Paura delle intercettazioni

Leggendo questi due post di Andrea mi è venuto un atroce dubbio/sospetto/timore: ma non è che sto rischiando pure io la galera??

Faccio un riassunto per chi si è perso qualcosa. Allora, come sapete Silvio Berlusconi odia le intercettazioni, perché più di una volta si è ritrovato nei casini a causa di queste. Ed è per questo motivo che sta cercando di far passare una legge per azzopparle il più possibile, tirando in ballo la cazzata della privacy, quando l’unica cosa che gli interessa è salvarsi il sedere.

Il problema è che in un emendamento al DDL presentato, dice che “chiunque fraudolentemente effettui riprese o registrazioni di comunicazioni e conversazioni a lui dirette o comunque effettuate in sua presenza sia punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni” (fonte). Questa cosa la ribadisce anche Di Pietro nel video in fondo, cioè che vale per tutti, non solo per i giornalisti. Praticamente, scottato dall’esperienza di registrazioni fraudolente, ha introdotto una norma anti-D’Addario!!
A questo punto voi dite: e te che c’entri? Semplice: ho installato sul mio cellulare un programmino carino carino che automaticamente registra tutte le telefonate!! Per cui rischio la galera anche iooo!!! :'(

Per fortuna che Tonino ci salverà!!! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *