andymobìle

Ho finalmente trovato la macchina per me!! Una macchina al cui confronto la batmobile è un triciclo con fionda incorporata, e le macchine di James Bond una bicicletta rosa da donnina con cestino. Sto parlando della macchina del presidente degli Stati Uniti d’America.

andymobìle

Vi riporto da Repubblica una “descrizione sommaria”:

[…] sembra una Cadillac limousine ma è tutt’altro, un incrocio fra un carro armato e un bunker con le ruote: la macchina ha “carrozzeria” in acciaio, alluminio, titanio e ceramica, portiere 20 cm di spessore ed è dotata di un paio di mitragliatrici e di un cannoncino che spara lacrimogeni. Il fondo della limousine è composto da una lastra di acciaio che ingloba un serbatoio riempito di liquido metallico speciale che impedisce all’auto di ribaltarsi in caso di esplosione o incidente. Il finestrino dell’autista è l’unico che si apre, ma solo di 8 centimetri.

Non solo: c’è anche un sistema di visione notturna per viaggiare a tutta velocità con i fari spenti, una blindatura per resistere a qualsiasi tipo di proiettile, sistema anti missile, flash accecanti e la possibilità di sparare vari tipi di gas intorno all’auto. […] quando il presidente è a bordo un sistema elettronico annulla qualsiasi impulso radio intorno alla macchina.

Perfino le bandierine sui parafanghi […] sono hi-tech: di notte sono illuminate da spot HID (High Intensity Discharged) montati a filo della carrozzeria.

La voglioooo!!! E poi la provo nel campo nomadi vicino casa. 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *