Un po’ deluso

Mi riferisco ovviamente all’appoggio dato dall’Italia dei Valori al candidato del PD in Campania, per un semplicissimo fatto: è sotto processo per reati contro la pubblica amministrazione.

Di Pietro sostiene che questo è semplicemente il male minore, tutto questo per non lasciare la regione in mano ai Casalesi. Personalmente da cittadino onesto avrei fatto una scelta diversa, mantenendomi sulle mie posizioni di esigere gente perbene, anche se un po’ capisco le responsabilità che si sente un presidente di partito. Quello che è certo è che sta correndo un rischio, perché se non vincono non solo sarà stata una scelta vana, ma anche (è questo lo è fin da adesso) una scelta soprattutto controproducente, dato che oramai potrebbe essere fin troppo facile accostare l’IdV alla Casa delle Libertà Negate, e molti (me compreso) potrebbero rinunciare a dargli il voto. Basta leggere i commenti in fondo al post sul suo sito e quelli nel video su YouTube.

Peccato. 🙁

(via Andrea)

2 pensieri riguardo “Un po’ deluso”

  1. Triste purtroppo, anche se capisco la scelta, vuole vincere prima o poi. E’ una scelta rischiosa, il tempo dira’ se e’ stata giusta, pero’ tocca vedere se e’ una scelta solo li, o diventa una linea di partito, in questo caso sarebbe veramente triste (e tra l’altro probabilmente farebbe xdere il 90% dei voti dell’IdV, anche il mio ovviamente, anche se a quel punto davvero non saprei piu’ chi votare :S )
    Intanto godiamoci questo bel video va 😀
    http://www.youtube.com/watch?v=VFQGBaIvB-k
    è sempre bella sta canzone ihih

  2. ehssì, ci tocca fondare noi un partito: il nome “Amici della figa” e il simbolo del “rombo” sono ancora liberi?? 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *