Censura

Forse non tutti lo sanno, ma in Italia la rete è censurata, oscurata, un pò come succede sotto certe dittature (tipo la Cina, solo che loro sono un po’ più bravi).

Di solito chi chiede questo tipo di provvedimenti lo fa appellandosi alla protezione dei cittadini, magari contro pericolosi siti pedofili (fare leva su questo spauracchio non da mai problemi – a proposito: a quanti di voi è successo, mentre navigava, di andare a finire su un sito di questo tipo??); o almeno all’inizio faceva così. Ultimamente però, questa procedura è stata leggermente abusata, soprattutto dall’AAMS, che, di fatto, vieta ai cittadini italiani di andare a giocare su siti di gioco d’azzardo on-line che non abbiano la sua autorizzazione ad operare in Italia (qui c’è la lista completa).

schermata

Al che mi chiedo due cosette:

  1. perché un sito di un casinò, o roba simile, estero, dovrebbe chiedere una qualche autorizzazione all’AAMS?? ovvero: ma chi se la incula?!?!
  2. perché questi tipi dovrebbero scegliere per me?!?! se ci voglio andare ci dovrei poter andare, in fondo non sto facendo nulla di male… se poi l’AAMS non guadagna a me che me ne fotte?!?!

Bisogna inoltre dire che questo tipo di restrizioni sono, il più delle volte, inutili (come è spiegato nel video di questo post): dopo aver letto questo articolo su Punto Informatico ho provato a raggiungere www.pkr.com, e ho in effetti visto che era irraggiungibile (mi appariva una schermata in cui AAMS mi diceva che il sito è cattivo cattivo, che non aveva l’autorizzazione e io non avevo il diritto di andarci). A questo punto sono subito andato qui e ho seguito le istruzioni; e ora funziona tutto!! Quasi quasi faccio una partitina alla faccia di AAMS!! 😉

Concludo il post pprofittando per dire:

AAMS, ma vaaffanculoo!!!

8 pensieri riguardo “Censura”

  1. io lo trovo giusto… come noi paghiamo le tasse per svolgere le nostre attività in italia anche loro devono farlo se le voglio svolgerle qui come noi. Altrimenti il mondo sarebbe pieno di piccoli Valentino Rossi (evasore anch’egli!)

  2. ma loro svolgono l’attività al paese loro, non qui in Italia… siamo noi che andiamo da loro. è come se l’AAMS volesse che un casinò in Francia l pagasse…

  3. mMmMmM….mi sbaglio o hai l’orario del blog ancora con l’ora legale??? o non si può modificare!?!?

  4. in effetti… cmq l’ho modificato a mano (mi sa che il blog non conosce l’ora legare); grazie per l’informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *