Lettera alla Morte

Cara Morte,

stanotte in Austria hai fatto davvero un buon lavoro, veramente fine. Se mi passi la battuta, vivi complimenti!! 😀

Che ne dici se magari, tornando a casa, passi un po’ per l’talia?? Questo fine settimana le previsioni parlano di tempo bello, ne potresti approfittare per farti un giro in qualche città turistica per esempio. Se per caso passi cmq, ti faccio notare che anche noi abbiamo un leader politico che secondo me dovresti conoscere. È un gran barzellettiere e lo troveresti, come la maggior parte di noi italiani, subito simpato.

Come il tipo che hai appena chiamato a te, è anche lui un leader di destra, anche se alla fin fine non è che abbia tutti sti grandi ideali “destrorsi“; se posso fare un paragone matematico, destra e sinistra posso essere disposti su una retta, mentre per trovare un posto al suo partito bisognerebbe aggiugere una dimensione. Diciamo che il suo partito è una cosa a parte tutta sua. 🙂 Infatti è sceso in campo si è buttato in politica solo per salvarsi dalla galera, avendo qualche guaio con la giustizia. Cosuccie da poco, non ti preoccupare (è che in Italia siamo esagerati): con prescrizioni e leggi ad hoc ha quasi risolto tutto; lo ostacola più che altro il principio che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, ma a questo ha quasi posto definitivo rimedio.

Cmq guarda, se ce lo porti via, penso che avrai la riconoscenza di tutti gli italiani che contemporaneamente soddisfano queste 2 caratteristiche:

  1. sono onesti;
  2. sono intelligenti.

Se nn capisci cosa intendo dire, leggi qui.

Nella speranza che tu possa prendere la decisione migliore per tutti noi, ti auguro una buona giornata e un buon lavoro, nella speranza di non vederci prima del 2111.

Cordialmente

Andrea

ps: non è che ti offendi se mi ravano un po’, no!?!? GRAAT GRAAT GRAAAATTTTTT!!!!!!!!

7 pensieri riguardo “Lettera alla Morte”

  1. Sai che è la stessa cosa che ho pensato io appena l’ho sentito in TV? Cmq x quanto riguarda ciò che hai aggiunto dopo ti devo correggere per 3 motivi:
    1) xché liberare la TV da un tipo così buffo?
    2) tu e il tuo amico (ovvero quello sconclusionato di Di Pietro) con chi ve la pigliereste se va tutto a rotoli (e ti assicuro che in questi giorni un capro espiatorio servirebbe molto…)?
    3) io estenderei questa tua simpatica trovata (il tour della morte) anche ad altri simpaticoni (vedasi lega, verdi e italia dei valori). In questo modo togliamo “il superfluo” dal governo… (e purtroppo anche i cabarettisti migliori sigh… 🙁 )!!!

  2. 1) oddio, “buffo” dipende dai punti di vista… mettiti un po’ nei panni di un dipendenta Alitalia o uno dei tanto maestri rimpiazzati da una lavagna touch-screen da 30 milioni di €uri 😛

    2) perché sconclusionato? almeno aspetta di vedere se il referendum si fa e darà i suoi (spero buoni) frutti

    3) per la lega sarei tentato, ma alla fin fine non sono un grande problema. non quanto il nano almeno. anche Verdi e IdV?? come mai?? che ti hanno fatto porelli?? 🙂

  3. La lega xché solo raramente ha buone idee (per il resto meglio nn parlarne…); i verdi xché hanno sempre bloccato ogni genere di progetto a favore della Terra (e speriamo che Dio ce ne scampi ancora x altri svariati anni); l’IdV xché sono monotoni… persino veltroni (e ricordiamo che lui è la vera opposizione e nn l’IdV… cosa che ancora nn hanno accettato) ha capito che nn si può sempre incolpare il PDI x ogni cosa “negativa” che accade in Italia!!! Quando cambieranno modo di pensare inizierò a rivalutarli…

  4. non m esprimo sulla lettera che tanto lo sai come la penso…..piuttosto volevo farvi notare come non ci libereremo mai di Bossi: neanche la morte è riuscito a portarselo via! 😀
    vabbè a parte gli scherzi, la morte non si augura a nessuno!

  5. come nn ti esprimi!?!? dai, suu, visto che sui contenuti la pensiamo in modo diverso, almeno esprimiti sulla forma, sulla prosa, sull’ortografia 😀

    ps: non è che la morte non è riuscito a portarselo via, è che manco all’inferno l’hanno voluto 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *