente una legge per impedire al M5S di partecipare alle elezioni e una legge per salvare il culo a Dell’Utri… ovvio, no?!

attualità&politica

Essere italiano è reato

maggio 21st, 2013

Mi chiedo come mai, i cari leghisti, 4 anni fa non sono andati in giro con magliette simili a queste, quando un italiano (Fabio Tozzo) aggredì con un martello alcune persone a Palermo e fu fermato da due clandestini…

leghisti in giunta comunale a Milano
esemplari maschi di leghista si mettono in mostra per gli spettatori (fonte immagine)

Forse forse (ipotesi personale) perché sono solo degli sciacalli di merda?? Mi chiedo se siano veramente dispiaciuti che delle persone siano morte, o pensano solo ai consensi che guadagneranno con questa storia…

Peccato che per questa gente mandria non si possa applicare il reato di stupidità.

attualità&politica

Parcheggiare all’EUR dentro le strisce bianche\2

maggio 21st, 2013

Come ho già detto, io all’EUR parcheggio dentro le strisce bianche…

esempio di parcheggio all'EUR dentro le strisce bianche
esempio di parcheggio all’EUR dentro le strisce bianche (il mio…)

Uncategorized