6 pensieri riguardo “Ubuntu Mobile”

  1. Carino soprattutto x il fatto che è portatile!!! Ma chissà che requisiti richiederà… per i notebook nn ci sarà problema ma nn credo che tu lo possa inserire su qualunque sistema portatile (ad esempio x i palmari nn lo hanno ancora fatto…)!!!
    A propo di sistemi operativi per palm… lo sai che google ha realizzato un sistema operativo tutto suo? Credo che si chiami android… finalmente un’altro “vero” sistema operativo oltre win mobile e symbian…

  2. non è fatto per i palmari, ma per gli UMPC (ultra mobile pc), tipo quello nel video, il Samsung Q1Ultra (il video l’ho preso da qua)

    di Android ho visto qualcosina, ma mi sa che è ancora un prodotto non molto utilizzabile. anche se, vedendo come la Apple tratta i suoi sviluppatori (vedi la seconda notizia del post precedente), magari molti ci si metteranno a smanettare 😛

  3. L’avevo capito che nn era x i palm… ma per pseudo-notebook!!! Il fatto è che mi lamento proprio sul fatto che nn pensano mai ai palm!!! Il prob dei pda attuali è che nn possiedono molta ram e quindi richiederebbero sist operativi e prog vari molto leggeri! Win mobile è buono ma talvolta risulta essere piuttosto lento (certo questo dipenderà anche dalla cpu del palm…)!!! Cmq mi avevi già parlato di quel modello di pda… il fatto è che si tratta di un caso unico!!! E qui in italia nn è molto pubblicizzato!

  4. PS: Cmq io l’ho sempre detto che la apple è peggio della microsoft… siete tutti testimoni! E il culmine l’ha raggiunto con l’iphone!!!

  5. ahh l’avevi capito. potevi dirlo subbito 😀
    cmq se guardi qui (inglese) e qui (italiano) qualcosina ci dovrebbe essere.

    il problema secondo me dipende anche da:

    1. il tipo di hardware: i pc sono alla fin fine standard (con periferiche più o meno simili), per cui fai un qualcosa che va bene per molti, senza doverne fare mille mila versoni; ne bastano un paio (processori a 32 o 64 bit), più qualche altra per gli altri. i link sopra citano i palmari dell’HP, per cui gli HTC nn so se vanno bene

    2. la diffuzione dei palmari non è che sia mai stata molto elevata, per cui c’era poca richiesta e dunque pochi interessati che cercavano di fare qualcosina. ora la situazione sta cambiando col fatto che molti cellulari siano anche dei veri e propri palmari; difatti ora, oltre al WM e Symbian è uscito anche Android (che magari puoi provare sul tuo HTC, dovresti informarti) e altre soluzioni minori, di solito basare su Linux per avere un’ottima base da cui partire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *