Metodo Boffo internazionale

Dovremmo essere orgogliosi di noi, siamo riusciti ad esportare una grande invenzione completamente italiana in giro per il mondo: il metodo Boffo di Feltri!!

Feltri in uniforme
Feltri in uniforme

Il metodo Boffo penso lo conosciate tutti: consiste nell’attaccare il nemico (per qualunque motivo sia nemico) con qualunque mezzo, anche inventando frottole ed accuse montate ad arte sul suo conto. La stessa cosa che successe, ricorderete, nella vicenda Boffo-Feltri, in cui il servo più servo d’Italia accusò Boffo, allora direttore de L’Avvenire,  di non essere degno di rompere le palle a Silvio sulla sua moralità, visto che lui stesso era stato condannato per molestie e di essere un noto omosessuale attenzionato dalla polizia; ricorderete ovviamente che Feltri stava mentendo, dato che quello che aveva in mano era solamente una lettera anonima inviata da non si sa chi a tutti i vescovi d’Italia. In quel caso Boffo aveva osato criticare, dalle pagine del suo giornale, Silvio Berlusconi, diventando così un nemico della patria (la stessa cosa che sta succedendo anche a Fini). Per chi vuole un riassunto lo può leggere qui.

Pare che ora la stessa cosa stia succedendo a Julian Assange, il fondatore del noto sito WikiLeaks, che recentemente è finito alla ribalta per la divulgazione di documenti riservati riguardanti l’invasione statunitense dell’Iraq: praticamente è piovuta dal cielo un’accusa di stupro, poi subito ritirata.


Julian Assange, fondatore di WikiLeaks

W il made in Italy!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *