Condannato Marcello Dell’Utri

Marcello Dell’Utri, amico fedele di Silvio Berlusconi ed co-fondatore di Forza Italia, è stato condannato in appello per le sue relazioni con la mafia.

Degne di nota mi sembrano le parole di Mariastella Gelmini, nota per la sua competenza in tutte le materie dello scibile umano (non per niente ha fatto l’esame di stato a Reggio Calabria), che racchiudono tutta l’opinione del Partito delle Libertà Vigilate (anche perché è un partito dove non c’è spazio per opinioni diverse da quelle del capo): “È una persona perbene, sono certa che nel terzo grado di giudizio riuscirà ad ottenere giustizia. Il reato di concorso esterno in associazione mafiosa è un’anomalia tutta italiana, spesso usato per processi di tipo politico in mancanza di prove”.
Curioso come queste posizioni siano però diametralmente apposte a quelle di molti alcuni arrogantelli cercatori di gloria, votati al protagonismo delle sezioni giovanili del PdL, secondo cui coloro che sono stati giudicati colpevoli per aver avuto rapporti con la mafia e/o corruzione dovrebbero essere buttati fuori dalla politica. Speriamo nei giovaniii!!! 😀

alcune perle di Berlusconi e Dell'Utri
(fonte immagine)

Un commento su “Condannato Marcello Dell’Utri”

  1. lo sapevi che, dopo la prima sentenza, dell’utri era diventato famoso perché i carabinieri lo avevano accompagnato fino alle porte del parlamento in manette e una volta dentro gliele avevano tolte per farlo votare al senato? delle vere e proprie mani d’oro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *