Censurato The Pirate Bay

TPB lgoDa ieri (o oggi, dipende dal provider) non è più raggiungibile dall’Italia il sito The Pirate Bay (TPB), motore di ricerca per file .torrent, che sono file cattivi cattivi perché nn fanno guadagnare tanti tanti tanti tanti tanti soldini alla mafia-SAIE, che però nn si dovrebbe lamentare più di tanto, visto che ce ne ruba abbastanza con la truffa dell’equo compenso.
Per usare questi file vi basta scaricali e aprirli con un programma che li riesca a gestire (io uso Halite); è il programma che fa tutto, scaricando il file “puntato” dal file .torrent. È in pratica un buon modo (soprattutto rapido) per scaricare file di grosse dimensioni dagli altri utenti che ce l’hanno, come per esempio distribuzioni di Linux o altri file liberi – ovviamente nessuno lo usa per scaricare film e musica. 😀

Se provate a raggiungere l’indirizzo http://thepiratebay.org, la schermata che trovate è questa

TBP censurata
clicca per ingrandire

È carino notare che anche l’indirizzo http://labaia.org non è raggiungibile; questo nuovissimo indirizzo era stato creato apposta dagli amministratori del portale per permettere agli italiani (anche i meno tecnologicamente avanzati) di raggiungere il sito. È confortante vedere come la polizzia (noto braccio armato SIAE) sia così rapida ed efficiente quando si tratta di difendere i deboli e gli oppressi. È un po’ la stessa cosa che è successa con Le Iene e il loro servizio sulla droga in Parlamento: la privacy dei maiali vale di più.
Promemoria per la prossima vita: rinascere uno di loro (ma non Carfagna). 😛

È interessante notare, cmq, che le misure prese dai nostri paladini dell’ordine sono abbastanza inutili: basta cambiare i propri DNS. Se nn sapete cosa ciò voglia dire usate OpenDNS e passa la paura!! Io li uso e infatti posso vedere il sito perfettamente (cosa che il fisso in camera di mio fratello nn può fare).

Se per caso arrivaste alla home page del sito, cioè quella qui sotto,

TPB home page

vi consiglio caldamente di andare a visitare il link a fondo pagina (quello vicino alla freccia). In pratica gli amministratori del sito spiegano quello che è successo e danno consigli per riuscire cmq a raggiungere il sito.
La cosa carina della pagina è cmq il come all’estero pensano che siamo; leggendo il post e i commenti si evincie che siamo uno stato fascista, un popolo di coglioni, quel criminale di Berlusconi (uomo molto potente che controlla tutti i media) si è fatto una legge per cui può fare il cazzo che gli pare senza che nessuno possa dire nulla e che Giancarlo Mancusi è il suo lacchè… insomma direi  proprio che questi tipi all’estero non capiscono veramente una ceppa!!! 😀


Aggiornamento 13/08: qui potete trovare una traduzione “addolcita” del post al link di cui sopra

3 pensieri riguardo “Censurato The Pirate Bay

  1. perchè 🙁 perchè ci deridono tutti 🙁 e dire che governavamo il mondo 🙁 che abbiamo civilizzato il mondo 🙁 ingrati……..

  2. cmq notare che per bloccare il sito hanno bloccato solo UN IP!!!auhahauuhauahuah cioe’ se provavo a bloccarlo io dal computer di casa facevo meglio…non solo censuratori, ma anche dei piu’ scarsi! >.< che vergogna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *