Utopia: caricabatteria universali per cellulari

Pare che l’Unione Eropea si stia muovendo proprio in questo senso: far sì che tutti i cellulari abbiano lo stesso attacco (mini USB). In questo modo sarà possibile avere un solo caricabatteria, senza doverne avere uno per cellulare (per chi ne ha più di uno) o doverlo cambiare ogni volta che si cambia cellulare; con un bel grazie anche da parte dell’ambiente, non solo di tutti noi. Sarebbe bellissimo se ciò accadesse anche per altri oggetti tecnologici, tipo per esempio i portatili.

Speriamo che tutto ciò accada presto!!! 😛

2 pensieri riguardo “Utopia: caricabatteria universali per cellulari”

  1. lo chiamano “marketing”.. sono anche io a favore della standardizzazione di tutti ‘sti aggeggi! anche per prodotti di una stessa casa produttrice ci si ritrova a dover riacquistare il caricabatterie per l’auto perché quello vecchio non va bene. Ho una scatola-cimitero per tutte queste cose accumulate negli anni e non so che farne..

  2. anfatti appena ho letto la notizia ho pensato a te, che una volta mi avevi detto che i SonyEricsson hanno cambiato spesso l’attacco dei caricabatteria… io ne ho avuti solo 2, per cui a me è andata bene 😛

    considera che io ho ancora il caricabatteria del Nokia che m’hanno fregato, che era recente e non va bene con i Nokia che hanno i miei e mio fratello…

    W gli standard!!!! (sempre dopo la fica, però…) 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *