Pandora, la console con Linux

Quache tempo fa mi era venuta la voglia di comprarmi qualcosina per giocare (tipo sul pensatoio), ma ero indeciso se prendere una PSP o una DS. La PSP ha giochi più “fichi”, ma su cui ci perderei più tempo, mentre la DS è più simpatica.

Mi sa però, dopo aver letto questa notizia, che aspetto ancora un po’. 😛

Pandora

5 pensieri riguardo “Pandora, la console con Linux”

  1. Ho letto le caratteristiche ed è una bomba!!! Di sicuro meglio della PSP e della DS (quest’ultima nemmeno reggerebbe il confronto sulla grafica dei giochi…)!
    Xrò una cosa mi sfugge (che sul sito nn ho letto): ha una scheda video e una cpu ottima (x una console), può reggere quasi tutti gli attuali emulatori, potrebbe persino emulare l’EEPC della asus… ma… quali giochi offre?!? Senza giochi che console è?
    Nn mi dire che basterebbero gli emulatori… spesso (e te lo assicuro) gli emulatori nn funzionano come dovrebbero… quindi è necessario basarsi sulla gamma di giochi che offre la casa madre!!!
    Pensa a questo prima di farci un pensierino!!!!

  2. bhe, considera che se ci gira linux, penso che ci possano girare anche i giochi per linux stesso (magari nn sono all’ultimo grido, ma per giocarci sul pensatoio vanno più che bene) 😛

    pensa poi che puoi avere un mini portatile sempre con se, che se c’è linux di sicuro qualche cosina ci fanno 😛

  3. mi sembra ottima, anche a me rimane il dubbio dei giochi: l’emulatore x i giochi della play1 e’ da paura, pero’ bisognerebbe provarli per vedere come girano…final fantasy 8 su console sarebbe un taglio ^^
    PS mi sa che i film si vedono da paura..

  4. Guarda ho una certa esperienza per gli emulatori e x la console PSP…
    Per quanto riguarda la PSP è possibile installare un sistema operativo anche se deve essere caricato su memory stick e l’uso è piuttosto ostico (nn c’è tastiera se nn quella che compare sullo schermo, il joypad funge da mouse ma nn ha la stessa fluidità,…)! Attualmente è stato installato sopra win XP semplificato o una particolare versione linux!!! Xrò in fin dei conti è nata x essere una console portatile quindi come pseudo-notebook nn ce la vedo proprio… e poi dovresti sacrificare una memory stick (chi te lo fa fare?!? 🙂 )!!!! Cmq esistono numerosi programmini che possono essere usati anche senza un sistema operativo (es. prog per modificare immagini, per leggere pdf o txt, calc scientifica, …)!!!
    X quanto riguarda gli emu molto spesso (l’ho testati sia per pc che per PSP) i giochi nn sono come risulterebbero utilizzando la console apposita!!! La grafica o il sonoro sono peggiori, molto spesso bisogna stare attenti ai formati, altre volte (nn si sa xché) l’emu nn vuole fungere proprio!!!
    X la PSP ho aggiunto una modalità che mi permette di emulare i giochi della PS1 e x fortuna nn mi ha dato problemi (fin’ora)!!! Poi ho aggiunto un programmino che mi permette di giocare ai giochi del GBA e mame: i giochi del primo nn vogliono proprio partire, i secondi molto spesso o nn partono o si bloccano!!! Per il pc ho testato i classici emu di GBA, snes, mame, neogeo fondamentalmente e fungono quasi tutti (alcuni giochi xrò nn partono… forse dipenderà dal modo in cui è stato copiato il gioco)! Poi ho anche provato quelli per PS1 e PS2 ma nn con grandi risultati…
    Forse gli emu che fungono sul sist linux sono migliori? Questo devi vederlo tu visto che ho provato solo quelli x winXP!!!

    In definitiva quindi:
    – questo nuovo giocattolino è ottimo soprattutto se vuoi un pseudo-notebook ad un prezzo abbordabile unito alla potenzialità di una console;
    – attualmente sembra che nn ci siano giochi (o che nn ce ne siano di decenti); si basa soprattutto sugli emu; tuttavia quest’ultimi nn sono sempre affidabili, quindi la parte “console” direi che fa veramente pena… peccato!!!

  5. quindi la parte “console” direi che fa veramente pena

    bhè, diciamo che è un po’ presto per dirlo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *