Bruce Campbell

Chi!?!? E che è, direte voi?!?! Neanche io sapevo come si chiamava quest’attore (l’ho trovate questa sera su google), eppure posso dirvi che molti di voi l’hanno visto!!!

Ma andiamo con ordine: stasera sono stato con i miei coinquilini e mangiare al Wok, ristorante italo-cine-japponese su viale Cesare Pavese, quando ad un certo punto (nn so perché) mi ritornano in mente le immagini del film di Spiderman3, in particolare la scena al ristorante dove il simpatico cameriere tenta (invano) di aiutare Peter Parker, e a questo punto ho una folgorazione: io quel tipo l’ho già visto!!!! Ma dove??? Mentre assumo sempre più un espressione da pesce lesso, i ricordi lentamente affiorano e si fanno più chiari!!!

Quel tizio, assieme a pochi altri personaggi tra cui un vecchietto con i baffi, è apparso in tutti e 3 i film sull’uomo ragno, e per la precisione nel primo è il presentatore dell’incontro che chiama Peter Parker per la prima volta Spiderman e nel secondo è il tizio che impedisce a Peter Parker di entrare a teatro. La particolarità di questi camei è dovuta al rapporto che lega Campbell a Sam Raimi, il regista del film: Campbell è il protagonista della trilogia de La casa (La casa, La casa 2, L’Armata delle Tenebre), in cui interpreta Ash, diretto proprio da Raimi!!!

Un commento su “Bruce Campbell”

  1. l’avevo riconosciuto nel terzo film ricollegando all’apparizione nel secondo. Per quel che riguarda spider-man 1 invece non c’avevo pensato ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *