Paura & fiducia

Essere proprietario di un quotidiano è una cosa molto comoda, soprattutto quando si è indagati per innumerevoli reati, e soprattutto se si è il presidente del consiglio. Pensate quante cose si possono fare con un giornale; a me me ne vengono in mente principalmente due:

  1. non far parlare il giornale dei propri reati e incriminazioni;
  2. montare casi che il più delle volte non esistono, basta gettare fango per farne parlare, contro tutti quelli che si mettono sulla strada del padrone (chi ha detto Boffo??).

L’ultima uscita riguarda Di Pietro e suoi presunti illeciti. Intendiamoci, non sto dicendo che ho prove inconfutabili dell’innocenza di Di Pietro, come non ho prove inconfutabili della colpevolezza di Berlusconi, è solo una questione di fiducia: in primis non mi fido di chi lecca il culo al padrone, per cui le opinioni de Il Giornale e Libero sono appunto opinioni (di pagati dal padrone). Secondo, non mi fido di chi fa leggi per salvarsi il culo lasciano nella merda la giustizia italiana, come potete leggere qui.

Di Pietro

E soprattutto non mi fido di chi ha così paura da attaccare i suoi avversari politici con scoop da prima pagina creati ad arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *