Stronzate nazionalistiche

Non so voi, ma quando leggo di impedire un evento privato (in spregio ai diritti delle persone), mi sento che forse forse meritiamo i pagliacci che ci governano…

Ricapitolando: un tizio ricco (molto ricco) indiano vuole festeggiare il matrimonio della terza figlia in una città della Puglia, Fasano. Questo evento è ovviamente un’occasione per portare un po’ di soldini nel territorio (come si dice, di questi tempi…), ma c’è qualcuno a cui la cosa non va bene: il tizio è indiano, e in India sono detenuti i due fucilieri italiani, accusati di aver ucciso due pescatori.
Ed ecco che piovono richieste al sindaco per trovare un modo per impedire il celebrarsi del matrimonio. Cosa che però non è possibile!! Per quale motivo non si dovrebbe celebrare?
Direi di fare un applauso al sindaco per aver avuto le palle di non accontentare questi cialtroni, preferendo invece la crescita del proprio territorio a chi dice “Non possiamo tollerare che amministratori o detentori di cariche istituzionali fasanesi disonorino l’Italia partecipando al matrimonio“.

ps: a chi dice “Non possiamo tollerare che Fasano si genufletta ai plutocrati di una nazione che tiene ostaggi in spregio al diritto internazionale due nostri connazionali da oltre due anni”, vorrei ricordare che i pescatori non li ha ammazzati mia nonna, e chiederei a loro un commentino sulla vicenda del Cermis, per capire cosa si dovrebbe fare in questi casi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *