Il concetto di libertà (updated)

Per la seconda volta il Club delle Libertà (di chi??) ha indetto un sondaggio, e per la seconda volta ci fa una figura barbina…

Il sondaggio era questo (clicca per sapere il testo, anche se è facilmente immaginabile :D)…

… e questo è quello che hanno scritto dopo che l’hanno tolto. 😀

Care Amiche, cari amici,

Il sondaggio sulla presentazione delle liste del Popolo della Libertà proprio per l’assoluta trasparenza con cui lavoriamo sul sito, senza alcun filtro di moderazione, è nuovamente diventato facile preda di chi non aspetta altro per esternare il suo livore.

E’ di tutta evidenza che una consultazione nata per i nostri simpatizzanti difficilmente riuscirebbe a generare risultati così polarizzati (98% di contrari alla presentazione delle liste PDL) senza intromissioni. Questi accanimenti di persone evidentemente non della nostra parte politica, hanno però rischiato e rischiano di creare danni ben più gravi al nostro sito.

Per questo motivo abbiamo deciso di sospendere la pubblicazione del sondaggio. Era già successo con il SI B Day ed è successo nuovamente oggi.

Del resto questo è il concetto di libertà dei nostri avversari politici.

(via Andrea)

Aggiornamento 7/03/2010: qui potete leggere molti dei commenti che sono stati cancellati 🙂

Un commento su “Il concetto di libertà (updated)”

  1. Io non capisco ma un sondaggio non si fa proprio x sapere che ne pensa la gente qualsiasi, al di la delle ideologie? Se si fa un sondaggio su internet e’ normale che votino tutti °_° Cos’e’ un sondaggio fatto solo x confermare quello che pensiamo? E che sondaggio e’?
    Cosa diversa e’ dire che la tecnologia del sondaggio su internet puo’ essere sbagliata. Non so come funzioni sul loro sito, ma se ad esempio permettono a chiunque di votare qnt volte vuole e’ normale che escono risultati sballati: il punto e’ che ormai tutti sanno fare sondaggi seri, quindi dove ognuno puo’ votare una volta sola, e che sono difficili da aggirare, xke controllano diversi valori, tra cui l’ip, i cookie, la sessione e molta altra roba, senza contare che si puo’ richiedere anche una registrazione per votare, costringendo a chi vuole dare piu’ voti a perdere tantissimo tempo O_O E’ una cosa che fanno tutti, possibile che proprio sul sito del pdl non sappiano fare una cosa cosi semplice? A me viene il dubbio che siano sondaggi fatti ad arte dove, visto che poca gente va sul sito, si inventano cose strane per non far vedere che hanno poche visualizzazioni e quindi utenti poco interessati alla causa, e nel frattempo tirare un po’ l’acqua al proprio mulino (che poi sentir parlare Berlusconi di gioco sporco con i mass media…mi sembra quanto meno ridicolo e ipocrita…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *