Xp batte Vista

Stando a questo articolo, è infatti proprio quello che sembra succeda: il peggior avversario di Vista non è Linux (leggero abbastanza da poter essere montato sui “netbook”*), né MacOSX, che anche se più stabile, leggero e usabile, è cmq legato all’hardware Apple, che di base è molto costoso (in senso assoluto, non in termini di rapporto costi/benefici)… l’avversario attualmente più temibile di Vista è Xp!!

Sarà forse per il fatto che Vista è leggero come un elefante? Sarà che non sempre ti permette di fare il cavolo che ti pare con il PC che hai comprato e pagato? Sarà che ogni 2×3 ti chiede conferma per ciò che stai facendo, manco avessi in casa un serial killer psicopatico? Sarà che la gente era abituata a Xp??

Non lo so!!

Quello che so, è che queste sono le statistiche di accesso al mio sito, e i risultati parlano abbastanza chiaro, anche se, per amor del vero, sono sicuramente falsati dal tipo di gente che passa da queste parti… 😛

*il termine “netbook” è scritto virgolettato, in quanto il suo uso è improprio (a meno a quanto rivendica Psion) e visto che il solito studente di qualche facoltà da allevamento può passare da queste parti, meglio premunirsi 😛

6 pensieri riguardo “Xp batte Vista”

  1. beh, te cmq si vede che hai più traffico, anche dal fatto che le statistiche sono più “veritiere” (da me Linux batte Vista, il che è tutto un dire) 😛

  2. Scoperta dell’acqua calda…
    Essendo un windows-dipendente, che li ha provati più o meno tutti, ti posso assicurare che l’XP nn si dimentica!!!
    Relativamente leggero, si fa i ca**i suoi ed è semplice da usare.
    Attualmente mi trovo con Vista nn x mia volontà (garanzia del notebook) e ti dico che la nostra convivenza ha degli alti e bassi. Cmq stavo pensando (quando finirà la garanzia) di installare qualcos’altro: forse qualche distro “semplificata” di linux (x dementi intendo) ma poi mi è tornato in mente l’XP… Quindi credo quindi che installerò l’XP come sist.op. principale e poi metterò linux (giusto x impratichirmi…) come secondario!!!
    Il fatto è che windows rispetto agli altri sist.op. è il + venduto: molte società possiedono win (ma anche le scuole) e quindi la gente si ci si abitua; inoltre molti programmi (fino a qualche anno fa) potevano essere insallati su win (attualmente si è diffusa anche l’installazione su MacOS) e soprattutto i giochi (vi ricordo che i computer + potenti vengono comprati x giocare e raramente x lavorarci): questo è un’altro punto a favore; infine la semplicità d’uso: fino all’XP bisogna dire che win era intuitivo (cmq anche MacOS nn è complicato: ricorda molto win 3.1 e nn per grafica intendo); x quanto riguarda linux è vero che esistono distro semplici da usare ma nn sono molto conosciute dal pubblico “medio”; infine molte case produttrici di computers fanno dei contratti con microsoft (quindi gli utenti sono costretti ad usare win).
    Purtroppo rientro in molti di questi punti… quindi potrei definirmi un “esempio-vivente” di win-dipendente… 🙁

    PS: in che senso netbook tra virgolette?!? Se intendi un notebook in versione ridotta (per dimensioni/peso e prestazioni) ci sta benissimo!!! Sennò come lo si vuol chiamare? Nano-book?!? Lilliput-book?!?

  3. Cmq spero sul serio che linux batta (e continuerà a battere in futuro) vista… così s’impareranno a rompere i co*****ni: lo paghi (e pure tanto) e poi ti ritrovi con un sist.op. inutile!!!
    Cmq anche la apple sta seguendo la via intrapresa della microsoft… quindi spero che anche loro facciano una brutta fine (anche se sarà solo un sogno…).

  4. anfatti Linux in genere non è più difficile, è semplicemente che la gente è più abituata a Windows…

    vero anche il discorso sul fatto che sia praticamente imposto all’utente che compra un PC (soprattutto portatile), dato che il rimborso è praticamente impossibile…

    e poi, ho messo netbook tra virgolette in quanto è un marchio registrato dalla Psion, che ora pretente che nn venga più utilizzato…

  5. vista si è battuto da solo…basti pensare che tra poco esce windows 7. La beta (o alfa non ricordo) è già disponibile…e da quello che si evince da chi l’ha provata…beh…XP vince ancora 😀 Incredibile…ormai sono passati 8 anni e ancora è il windows “più migliore”. Dovrebbero concentrarsi piu’ sull’XBox quelli di microsoft 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *