Metafora

Cagliari, consigliere del Pdl investe vigile per evitare multa

“Lei non sa chi sono io”. Non è un film di Alberto Sordi ma un episodio accaduto nella via Roma a Cagliari all’inizio di agosto che ha visto come protagonista Sisinnio Piras, consigliere regionale del Pdl. Invitato da un vigile urbano a fermarsi per un’infrazione ha accelerato schiacciando con la ruota un piede all’agente e alzando il dito medio nei suoi confronti.

Il vigile è riuscito, dopo un inseguimento, a fermare il recalcitrante politico che a quel punto ha sventolato sotto il naso del vigile il tesserino da consigliere regionale nel tentativo di evitare la multa, tentativo ovviamente fallito. Il gustoso episodio è stato riportato oggi dal quotidiano La Nuova Sardegna. Piras è stato denunciato per violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

(fonte)

L’avete colta?? 😀

PS: la metafora non funziona se il tizio non si salva dalle accuse con leggi ad-personam, lodi e/o indulti 😈

Facebook non è proprio casa tua (upd 31/08/2010)

Se ancora servisse una prova di quello che non è Facebook, eccovela qui.

In pratica Facebook ha prima acconsentito alla pubblicazione, e poi ha rimosso, la pubblicità di un gruppo che si batte per la legalizzazione di alcune attività legate alla Marijuana negli Stati Uniti. Praticamente Facebook avrebbe deciso che la foglia di Marijuana non sarebbe permessa dalle sue politiche, essendo in fondo un’immagine brutta e cattiva!! 😈


la foglia di Marujiana è anche bella… vero?!? 😛

Adesso cmq, sempre più utenti sanno cosa non è Facebook: un posto dove liberamente scrivere e pubblicare quello che si vuole. Ricordate che quando state su Facebook non state a casa vostra, ma a casa di altri!! 😉

(fonte immagine)

Aggiornamento 31/08/2010: pare che Facebook abbia una vera e propria fobia per la ganja!! 😀

L’UE salva le foche… e gli altri?

Da quanto ho capito,  è ora non più permesso, in Europa, importare pelli e altri prodotti derivati dalla foca, ad eccezione di quelli prodotti dagli Inuit, che hanno solo quella come fonte di sostentamento.


Inuit

Chissà quando metteranno al bando anche le pellicce cinesi*?

*attenzione: cliccate su quei link e visionate i video solo se forti di stomaco!!

Il passato a colori\2

Avete presente quanto avevo scritto qui quasi un anno fa? Presentavo il lavoro di un tizio russo, tal ergei Mikhailovich Prokudin-Gorskii. Il tizio riuscì fece fotografie a colori, scattando tre foto consecutivamente, ognuna con un filtro particolare che prendeva uno solo dei tre colori fondamentali. La cosa stupefacente è che fece queste foto un secolo fa!!

Ora, su BigPicture potete vedere altri scatti a colori a più alta risoluzione!! 😀


autoritratto dell’autore