ChaTribù: attenti alle attivazioni “strane”

Qualche tempo fa mi è successa una cosa un po’ strana con il servizio Chatribù di Wind, da quanto ho capito erogato da Buongiorno!, azienda italiana di servizi(etti) per il cellulare. Chi mi conosce sa perfettamente che non mi abbonerei mai ad un servizio del genere, in primis perché costa!! 🙂

logo Chatribù

Cmq, questa è la cronologia secca degli eventi:

  • 2/11 17:20 ricevo il primo sms (che mi comunica che il mio nick sarà Luna3681, e mi elenca i costi del servizio: 50 cent ad sms con lista profili interessanti ricevuto e 15 cent per ogni sms inviato),sms che ho beatamente ignorato!! 😀
  • 2/11 17:25 secondo sms ricevuto (con lista profili)
  • 3/11 15:54 terzo sms ricevuto (con lista profili)
  • 5/11 16:03 quarto sms ricevuto (con lista profili)
  • 5/11 16:18 invio l’sms con scritto STOP per cancellarmi da questo servizio

A questo punto, dopo aver pare speso 1,50 Euri, ed aver proceduto con la disattivazione chiamo la Wind per capire come stanno le cose, e loro mi dicono che per il servizio e le relative informazioni devo rivolgermi direttamente a Buongiorno! al numero del Costumer Care, 0521533136. Effettuo queste chiamate

  • 9/11 11:30 prima chiamata per capire il perché dell’iscrizione
  • 9/11 11:36 seconda chiamata per capire il perché dell’iscrizione
  • 23/11 10:29 terza chiamata per capire il perché dell’iscrizione

Alla prima chiamata mi risponde una certa Flavia, con accento (mi pare) del sud, e mi dice che il servizio è stato attivato via Internet il giorno 30/11 alle ore 19:05; alche gli chiedo come è possibile che qualcuno mi attivi un servizio a pagamento senza che io ne sappia nulla, dato che nessun messaggio mi è arrivato ma solo il messaggio che mi diceva che ero iscritto. Lei risponde che è sufficiente sapere il numero per attivarlo!!
A questo punto devo dire che la tizia Flavia è stata molto abile nel distrarmi, sostenendo subito che il servizio è sicuramente stato attivato da qualche parente, dato che conosceva il numero; io sono partito in quarta dicendole che non era necessariamente un parente, ma avrei dovuto dirle che anche se fosse stato un parente sarebbe stato lo stesso: una persona qualunque, non io, solo sapendo il mio numero di telefono può attivarmi un abbonamento a pagamento sul servizio Chatribù, e Buongiorno! non si preoccupa di fare nessun controllo sull’identità di chi ha fatto la richiesta e sulla volontà de titolare della SIM di essere abbonato a questo servizio!!

Ora, lo sapete benissimo che io sono catto-pedo-porno-terro-satanista, e come tale sono abituato a pensare male, ma di fatto chi me lo dice che non sia stato qualche dipendente Buongiorno! ad attivarmi il servizio?! Non lo saprò mai, soprattutto perché prima di poter fare questa fatidica domanda la chiamata si interrompe, dato che la tipa smette di rispondere. A questo punto io attacco e richiamo: mi risponde sempre lei, ma dato che non me ne ero accorto ricominciando la conversazione da capo, questa volta mi comunica che il servizio è stato attivato con un SMS il giorno 2/11 alle 17:15, praticamente 5 minuti prima di ricevere il primo messaggio. Stessa cosa mi viene detta durante l’ultima chiamata, per cui io, essendo sempre malizioso e cattivo, penso proprio che la solerte Flavia si sia appuntata da qualche parte, sulla mia utenza, di dirmi questa balla seconda versione ogni volta che chiamo.

Diciamo che non mi va di andare ad indagare oltre, dato che penso di aver già speso abbastanza minuti per le 3 chiamate, e per solo 1,50 €uri non mi pare il caso di continuare, per cui lascio ai posteri l’ardua sentenza su come siano andate le cose!! 😀

5 pensieri riguardo “ChaTribù: attenti alle attivazioni “strane””

  1. Così si fa!!!
    Ma è una Opzione della wind?!? Se mi fanno una cosa del genere cambio operatore e vaffanculo (così la prossima volta fanno meno i paraculi e in + sfrutto le varie offerte proposte a coloro che passano di operatore)!!!

  2. servizio a pagamento. operatori di wind che dicono cose diverse: uno dice che è di wind , un altro dice che è servizio esterno, un altro dice che puo’ staccarlo immediatamente lui con il suo terminale (e il servizio che invece rimane attivo), un altro che dice che non puo’ vedere se è attivo o no, ecc. ecc. ecc. Ricevi un sacco di sms e paghi 0.50 euro ognuno. una truffa vera e propria. Cambio operatore immediatamente, è la soluzione migliore e piu’ economica.

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