Mamma mia, non siamo pirati!

Riprendo l’argomento del post precedente (è uno di quelli che mi sta più a cuore, dopo la cosa che finisce per no). 😛

Secondo l’industria dell’intrattenimento, ogni volta che qualcuno scarica qualcosa da Internet (tipo con eMule), è un danno all’industria perché è un mancato guadagno. Praticamente la loro “equazione” è: ciò che scarichi non lo compri. A questi signorotti non passa neanche per l’anticamera del cervello che molte volte quello che scarichiamo viene scaricato la quasi totalità delle volte non verrebbe comprato mai, soprattutto ai prezzi attuali.

Ma se qualcosa vale la pena comprarlo, allora, almeno personalmente, lo prendo (ho se nn ho soldi lo scarico in attesa di comprarlo).
È il caso del CD con la colonna sonora del film Mamma Mia! che sono andato a vedere mercoledì sera.

Mamma mia! il CD
clicca per ingrandire

E vorrei sottolineare che l’ho comprato perché il film mi era piaciuto, nonostante fosse “disponibile” anche in un ottimo e molto fornito catalogo on-line. 😀

Mamma mia! su eMule
clicca per ingrandire

Che dire?!?! Evidentemente se certa gente la smettesse di vederci come mucche da mungere, forse saremmo tutti più contenti (anche loro, perché la gente sarebbe più invogliata a comprare).

Aggiornamento 17/11/2008 20:00: ho appena finito di fare la copia di backup del CD da mettere in macchina… ovviamente la copia è stata fatta su CD, avendo io in macchina solamente il lettore CD, con buona pace di chi, per lucrarci in qualche altro modo, vorrebbe che la copia privata (di cui ricordo paghiamo l’equo-pizzo alla mafia-SIAE su ogni supporto vergine che si compra nei negozi) fosse fatta esclusivamente su supporto analogico, tipo la cassetta. Praticamente pago per avere un diritto (la copia privata), ma non ne posso usufruire appieno!! F.U.C.K. S.I.A.E.!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *