È morto Mario Magnotta… Il Magnotta

Mario MagnottaÈ morto Mario Magnotta, il bidello dell’Aquila divenuto famoso per una serie di scherzi (il più famoso quello della lavatrice), che lo hanno avuto come protagonista.

Il Capoluogo d’Abruzzo dice che è venuto a mancare nella notte tra il 4 e il 5 gennaio, e con lui se ne va, secondo me, un pezzo d’Italia. Per capire l’affetto che la gente provava per lui, considerate che su FaceBook è già apparso un gruppo chiamato “raccgliamo le firme per intitolare una strada a mario magnotta”.

Lo scherzo della lavatrice, quello che alla fin fine l’ha fatto diventare un vero personaggio, se non ricordo male ben prima dell’esplosione di Internet, gli fu fatto da alcuni alunni della scuola dove era bidello; qui potete leggere la trama. Dopo averla letta (raccomandazioni comprese), vorrei far notare che la notizia è apparsa anche su Repubblica, dove potete ascoltare l’audio dell’ultima telefonata (l’unica che conosco, a dir la verità) malamente censurata (si sentono tutti i bestemmioni del poveraccio)!!

Vorrei fare un ultimo appunto sulla vicenda: se cercate magnotta su Wikipedia vi manda alla pagina Fenomeno di Internet, nella cui sezione Persone è citato come esempio proprio Mario Magnotta, con già la data di morte.

E con questo concludo con un “riposa in pace”, facendo notare che i funerali si svolgeranno in una chiesa!!! 😀

3 pensieri riguardo “È morto Mario Magnotta… Il Magnotta”

  1. col magnotta se ne va il fautore di tante tantissime risate…. ave a te oh magnotta, nel tuo ricordo non firmeremo mai contratti per lavatrici ed eviteremo sempre di iscriverci ai terroristi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *