Un cavallo di troia in Nokia?

Da qualche tempo, come forse alcuni di voi sanno, ho un Nokia N900. Il telefono in sé è spettacolare, completo come molti smartphone di “fascia alta” e con un software basato su Linux che lo rende avanti a tutti gli altri, ma ha un difetto: è stato quasi abbandonato da Nokia!! Un cellulare che poteva competere con i “grandi” (qualcuno ha parlato di iPhone?), è rimasto un po’ monco, come testimonia ad esempio il fatto che ancora non è uscito l’aggiornamento per avere tutte le funzionalità in modalità portrait (attualmente il cellulare si può usare quasi solo in modalità landscape).

Nokia N900

Qualche tempo fa la Nokia ha annunciato un nuovo cellulare, il Nokia N9, primo cellulare con il nuovissimo sistema operativo Meego, nato dalla fusione tra Nokia Meamo (usato dal mio N900) e Intel Moblin (mai stato usato in produzione).

Nokia N9
(fonte immagine)

A quanto pare il software ha avuto molte impressioni positive, essendo già molto reattivo e dal grandissimo potenziale!!

Ed è qui che arriva l’infezione!! Infatti Nokia ha affermato che:

Considerando che Stephen Elop, l’attuale CEO di Nokia, è un ex dipendente Microsoft, forse forse qualcosina si inizia ad intuire!!! 😀

Qui un piccolo quiz per capire come è stato scelto il CEO. 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *