Vendere la conoscenza

Sono uscite le domande del concorsone per professori con esercitatore… e pure il programmino a pagamento che ti dà le risposte corrette!! 😀

E per le risposte errate, l’esercitatore non fornisce all’aspirante insegnante la soluzione corretta. Tutte informazioni che invece è possibile ottenere collegandosi col sito di una nota società di software (miniterno.net) specializzata nella preparazione ai concorsi pubblici e scaricando il programma a pagamento. “La cosa curiosa – osserva un sindacalista che preferisce rimanere anonimo – è che nel sito in questione si poteva scaricare il software già dalle 20 e un minuto“. Da qui la protesta dei docenti.

Dal sito in questione è cmq possibile scaricare (gratuitamente, basta la registrazione) tutte le domande d’esame, anche se il file .rft per le domande di informatica è corrotto, per farlo funzionare biso0gna aprirlo con un editor di testi ed aggiungere una parentesi graffa alla fine…

Cmq qualcosa mi sfugge, del tipo:

  • ci sono ancora persone in lista del vecchio concorso, a che serve farne un nuovo se quelli vecchi non sono finiti? a far imbucare amici?
  • se le domande sono pubbliche, perché non darle tutte insieme, invece che permettere a qualcuno (dopo un minuto) di venderle?

Vabbè, le solite cose fatte all’italiana per gli italiani… 🙂

ps: devo mettermi anche io a fare un software da vendere per quiz di questo tipo!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *