Scelte oculate in tempo di crisi

Leggendo questo articolo di Zeus News mi vengono in mente alcune domande, ma tra tutte una si fa strada rispetto alle altre: perché???

Pare infatti che la Microsoft abbia aperto uno store musicale online nuovo nuovo, Msn Mobile Music, che sarà accessibile esclusivamente dal cellulare. Avete capito bene: non si può comprare la musica se non con il telefonino.
Per ora il servizio è disponibile sono nel Regno Unito, basta connettersi al sito di MSN inglese. Ora, non so come siano messi lì, ma qui in Italia la navigazione “mobile” costa un boato*, per cui forse costa di meno un CD. 😀

Ora, la cosa più assurda, è però il fatto che i brani comprati saranno ascoltabili solo sul cellulare con cui li avete comprati, essendo protetti da DRM.
Domanda: che succede se cambio cellulare? Allo stato attuale, la risposta è: te lo prendi dove non batte il sole!! Infatti se le cose stanno così, non potete passare le canzoni acquistate sul vostro nuovo cellulare.

Io per esempio, avendo cambiato negli ultimi tempi più di un cellulare, causa smarrimenti, furti e prima di trovare uno che soddisfasse le mie esigenze, avrei perso più di una volta tutta la musica acquistata. E visto che ora ci sto facendo un pensierino a prendermene un altro, la perderei di nuovo.

Al ché uno pensa: ma se anche iTunes sta iniziando a vendere le canzoni senza DRM (in mp3 se nn sbaglio), come pensa spera la Microsoft di far sopravvivere questa sua nuova iniziativa, dal momento che le canzoni costano pure di più???
Sperando poi che non si vada a finire come col precedente servizio, MSN Music, che quando ha finito di esistere ha fatto perdere tutti gli acquisti agli acquirenti onesti.

*un applauso per il Master che l’altra sera si è sacrificato per tutti noi, controllando gli orari del cinema dal sul palmare!! =D

Un commento su “Scelte oculate in tempo di crisi”

  1. e’ facile: finira’ che la microsoft buttera’ un altro bel po’ di dollari…a meno che non vendano anche la suonerina di “beautiful biggy mouse” (bella topolona!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *