Conflitto di interessi

Il conflitto di interessi del nostro caro (nel senso di costoso) premier, si manifesta anche nelle “piccole cose quotidiane”: il programma Forum, in onda sulle reti del premier, ha ospitato due attori che si sono spacciati per una coppia aquilana. Fin qui nulla di male, considerando che il programma in questione è noto per ospitare attori che recitano in casi verosimili (o richiesti da normali cittadini).

Marina Villa
Marina Villa, neo assunta aquilana

Certo, che bisogno c’era di farli passare per aquilani?!? Non si poteva semplicemente dire che erano Abruzzesi?!?
Forse il bisogno era dovuto al fatto che, la signora in questione, tal Marina Villa, non solo ha detto di essere aquilana, ma ha lodato l’operato del governo, offendendo quelli che non sono stati aiutati dal premier nonostante le roboanti dichiarazioni di efficienza, dicendo che chi si lamenta “lo fa per mangiare e dormire gratis”!!

Com’è facile ricostruire L’Aquila per soli 300 €uri.

Qui la performance in questione

e qui la risposta sviolinante di Rita Dalla Chiesa, che tra una sviolinata e un’altra la butta in caciara sulla politica che non fa mai male

I parassiti battono cassa

Roberto Marraffa ha dichiarato che “la settimana prossima passeremo all’azione di merito e chiederemo il ristoro dei danni derivanti da una concorrenza parassitaria“. Mi pare però che qui di parassitario ci sia solamente il comportamento di PFA…

Per capire di cosa si parla bisogna rifarsi alle notizie di ieri, in cui è stata data notizia di una sentenza innovativa/stupefacente/aberrante contro il motore di ricerca Yahoo!, reo di aver fatto il suo lavoro: il motore di ricerca è infatti stato riconosciuto colpevole del gravissimo reato* di violazione del copyright, a causa del fatto che cercando appunto su Yahoo! il termine About Elly, notissimo film iraniano, si potevano raggiungere siti da cui vedere o scaricare il film a scrocco…

locandina About Elly
la locandina del film (fonte immagine)

Un’interessante analisi del tutto è quella dell’ Avv. Guido Scorza, su Il fatto Quotidiano, ma io ho pensato una sola cosa: quando diventeremo un paese moderno in cui i diritti non saranno garantiti solo ai ricchi papponi ma anche alla gente comune??

*più grave della pedofilia, per certe “persone”

Non ce l’ha già?

Passando per il blog di Andrea, ho letto un commento in cui veniva citata la Lega Nord Basilicata, sezione evidentemente periferica del partito del mezzo-vegetale che abbiamo al governo.
Si capisce che è original-lega dal fatto che non sono riusciti manco a mettere bene il titolo del blog. 😀


osservate la barra in alto

Ora, andando nella sezione “Manifesti & Volantini” (che mi piacciono perché mi fanno sempre sentire molto intelligente, confrontato con l’elettore lego-celtico medio), mi sono imbattuto in questo:

Ora, io non vorrei dire nulla, ma mi pare che nel governo attuale già ci sia una persona che un pochino si possa rispecchiare nella sopracitata descrizione…

Ah, coerenza, questa sconosciuta!!! 😉