Stasera spegniamo la tv (o non guardiamo RaiUno)

Come sicuramente sapete, la giornata di oggi ha visto numerosi “impegni televisivi” lottare per conquistare i nostri schermi, ma alla solo uno ne è sopravvissuto!! 😀

In principio ci dovevano essere Ballarò (su RaiTre) e Matrix (su Canale5), ma il fato(?) ha voluto che proprio oggi vengano consegnate le prime case costruite dalla Croce Rossa su progetto della provincia autonoma di Trento (fonte) ai terremotati de L’Aquila, e che grazie a lui e alla Protezione Civile quelle casette hanno girato mezza provincia de L’Aquila prima di trovare una collocazione e avrebbero potuto essere pronte un mese fa (fonte). Come capite l’occasione è ghiottissima per fare un po’ di propaganda — rigorosamente senza contraddittorio, come piace al miglior premier che abbiamo da 150 anni a questa parte) — ma purtroppo quei due programmi rompono un po’ le scatole: non sia mai che qualche telespettatore si possa perdere su altri canali, mentre il premier se la ride e se la canta in compagnia del suo maggiordomo!!

Vespa fa il baciamano a Silvio?

Che fare allora?? Partendo dall’assunto fondamentale e irrinunciabile, ovvero che Porta a Porta è condotto da un fedele servitore del caro premier, dunque ha la priorità su tutto, la soluzione del problema è estremamente semplice: Porta a Porta va in onda su RaiUno come previsto, in modo che il vespone abbia modo di servire il padrone per bene, mentre gli altri due programmi devono sparire dal palinsesto di oggi, in quanto non soddisfano i requisiti di livello minimo di leccaculismo verso il padrone. E quindi vediamo come la puntata di Ballarò venga prima cancellata e poi spostata a giovedì, con un preavviso di sole 48 ore, mentre Matrix salta per “problemi tecnici”.

Come vedete io non sono come quei disfattisti comunisti marxisti leninisti etc etc etc (per altri sinonimi chiedere al saggio) che pensano che questo sia solo un primo passo intimidatorio verso la normalizzazione di RaiTre, rea di non essere abbastanza servile verso il boss… 😉

Vi invito perciò, stasera a non accendere la TV, a tenerla spenta per lutto per la morte della democrazia in Italia e per non subire l’ennesima presa per il culo da parte del più grande statista-nano dell storia d’Italia!! In caso, se non trovate nulla di meglio da fare, pensate che stasera c’è Transformers su Italia1… vi invito al massimo a vedere quello!! 😀

ps: se volete, potete passare la serata a leggere qui come Berlusconi abbia stralciato i precedenti record di ricostruzione post-terremoto…

11 pensieri riguardo “Stasera spegniamo la tv (o non guardiamo RaiUno)”

  1. A me sembra solo che si siano spartiti le serate per accumulare più introiti dagli sponsor e fare in modo che lo share non venisse “disperso”… poi ognuno è libero di pensarla come vuole, c’è chi pensa sempre male perché sta sotto il 4% e chi se ne frega e vive meglio…

  2. Fortunatamente pare che lo share sia stato bassissimo (strano per uno che si crede il miglior statista degli ultimi 150 anni, esperto di televisioni e soprattutto con il 70%….si vabbe…di Italiani che lo votano, anzi lo AMANO….uhauahauhauahauhauh) vabbe lasciamo perdere..ha avuto + share una non so che fiction su canale 5… e vabbe tanto resta tutto in casa avra’ pensato. -_-

    Io per fortuna ieri sera ero in palestra, e la tv l’ho accesa ben + tardi di porta a porta.
    Cmq x la cronaca, chi non ha l’apparecchietto dell’auditel a casa non fa alcuna differenza se accende o spegne la tv, tanto non lo sa nessuno 😛

  3. cmq il fatto che le abbia fatte la croce rossa con i soldi delle offerte, fa ben capire tante cose…

    Non so se mi vergogno di piu’ (anzi mi fa tristezza, non esattamente vergogna) delle manifestazioni razziste contro OBAMA (incredibile…ma quando gli ricapita una fortuna come quel presidente??) o come si sono comportati Vespa, Berlusconi e i vertici Rai, tra drammatizzazione, censura, e mistificazione (ricordo ancora cazzo, le case le ha fatte la croce rossa, erano loro al massimo che potevano vantarsi e festeggiare a porta a porta)!

  4. e poi ancora: ma cosa c’e’ da festeggiare!? Hanno dato le case a 40 persone…ne mancano MILIAIA!!!! ed e’ autunno!!! Lo vedete che piove!? Ma che ci vuole a fare le casette? Niente!!!! Bastano investimenti ridicoli in confronto al dramma che e’ stato…qual e’ il problema? Che l’Italia non ha i soldi!! Xke? Chiediamolo tutti insieme al Capo del governo: Caro Silvio, ma xke con un governo cosi perfetto come il tuo, anche quest’anno devi tagliare a scuola e universita’? Xke’ non abbassi le tasse o dai il venerdi libero come hai promesso? Dove sono andati gli introiti degli evasori fiscali (a cui ora ricordiamolo fai uno sconto x riprendere qlc soldo…non era meglio non togliere i fondi alla polizia a suo tempo, cosi’ qualcuno magari lo beccavano. E magari non servivano le simpatiche RONDE CITTADINE SENZA ADDESTRAMENTO UFFICIALE!?)Vabbe penso che x l’amarezza che ho potrei continuare un’ora, andando solo a memoria… X me sono troppi troppi troppi gli errori politici e non di questo governo, davvero non capisco come si fa a votarlo. Basta guardare i bot!! Sono al minimo storico, rendono meno di quello hai investito: i BOT cazzo!! Dovrebbero essere la cosa piu’ sicura al mondo! In argentina si erano svalutati cosi’ e abbiamo visto tutti che fine ha fatto.. Tutto questo dice qualcosa solo a me, ma e’ possibile?
    Il nucleare, questo governo vuole il nucleare:
    1) in Italia e’ irrealizzabile
    2) e’ mille volte piu’ costoso di tante altre nuove tecnologie pulite..era una tecnologia interessante tipo 50 anni fa ora siamo molto piu’ avanti, gli atomi invece di distruggerli, li facciamo lavorare per noi, e’ un altro approccio.
    3) La prossima volta che sara’ interessante sara’ quando potremo usarla nello spazio (non e’ un caso che e’ la prima fonte di energia…delle Stelle e non dei pianeti…ci chiediamo ancora il xke??)
    4) E’ economicamente insostenibile
    5) visti i fatti degli ultimi giorni e’ sempre piu’ chiaro: le scorie anche x altri paesi le ha spesso e volentieri genstite (vabbe gestite..) la mafia! Xke costano troppo ed e’ troppo difficile liberarcene senza danni: andrebbero smaltite nello spazio: appunto vedi sopra…
    6) E’ una tecnologia su cui si investe da 50 anni senza avere reali miglioramenti, le tecnologie pulite con miliaia di volte in meno di investimenti sono cresciute esponenzialmente in una decina d’anni! Ad esempio il solare a riscaldamento d’acqua, o le celle di gretzel, o fate un po’ voi ce ne sono e saranno sempre di piu’!
    7) Ma poi c’e’ un referendum e vi sfidoa dire che vi piacerebbe avere un reattore nucleare sotto casa, visto che come sappiamo, non tutto si riesce a smaltire, quindi aria calda e acque inquinate con frequenti fughe tossiche
    8) l’uranio e’ meno del petrolio e costera’ sempre di piu…e in italia non ce n’e’
    9) E’ un processo con bassissimo rendimento energetico: durante la reazione la maggior parte dell’energia liberata non si riesce a sfruttare e viene buttata
    10) Siccome si produce tantissima energia in poco tempo, e l’energia non si puo’ immagazzinare facilmente, spesso viene buttata xke l’utenza non riesce a consumarla. Sapete cosa sono costretti a fare in Francia? Di notte spengono le centrali e comprano l’energia dall’estero!! E’ chiaro? La devono comprare come noi! Quindi e’ vero che una parte la vendono, pero’ una parte la sprecano e una parte la comprano. Che dite e’ un buon investimento?
    11) Ah…i costi di impianto sono…ridicoli! E no non e’ vero quello che si dice, e’ stato ampiamente dimostrato che assolutamente non resistono a un aereo che gli casca sopra,ma neanche a molto meno. Quindi diventano anche un obiettivo militare sensibile.
    12) Berlusconi non ho dubbi che sa tutto questo: morale della favola, x me e’ solo fumo negli occhi, come al solito fa lui -_-“

  5. @Vegard: ehilà, guarda chi si rivede!! vedo che le paranoie sono dure a morire, eh!? 😉

    @Jex: ieri sera sono uscito e oggi ho iniziato il corso, x cui devo ancora informarmi per bene…

  6. Per quanto riguarda andrea: nn mi puoi dire di spegnere la tivi quando fanno dirty dancing in onore a Patrick Swayze!!! 😀
    Cmq l’idea di Porta a Porta era iniziata bene (continuare a parlare del disastro in Abruzzo fa solo che bene a quei poveri disgraziati… e soprattutto dell’impegno della Protezione Civile!!!)… peccato che poi il programma è caduto in basso… Ho visto giusto un pezzo (durante la pubblicità del suddetto film) in cui c’era il tuo “amicone” con la mano dentro la giacca!!! Sembrava Napoleone 😀 (l’altezza c’è… l’impostazione della mano pure…)!!!

    A stefano: sai che l’enel sta trasformando alcune sue centrali per farle funzionare al carbone?!?! Oppure tutta l’immondizia radioattiva che (grazie alla mafia) viene fatta passare in Italia e smaltita nel nostro territorio (o nelle nostre acque)!!! Questo è un vero abominio… altro che il nucleare… Lo smaltimento delle scorie è più che possibile quando viene fatto in maniera legale!!! Già te lo dissi a suo tempo… Ti cosniglio di cercare su internet il Progetto dell’impianto di “Yucca Mountain”!!!
    Sul fatto che la realizzazione di centrali sia economicamente conveniente, che le tecnologie utilizzate x realizzarle siano retrograde / più che sufficienti x le nostre necessità, sul fatto che siano sicure, ne so quanto te… ovvero molto poco!!! Quello che hai scritto nn ha un minimo di fondamento scientifico… mostrami i dati su cui ti sei basato (ovvero riviste scientifiche, trattati, link a siti seri, e nn riferimenti a stupidi siti che riportano a “pappardella” fatti raccontati da terzi…)!!! Le favolette lasciale ai politici!!! Ora… siccome ho studiato il problema dello smaltimento dei rifiuti radioattivi, su questo punto ti posso assicurare che è del tutto fattibile e fra poco ti manderò il sunto (semplificato) delle lezioni che ho seguito così da dimostrarti che nn sto dicendo un casino di fesserie…
    Per quanto riguarda il motivo per cui gli altri paesi danno alla mafia le loro scorie è dovuto semplicemente al fatto che in europa la questione degli impianti di smaltimento è ancora in fase di attuazione… tuttavia Germania, belgio, svizzera, inghiletrra e svezia si stanno organizzando a riguardo. In italia, per colpa della cattiva informazione una cosa simile nn verrebbe mai fatta… si trovano problemi a trovare un sito x la costruzione di una discarica… figuriamoci se si parla di stoccaggio di scorie nucleari!!!

  7. jex, hai le idee un pò confuse. Alcune cose che dici sono verissime, ma molte altre sono informazioni palesemente di parte. Sono il primo a sostenere i movimenti ecologisti ma delle volte raccolgono dati falsi e mal interpretati, e grillo ci mette sopra il carico da 11

    anche su obama, stai attento a non idealizzarlo perché ha preso un pò di decisioni discutibili, specie sul rifinanziare le guerre in iraq e afghanistan

  8. Obama? La nazionalizzazione del servizio sanitario gli è costata un 20% di preferenze, ha avuto un calo di preferenze tale, in sei mesi, che Prodi era un dilettante a confronto… Vogliamo parlare poi del problema del nucleare in Iran?

  9. il problema del nucleare in iran non esiste, è uno stato sovrano e possono fare ciò che vogliono, anche costruire centrali a scopi militari. Se poi bombardano davvero israele, come sostengono i neocon, pagheranno abbondantemente le conseguenze

  10. Sul nucleare devo avere un po’ di tempo x portarvi un po’ di numeri, giusto per supportare quello che vi dico, cmq vi assicuro che piu’ o meno e’ tutto corretto. Come avete visto dal link di Ema quei problemi di infiltrazioni sono all’ordine del giorno, purtroppo essendo sicurezza nazionale, oltre che investimenti da capogiro sopra, le informazioni che si trovano su internet sono varie e frammentate. I miei stessi professori non ci possono fornire i dati se non quelli ufficiali, xke ci sono dei contratti che lo proibiscono. Cmq considerate che parlavo con il mio professore di Superfici, un tizio che nella vita crea barriere termiche per reattori di ogni genere, dagli aerei alle centrali nucleari. Ora ve la butto li xke non ho proprio molto tempo, cmq vi daro’ un’idea qualitativa del problema: come tutti sapete nelle centrali nucleari le temperature sono elevate, molto elevate, e vanno confinate. Piu’ si sale con la temperatura, piu’ questa va confinata, ovviamente. Per il ciclo di Carnot http://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Carnot pero’ l’efficienza sale al crescere della temperatura, ed e’ x qst che il nucleare da’ cosi’ tanta energia. Solo che per confinare qst calore non si puo’ usare un metallo. Nessun metallo resiste a quelle temperature. Tocca usare un ceramico, e in particolare ceramici fragilissimi. Alzando la temperatura le qualita’ meccaniche di questi materiali peggiorano ENORMEMENTE anche del 50% !!! E inoltre essendo materiali fragilissimi ed avendo CTE molto molto bassi se non li accoppi con qualche altro materiale si spaccano in 5 minuti. Ora avete idea di quanti strati di materiale con CTE mano mano piu’ alti vanno fatti per arrivare a poggiare la barriera su delle travi in metallo (l’unica possibilita’ perche’ una struttura cosi grande non crolli con il solo soffio del vento…)? La risposta e’ non ne ho idea, ma tanti. E per ognuno ci sono stress di interfaccia, stress di materiale, ecc!! Infatti c’e’ un grande studio per trovare materiali insieme duttili e resistenti alla temperatura, ma ancora le reazioni (come vi dicevo) nn possono che avere un rendimento bassissimo rispetto all’energia che si crea! Non la sappiamo contenere. Ora c’e’ il punto due di questo sistema. Tutti questi materiali accoppiati come immaginerete si possono rompere. In particolare essendo gia’ sottoposti al loro limite di sforzi per migliorare il rendimento altrimenti ridicolo, hanno relativamente alta probabilita’ di rompersi -> che cosa tocca fare? Continui controlli, personale a elevata professionalita’, sensori su tutta la centrale. Se una qualsiasi di qst cose non funziona SO CAZZI per dirla in latino. E ovviamente bisogna spesso spegnere le centrali x fare i controlli accurati, quindi niente produzione. Ma xke si fanno questi controlli cosi assidui? I materiali usati come dicevo sono principalmente ceramici, anzi in genere cermet o compositi in matrice ceramica. I ceramici in generali sono i materiali che di piu’ soffrono le cricche a causa del legame ionico. Basta una microcricca, una piccola rottura, che il materiale si spacca TUTTO! Come il vetro per dare un’idea. E in una centrale nucleare se si rompe anche un pezzetto di un reattore…avete idea del danno anche ambientale che si causa?? Con una centrale a carbone il danno e’ CO2. Qui e’ un danno da far abbandonare la zona nel raggio di chilometri…oppure da infangare la notizia. Sapete a distanza di anni quanti di questi “microguasti” stanno uscendo delle centrali costruite in passato in Russia Francia o America?

    E vabbe questa era una piccola cosa, del resto vi parlero’ quando avro’ di piu’ i dati alla mano.

    @Vegard: Obama sta salvando un paese sull’orlo del tracollo, con gente che non puo’ pagarsi un medico xke l’assicurazione cerca di guadagnare il piu’ possibile, e trova ogni scusa per non pagare, o perche’ semplicemente non ce l’ha. Il sistema che propone non e’ poi tanto diverso da quello italiano, dove si puo’ scegliere tra sanita’ pubblica e privata, ma cmq se stai male qualcuno ti cura, puoi sempre contare sugli altri nel momento del bisogno. Perche’ gli americani si sentono sempre soli secondo voi? La loro societa’ e’ basata sulla solitudine. Ecco invece il motto di Obama: Non dice ‘yes I can’ ma ‘yes WE can’ ed e’ per qst che l’hanno votato, non xke’ e’ abbronzato… Lui ci si sta giocando la carriera su questa cosa xke ci crede, giusta o sbagliata ci crede. Cosa ti fa dire che sia sbagliata??
    Sul nucleare ha appena fatto una mossa giustissima x me, che e’ quella di aprire a Russia e Iran: secondo me lo scopo di questa politica e’ un megatavolo dove si siederanno TUTTI i paesi del mondo a discutere di come va il mondo, lo stesso mondo dove viviamo tutti, o no?
    @Gianluca: si su Grillo sono d’accordo con te, spesso ingigantisce cose, senza avere piene basi scientifiche, ma gli riconosco il merito di ‘non avere peli sulla lingua’, ovvero, almeno, anche se a suo modo da’ voce al problema.
    Su Obama, la guerra in Iraq sta venendo smantellata da Obama, è quella in Afghanistan che e’ stata rifinanziata e sono stati mandati 20000 soldati. Io su questo non sono d’accordo, ma mi rendo conto che non ho un bel quadro chiaro della situazione in quei posti, dove si sta combattendo una vera e propria guerriglia. Io spero che la smetta di esportare democrazia con la guerra e la porti invece tramite la cultura: esempio, fai accordi di pace con l’iran, e gli mandi le tue aziende e i tuoi capitali a costruire scuole, università, centrali elettriche, prodotti farmaceutici, ecc. Gli porti aiuti e soldi e vedrai come le cose si sistemano in un attimo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *