ξ è un apostrofo rosa tra le parole equazione differenziali e alle derivate parziali

Cronaca di un calvario:

ore 7:00
Suona la sveglia.
ore 7:01
Mi alzo: oggi c’è l’esonero di FM2 e non posso mancare (anche se lo vorrei molto); arrivo in cucina e trovo mio fratello alzato che si sta mettendo il caffè!!! Mi chiedo che cavolo ci fa alzato di sabato mattina alle 7 (pensavo di essere il solo stronzo a Roma a doverlo fare ), e scopro che deve andare con papà a raccogliere le olive.
Lo compatisco e penso che la prossima settimana toccherà a me…
ore 8:18
Esco di casa e mi accingo ad andare all’uni.
ore 8:30
Arrivo all’università, prendo posto in aula (uno vale l’altro, tanto possiamo usare tutti gli appunti che vogliamo e se proviamo a parlare il prof ha il permesso di ucciderci) e attendo l’inizio dell’esame tra gli ultimi dubbi e parlando di patata con gli altri (che nn fa mai male!!!)
ore 9:20
Arriva il prof, sequestra l’assistente e sale a fare le fotocopie. Torna con i compiti e ci ricorda gentilmente il permesso di poter usare ogni sorta d’appunti e che se facciamo qualcosa di scorretto dobbiamo uscire senza fiatare (testuali parole, N.d.A.)!!!!
ore ore 9:23 (come sottolineato più volte, del suo orologio)
Inizia l’esame. Guardo il compito al volo e penso: non sembra difficile, forse è addirittura fattibile; inizio.
Il primo esercizio, il più facile, consiste nel ridurre in forma canonica un’equazione con termini costanti. Alla fine del procedimento i conti non tornano!!!! HO SBAGLIATO I CONTI NOOO!!!! faccina Li riguardo un’altra volta, trovo l’errore, correggo, rifaccio i conti… E ANCORA NON TORNANO NOOOO!!! C’È UN ALTRO ERRORE NOOOOO!!!! Decido di passare avanti e in caso di tornare sull’esercizio dopo.
Vado avanti sugli altri (che mi danno non pochi problemi di conti, tipo un integrale che per farlo ho usato mezza pagina di trasformazioni per parti) e alla fine ho il tempo di riguardarlo: decido di rifarlo da capo per non perdere tempo… E I CONTI SONO UGUALI!!!! NOOOOOO!!!!!! faccina Riguardo tutto formula per formula, e finalmente trovo l’errore: IL PRIMO PASSAGGIO!!!!! faccina faccina Rifaccio da capo per l’ennesima volta, viene (lui, mica io) e alla fine riesco a consegnare!!! faccina
Tempo impiegato: 3 ore
Fogli protocollo impiegati: 4 (di cui uno di conti sparsi) faccina
ore 12:25
Stiamo fuori e confrontare i risultati: con mia grande gioia scopro che ho letto male il testo dell’ultimo esercizio e mooolto probabilmente mi darà metà esercizio al massimo.
ore 13:00
Pranzo con Silvia e Stefano: un bel piatto di pasta al sugo con pancetta e funghi sott’olio faccina; rimago lì fino alle 15:00 a cazzeggiare e prendere in giro Silvia e alla fine me ne torno a casa.
ore 17:20
Mi sveglio!!!

6 pensieri riguardo “ξ è un apostrofo rosa tra le parole equazione differenziali e alle derivate parziali

  1. vorrei far notare che hai impiegato un’ora e diciotto minuti per prepararti ad uscire di casa.
    poi dicono “le donne”..

  2. sono lento a fare colazione, c’erano mio padre e mio fratello che dovevano uscire presto e gli serviva il bagno… e poi sono andato a cagare!!! (che prima di un esame è la meglio cosa, ti rilassa e non corri pericolo che ti scappi durante l’esame) 🙂

  3. mi sono poi dimenticato di scivere, nelle 12:25, che l’esercizio che ho sbagliato a leggere è quello che mi ha portato a fare la marea di conti per risolvere l’integrale… mannaggia a me!!!

  4. beh allora sabato prossimo lo accompagni a raccorgliele? cmq andrè perchè non racconti l’intensità del tutorato di oggi?

  5. diciamo che ad un certo punto desideravo ardentemente un martello da darmi sui coglioni!!! 🙂 ma è stata un’esperienza che è servita: la prossima volta so che mi devo portare un libro da leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *