L’Europa pedofila

Sicuramente il fantasma della pedofilia è sempre un’ottima tattica per sparare FUD su qualche argomento, come ha fatto Casini riguardo i matrimoni tra persone dello stesso sesso.

Riguardo il fatto che in molti paesi europei stiano legiferando su questo argomento, Casini ha affermato che “Non è detto che l’Europa sia sempre e comunque da imitare. Ad esempio, alcuni Paesi del Nord Europa hanno legalizzato dei movimenti che facevano anche apologia della pedofilia: non credo che per questo l’Europa sia un esempio da imitare.
Presumo che Casini si riferisca ad alcuni stati in Nord Europa (mi pare Olanda) in cui alcuni cittadini volevano fondare un partito per modificare le leggi sulla pedofilia, permettendo di avere rapporti anche con persone sotto i 14 anni. Per cui nessuna legalizzazione di nulla, semplicemente persone che avevano un’idea su un certo argomento e volevano portarla avanti (se non ricordo male, ovviamente non ottennero le firme necessarie anche solo per fondare il partito). È un po’ come se, facendo un esempio Italiano, Casini considerasse dei criminali quelli che si battono per vedere introdotto l’omicidio stradale*, dato che cambierebbe una legge…

Insomma, un episodio di democrazia (con cui nessuno è ovviamente d’accordo, ma democrazia resta) ribaltato da Casini per portare acqua al suo mulinello…

*anche se probabilmente non serve a molto, perché una raccolta firme andrebbe fatta in altro modo e ai nostri cari politicanti non interessa una ceppa (hanno soldi per comprare ai figliuoli un bel SUV corazzato), io ho firmato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *