Meno male che sono ambidestro (per certe cose)

E meno male pure che non abito in Iran, sennò rischiavo che manco più le pugnette mi potevo fare!! 😛

Certo devo dire che anche in Italia non è che stiamo messi bene (anche se, almeno per ora, meglio dell’Iran). Pare, infatti, che ultimamante i blogger (mi sa non solo italiani) possano avere problemi per quello che scrivono.

Leggendo quà e là su Internet, mi sono imbattutto in questi casi emblematici:

  • C’è chi ha avuto una spiacevole esperienza in un locale (il Bagno Wave – il sito merita 😛 – di Punta Marina), con la tipa alla cassa; tornata a casa ha riportato l’episodio sul suo blog (cosa di cui ne aveva assolutamente diritto, essendo una sua esperienza personale); ad un certo punto, presumo tramite Google, i gestori del locale sono arrivati al suo post, e non solo non si sono scusati, ma ad un certo punto l’hanno anche minacciata di denuncia con un mafioso stile (“so chi sei”). Pare che alla fin fine, cmq, si sia risolto tutto bene.
  • Un tipo ha avuto un episodio simile (almeno da quanto leggo qui), finita con una minaccia del gestore di far vedere il post al suo avvocato (mammmaaaa, Pierino mi dice le cose brutte!!!!); il post non l’ho trovato (e il link nn funziona), per cui presumo che in questo caso le minaccie abbiano avuto effetto.
  • Un tizio ha avuto una discussione con un moderatore (i link sono i post in ordine cronologico degli eventi), forse un po’ troppo saccente, su un forum Internet. Leggo poi che questo tipo ha avuto recentemente altre grane.
  • Il caso forse più famoso è però quello di Sergio Sarnari, un blogger, che ha avuto una disavventura con una ditta di mobili, la Mosaico Arredamenti (c’hanno messo un anno a dargli i mobili, ed erano pure sbagliati). L’ultimo commento al post (ora rimosso – si può cmq leggere qui), è stato una richiesta di danni per 400.000 €uri. In questo caso la comunità Internet italiana si è abbastanza mobilitata per aiutare, almeno moralmente, Sarnari, chi con la creazione di ribbon per il proprio sito, chi con la pubblicazione di una lettera da spedire in massa al mobilificio, chi propone di diffondere la storia in tutta Internet (cosa che è già accaduta), e chi la prende con ironia (ma intanto ne parla).

La cosa divertente, almeno per quanto riguarda il primo e l’ultimo caso, è che se cercate su Google Bagno Wave e Mosaico Arredamenti, nella prima pagina di risultati appaiono anche (e soprattutto) i link che parlano di queste vicende: insomma una enorme pessima pubblicità!! 🙂

Devo cmq dire, che ogni tanto pare che le persone sappiano anche riconoscere quando hanno sbagliato e sanno scusarsi.

ps: ci sarebbe anche un altro problema, per noi poveri blogger Italiani: il reato di stampa clandestina, ma su questo chiederei una delucidazione più approfondita al saggio, perché tra articoli della costituzione e registrazione obbligatoria dei blog mi perdo

24 pensieri riguardo “Meno male che sono ambidestro (per certe cose)”

  1. L’Italia sta diventando come l’America, una repubblica fondata sulla causa, e qui torniamo al problema magistratura, che con la sua lentezza (rinvii di 6/8 mesi per qualsiasi processo di qualsiasi natura) rendono ricchi gli avvocati e frustrati gli esponenti delle forze dell’ordine. Credimi, ne parlo con cognizione di causa.
    Il problema sta nella magistratura obsolescente e nel codice civile/penale che lascia tutto nelle mani di un giudice, gli avvocati “sfruttano” questo enorme buco, dato, come dicevo prima, dalla disinformazione di molti magistrati in ambito “new tech” per perorare cause ridicolmente stupide.
    Aggiungiamo che in Italia una legislazione riguardo Bloggers ed affini non esiste, viene equiparata al reato di diffamazione mezzo stampa, ed il gioco è fatto. Dopotutto tu (io no) le spese al legale le paghi in ogni caso, per cui a lui, “che gli frega”?
    Il problema è che, noi, non avendo la regola “del precedente” abbiamo solo la cassazione come riferimento… ed anche da lì… ogni tanto… escono assurdità…
    Il fatto è che tutte queste “citazioni in giudizio” servono solo a spaventare le persone, come effetto collaterale hanno un sovraccarico di lavoro per i giudicanti a scapito di processi più importanti.
    Alla fine, nella maggior parte dei casi son tutte cause che si dissolvono come una bolla di sapone, purtroppo ogni tentativo alla soluzione del problema viene osteggiato dai soliti facinorosi, ti faccio l’esempio riguardo l’illegalità del P2P, ricordo ancora tutte le “sommosse” scatenatesi qualche anno fa. A che pro? Lo scambio di files protetti da copyright è illegale, punto. Ma la gente (e per gente intendo i soliti facinorosi, comunisti, noglobal, pacifinti, indipendenti, sinistrorsi, antagonisti) non ne vuole sapere, e via con raccolte firme, manifestazioni, proteste… due calci in culo e risolvi il problema.

  2. per la prima parte, purtroppo, condivido: e per le cazzate della Cassazione, tempo fa qui avevo trovato una piccola lista; purtroppo mi pare si riferisca solo al 2007, sarebbe interessante andare più indietro nel tempo (se nn ricordo male, avevano detto che violentare una donna in Jeans nn è reato: visto che sono difficili da sfilare, vuol dire che lei era consenziente)

    non so però se questo sia dovuto alla magistratura lenta, o ai nostri cari politici che nn fanno nulla per cambiare lo stato delle cose, tipo eliminare reati penali inutili (avevo sentito tempo fa che in una città era reato penale anche nn pagare il biglietto del bus)

    per quanto riguarda il P2P (che nn è illegale in sè), vedo che il pallino dei “rossi” nn manca mai 🙂
    in quel caso cmq, mi pare che la protesta fosse sul fatto che scaricare e condividere materiale coperto da diritti d’autore fosse diventato, presumo dopo una mazzetta consulenza da parte della SIAE o chi per lei, reato penale (è uno di quelli inutili di cui parlavo prima: desiderato dalla lobby di turno e contro la collettività)
    chiaramente quel tipo di attività è illegale, ma addirittura renderlo reato penale?? oltretutto dopo che sui dispositivi vergini di paga l’equo-pizzo??
    giustamente penso che ci siano altri reati molto più gravi per cui vale la pena concentrarsi. per la condivisione illecita basta una multa

  3. Guarda, il pizzo sui supporti vergini, come faccio io lo puoi chiedere indietro, c’è un apposito modulo che, utilizzato ogni tre mesi, ti fa rientrare del costo attivando un rimborso direttamente dalla SIAE io lo uso due volte l’anno visto che nel mio lavoro mi tocca masterizzare quasi quotidianamente una trentina di DVD di backup per i clienti. Informarsi prima, parlare poi.
    Proseguiamo, per quanto riguarda la condivisione illecita io metterei, in parallelo al reato penale, un canone, seicento euro l’anno in dodici rate da cinquanta euro e scarichi quello che vuoi, un po’ più di un abbonamento satellitare. C’è un problema, l’italiano medio se può avere una cosa gratis, anche delinquendo, sceglie quella possibilità. Io non rientro in questa media. Se non ho i soldi per un DVD, ne faccio a meno. Punto.
    Comunque non c’è storia che tenga, violare la proprietà intellettuale, se vogliamo smettere di essere considerati come terzo mondo, deve essere un reato penale, poi la pena viene ovviamente convertita in oblazione (paghi), ma ti finisce sulla fedina penale, almeno, magari, smetti. Questo è l’intento di chi ha scritto quella legge. Capisco che purtroppo, in alcuni casi non ci sono alternative (parlo di Anime sottotitolati e roba che in Italia non arriverà mai), però anche lì, la giurisprudenza prevede scappatoie che non starò qui ad elencare anche perché non è cosa che mi compete.
    Ho dato un’occhiata al sito da te linkato, l’autore è assolutamente disinformato in buona parte dei casi, considererò due esempi, il primo, il porto di spray al peperoncino, il fatto che tu non possa portarlo in giro (non tutti, solo alcuni) non significa che tu possa tenerlo in casa, ci sono soluzioni più economiche, tieni pronto un vaporizzatore pieno di acido muriatico (che non scioglie la plastica) et voilà. Il secondo riguarda il controllo delle mail dei dipendenti, questo ha a che fare con il mio lavoro, il datore di lavoro, può controllare le email dei dipendenti se la mail è aziendale è pagata dall’azienda, questo DOPO aver fatto firmare al dipendente una nota informativa che vieta [al dipendente] di usare altri account mail sul proprio computer. Anche perché, prendiamo in considerazione il caso dei backup, come la gestisci la privacy?
    Cito un terzo caso non riportato sul sito da te linkato “Porca m*****a non è bestemmia in quanto la madonna non è una divinità“, dito medio levato in faccia a tutti coloro che stressano quando installi un office 2007 e ti ammazza la macchina e tiri giù la madonna e qualche santo, anche stranieri.
    Come vedi, l’informazione internettiana è perlopiù superficiale, alla faccia di Grillo che la considera l’unica informazione. Persone di intelligenza leggermente superiore alla media (l’intelligenza non è cultura) come te cascano nelle trappole di “certi individui” (e ne conosciamo qualcuno) che fanno della “disinformazione” il loro cavallo di battaglia.
    Torniamo alla magistratura, recentemente anche il Financial Times, che suo amico non è, ha dato ragione a Berlusconi per quanto riguarda le riforme della magistratura. Non se ne può più di vedere avvisi di garanzia ad orologeria, ricusazioni di giudici che l’hanno contestato per mesi, non andare a buon fine. In Italia la magistratura è in una situazione un po’ particolare. Anni fa ci fu un referendum per la Responsabilità Civile dei giudici (puoi anche non esserne al corrente, all’epoca avevi forse cinque anni), vinsero i no. La magistratura in Italia è un organo autogestito senza alcuna responsabilità in caso di errore che gestisce i propri membri come meglio crede. Questo potrebbe andare bene in un mondo composto da esseri perfetti ed onesti. Purtroppo però nella magistratura esistono “correnti”, una su tutte la sinistrorsa “Magistratura Democratica” che fa suo il vanto dell’opporsi al governo, o meglio l’opporsi alla persona di Silvio Berlusconi. Questo, converrai con me, non è corretto, da qui l’esigenza di riformarli e controllarli perché ormai hanno preso coraggio e sostenuti da giustizieri quali Di Pietro (l’hai sentito oggi no?) sono allo sbando, ti ricordo che un giudice non può essere denunciato, anche perché lo giudicherebbero altri come lui, ed a nulla serve un organo come il CSM, danno al Cavaliere del piduista, loro, se ci fai caso (e segui gli avvenimenti degli ultimi anni) sono un po’ peggio.

    Ora se trovo il modo ti do il link al documento per il rimborso dell’inutile balzello SIAE. Spero che ‘sto blog accetti l’HTML.

    Scorri la pagina e clicca sul link a: Modello R.IMP

    Per quanto riguarda il pallino dei rossi, come dici tu, non è un pallino, è un dato di fatto, i rossi, sono per la maggior parte stereotipati, anche i neri se è per questo, e reagiscono sempre nei soliti modi, censurano (il tuo amico ne è un esempio, Grillo ne è un altro), sfottono senza argomentare, sono dei tuttologi con una conoscenza estremamente superficiale del tutto. Non ci si può parlare. Reagiscono male se li cogli in castagna, guarda il putiferio scatenato dal tuo amico per un link sul mio blog e come è finita la storia, gente che bellamente lo percula e lui con il blog in moderazione eterna. Io, da me, non censuro, arrivano si i rimbambiti che inneggiano al Che, sempre anonimi, io prendo e con calma rispondo anche se so che personaggi che postano da anonimi, mai più torneranno a leggere la risposta. E’ un modo di fare, io non sono di destra, ma sicuramente non sono e mai sarò di sinistra, ho le mie idee, punto.
    Scrissi un post a riguardo, tempo fa, lo linko qui di seguito (sempre se l’HTML funziona), in caso non lo gradissi, eliminalo pure.

    L’anticomunismo non è fascismo

    Saluti.

  4. nn sono abituato a censurare (a parte le bestemmie, indipendentemente da quello che dice la Cassazione); il tuo post mi pare sensato: sicuramente ci sono eccessi sia da una parte che dall’altra

    per quanto riguarda i giudici, semplicemente nn mi fido di un tipo che vuole il potere, nn per migliorare lo stato delle cose ma solo per salvarsi il sedere (bloccando addirittura i processi); secondo me se è innocente nn ha nulla da temere. ovviamente mi posso anche sbagliare, ma nn credo 🙂

    ps: ho dato una letta veloce al link al sito SIAE: ma per i privati cittadini nn c’è nulla?? se è così, è un motivo in più per scaricare il mondo da eMule, visto che mammaSIAE la paghiamo 😛

  5. .1 I processi li blocca ma poi riprendono, viene prorogata anche la prescrizione. Informarsi prima, parlare poi.
    .2 Il privato cittadino che compra 200 DVD al mese non penso li usi per fare backup… per dirne una. La fattura te la fanno anche con il codice fiscale.

  6. Sig. Vegard, ma lei sta difendendo berlusconi? esattamente per cosa vota lei?? possibile che fermare un 100.000 processi come niente e usare questa “proroga” come ultimatum alla magistratura per far passare il lodo alfano sia una cosa onesta???

  7. Cosa non capisci della lingua italiana scritta? Perché mi pare ovvio che ci siano delle problematiche legate alla comprensione della stessa.
    Lo ripeto, tanto ormai…

    La proroga, proroga anche quello che è il tempo di prescrizione, la legge serve semplicemente a fare in modo che i magistrati possano concentrarsi su cause ben più complesse ed importanti. Nulla cadrà in prescrizione, nulla verrà depenalizzato, chi lo dice, dice cazzate.

    Ora, se questa informazione non riesce ad essere recepita, puoi andare tranquillamente verso l’isola di fangùl con tutti i tuoi compari che l’italiano scritto non lo comprendono, o lo “traviano” per motivi opportunistici.
    E si IO DIFENDO BERLUSCONI e VOTO BERLUSCONI. E non c’è nessun ultimatum alla magistratura, il governo fa le leggi INDIPENDENTEMENTE dalla magistratura, l’ultima parola la ha la Corte Costituzionale, non un qualsivoglia magistrato. Hai una vaga idea di come funziona ‘sta cazzo di nazione? Secondo me no, adesso non uscirtene con battute sullo psiconano che fa le leggi ad personam, son le VOSTRE solite fesserie. Non vi resta altro, vai a tenere compagnia al manettaro Di Pietro, che manco coniuga i verbi. Ci saranno affinità elettive, immagino.
    O vogliamo parlare della Guzzanti che dà delle pompinare alle ministre? Cos’è invidia?

    Ultimo punto, ma SIETE CAPACI di parlare con cognizione di causa o buttate lì le prime stronzate che leggete su blog che appoggiano le vostre idee? Ho già dimostrato ieri ad Andy (che forse una svegliata riesce a darsela) che l’informazione dei blog nella maggior parte dei casi è semplice disinformazione in puro stile Novella 3000. Domanda, perché quelli come VOI non li ho mai visti su blog di centrodestra, state tutti lì nei soliti posti ad autoincensarvi “ma come siamo belli, ma come siamo contro, ma come abbiamo il cazzetto più duro degli altri”. Mai che vi si veda dalle NOSTRE PARTI.
    Cos’è paura? Ed ora risponderai, no è che con voi fascisti picchiatori non abbiamo argomenti.
    Bravo, va a “menà el turùn” da un’altra parte.

    Stereotipati.

  8. il privato cittadino potrebbe avere buoi motivi per comprare 200 CD al mese. metti caso che sono un fotografo amatoriale e produco un mucchio di foto (nel mio caso personale, sono le foto mie con i miei amici o i miei parenti): perché per salvare le foto devo pagare la SIAE? se poi nn le metto su CD o DVD rischierei di perderle (metti caso un guasto all’HD, per esempio). è per questo che lo chiamo equo-pizzo: lo vedo come un ricatto ai miei affetti personali. e se la cifra che ruba è poco nn mi importa: è il principio che mi dà fastidio (e se c’è modo di avere CD senza pagare questo racket, ben venga, anche se magari nn è del tutto legale)

    io difendo Di Pietro e voto Di Pietro perché lo reputo il più (e forse l’unico) onesto. per quanto riguarda Berlusconi, mi fiderò che quello che fa lo fa per la collettività, solo quando si escluderà esplicitamente da questi procedimenti (e quando inzierà a fare riforme serie, se gli interessa)

  9. Ma come si fa a votare berlusconi… uno che non paga le tasse trasferendo illegalmente i soldi nei paradisi fiscali… che ha corrotto giudici per aggiudicarsi la + importante testata giornalistica italiana… che faceva affari con l’amico dell’utri (mafioso e ora pure galeotto) e teneva il boss mangano nella villa… che era iscritto alla p2, società massonica il cui scopo esplicito era il controllo sotterraneo dello stato… che ha cambiato in peggio la legge elettorale… che, per giunta, è stato al governo 5 anni di fila e non ha fatto nient’altro che la patente a punti e depenalizzare i reati (tranne farsi le canne, ma è un pò pochino come politica della tolleranza zero)… e che, perse le elezioni, ha tentato di corrompere un senatore di sinistra col sesso di alcune attricette… MERDA PURA

    Non te ne uscire col fatto che “gli altri” politici sono peggiori o quasi, lo sono bene che la stragrande maggioranza di loro sono i cani che sembrano (anche se per fortuna ho trovato qualche raro parlamentare che mi ha ridato fiducia).
    Ma questo argomento non è sufficiente per votare berlusconi: se anche fosse il migliore sulla piazza, uno così non puoi votarlo a meno che non sei in malafede o ignorante. Piuttosto ti fondi un partito tu, almeno dormi con la coscienza + pulita. Detto questo, hai perso la stima che ti avevo inizialmente accordato (non te ne frega nulla, lo so).

  10. Domanda, ma a te, che cazzo ti frega di cosa voto io, vengo forse a darti del ritardato per quei cialtroni che voti te? Che c’han provato a stare al governo ed hanno fatto solo danni? Vuoi l’elenco delle troiate di Prodi?

    Scontato e fatto con lo stampino. Ti rinnovo l’invito ad uscire dalla tua tana e venire a commentare da noi.

  11. Essi e’ proprio vero che la politica e’ una cosa troppo seria per lasciarla ai politici 😀 Comunque direi che su una cosa siamo tutti daccordo: non ci piacciono i parlamentari. Un po’ tutti diciamo. e neanche le vallette pompinare (aspetta…no quelle a me piacciono in effetti! 😀 ). Non so come sia la carfagna come ministro, ma se non altro nelle foto di gruppo l’italia fa una gran bella figura!!! 😉
    Riguardo il supporto sui vergini invece io lo trovo una gran bella cazzata: E’ come pagare 10 centesimi in piu sui pomodori perche’ potrei tirarli in testa a qualche politico (per il motivo detto prima :P)! Alla fine che succede? Ormai li ho pagati tanto vale che glieli tiro! E gia’ che ci sono ne tiro un paio anche alla siae! Vuoi guadagnare qualche soldo cn i tuoi cantanti? Fai piu concerti live! Fai contenuti speciali su dvd che ci vuole un sacco per scaricarli! Trova cantanti diversi dai poppettari che vendono solo tra i teenagers (che molto evidentemente non hanno una lira visto che non lavorano). Prendi i soldi dal Miliardo di euro di pubblicita’ di mtv. E soprattutto ribadisco fai piu’ concerti live, mettendo prezzi abbordabili, in modo che tanta gente possa affezionarsi al cantante e tornare alle prossime esibizioni. Anche perche’ diciamo la verita’, chi scarica da emule sa usare internet, e se sai usare internet i cd in italia non li compri neanche a morire…

  12. non è totalmente vero: ci sono stati dei CD che ho prima scaricato (per sentirli), poi masterizzato (per l’auto), e poi comprato originali (per averli)

    e nn ti dico i DVD: se qualcosa vale la compro, se nn vale, al massimo me la scarico per sfizio

  13. @Jex
    Scusa, ma capisci quello che scrivo? La tassa sui supporti vergini TE LA RESTITUISCONO, se spendi più di 50 euro in 3 mesi. Punto.
    Cioè, mi sembra di parlare con degli illetterati, ma le scuole dell’obbligo le avete finite?

    @Andy
    La fattura te la fanno anche con il codice fiscale.

  14. @Vegard:si ma ti pare che prima ti levano i soldi e poi “nel caso” te li ridanno? E col tempo che perdi a richiederli che ti allegano, un chupa chups?? Alla fine la gente lavora e di solito per pochi euro lascia perdere, senza contare che in questo modo ti spingono a comprare piu roba possibile per arrivare a 50 euro! E’ un po come il 3*2! Ma la siae ha il diritto di farsi pubblicita’ tramite le tasse?
    Ma poi perche’ insulti sempre? Che mi hai mai sentito dirti che non sai scrivere o che pensi in un modo che per me e’ sbagliato e magari prenderti in giro per questo? Ti interessa spiegare quello che hai da dire o vuoi solo litigare?

  15. @Jex
    Io mi chiedo, cosa non capisci? Devi mandare una cazzo di raccomandata con allegata una fattura che tempo/soldi perdi? Trenta secondi ed un francobollo? Io non ti insulto, tu NON CAPISCI l’italiano scritto, è un dato oggettivo, è la TERZA volta che ripeto che i soldi te li ridanno e, tu, continui a sparare delle enormi minchiate. Dimmi cosa devo fare per farti capire come funziona? Aspetta, sarò maleducato e te lo scriverò in maiuscolo:

    TE GLI MANDI LA FATTURA E LORO TI RIDANNO LA TASSA.

    .1 La fattura te la fanno anche col codice fiscale, a meno che tu non sia un immigrato clandestino ce l’hai.
    .2 Cinquanta euro di DVD sono esattamente cento DVD, basta che ne compri cento per volta e ti ridanno i soldi della tassa.
    .3 I DVD non scadono.
    .4 Mi sono rotto i coglioni di ripetere le cose, se hai problemi a comprendermi usa google od un buon dizionario per le parole che non capisci.
    .5 Se invece sei un ritardato mentale, scrivilo subito almeno la smetto di perdere tempo con questi discorsi e mi metto subito a parlare dei vantaggi dell’aborto preventivo.
    .6 Se vuoi posso iniettarti un retrovirus che porta DNA modificato… etc… etc… prima o poi la sperimentazione umana la faremo.
    .7 Andy, se hai capito, glielo spieghi tu? Riesci a mediare in questa discussione che ha del surreale?

    Grazie.

  16. Scusandomi del doppio post
    Ho appena capito perché la somma dei due numeri per la protezione anti-spam non supera mai il numero 20.

    Cito: “Era così stupido che sapeva contare solo fino a venti, nudo fino a ventuno”

    Saluti

  17. Lo so e’ difficile comprendersi quando proprio non c’e’ interesse nel farlo vero….? Va bene resta della tua idea e manda la fattura alla siae, io resto della mia e continuo a pensare che sia una gran porcata. E penso anche che invece di spiegare tu continui a insultare, e continuo a domandarmi perche’ visto che ti ho gia spiegato che e’ inutile. Pero’ il confronto mi piace con chiunque, specie se la pensa diversamente da me, quindi ti continuo a rispondere! 😀
    Hai presente l’utente medio, quello che non usa linux perche’ impiega 25 secondi a scaricare i driver in automatico cliccando un pulsantino, con interfaccia grafica, quello che lo standard microsoft e’ tutto xke ci devo solo lavorare e non ho tempo da perdere, e che se ha un problema sotto linux non sa come risolverlo..fortuna che succede una volta l’anno..forse..ecco quell’utente li utilizza i dvd come gli errori su linux: una volta l’anno. Ci scarica le foto che ha fatto nelle vacanze, i progetti di lavoro, al limite un po’ di musica. Quando serve chiama il figlio e fa il backup del computer (2 dvd). O almeno mio padre e mia madre fanno cosi, conosci utenti medi che fanno differentemente? Negli uffici quanti dvd vergini vedi usare? Se serve un passaggio di dati si usano le pennette o la rete i dvd servono solo per il backup. Allora io mi chiedo: Quando mai mio padre o mia madre dovrebbero comprarsi un blocco di 100 dvd tutti insieme? Finiscono a comprarne uno o due qnd gli servono…e pagano una tassa senza motivo visto che non hanno cose illegali! E se mai dovessero comprare un pacco da 100 vuol dire che stanno a lavoro in mezzo a un gigantesco backup e figurati se in quel casino vanno a pensare a andare alla posta, farsi la fila e mandare una raccomandata? E lo stesso vale per me:piuttosto che farmi la fila in mezzo ai vecchietti che aspettano e si incazzano per la lentezza degli sportelli, io mi faccio inviare comodamente a casa i dvd verbatim dalla germania, anche se regalo un po’ di soldi al corriere, e mi conviene lo stesso. Il mercato dei supporti in italia e’ praticamente morto con questo sistema. Un buon modo per rilanciare l’industria no? Sicuramente i tedeschi compreranno i dvd da noi come faccio io con loro, o no? Ti ho gia’ detto quale per me sarebbe il sistema migliore, e sono certo che non vuoi che te lo ripeta, quindi ti rimando al post sopra, cosi’ puoi essere sicuro che io non sono tra quelli che definisci “contro” ma piuttosto uno di quelli “per” o “a favore di” 😀 come li chiami?
    Invece di generalizzare e insultare, fermati a riflettere su queste cose prima di rispondere (e lo dico in tono sereno):
    1 io personalmente non ti sto attaccando, ne giudicando, quindi sentiti tranquillo di esporre la tua idea al meglio.
    2 Nessuna persona e’ “contro”, non puo’ esserlo, perche’ nel cervello la negazione e’ una funzione di, non un concetto; le azioni negative non esistono: se hai studiato logica, o informatica, sicuramente hai studiato come funzionano le proposizioni logiche: sono sempre al positivo, e dopo possono essere negate; cosi funziona la mente (i computer sono stati creati a immagine e somiglianza di questa 😛 ) non esistono azioni negative, quindi nessuno e’ “contro”. Tutti hanno un motivo per dire di no a qualcosa, e questo indica che hanno qualcos’altro verso cui andare, e ritengono che con questo sistema non ci arriveranno. Solo che spesso non sanno esprimerlo, spesso nemmeno a se stessi, almeno non con precisione tale da poterlo comunicare e creare nella realta’. Ma il desiderio esiste. Quindi non si puo’ dire che qualcuno sia “contro” ma piuttosto che non abbia le idee chiare su cosa vuole. Vabbe ho divagato 😀
    3 Ah a proposito se pensi che non capisca quello che vuoi dire allora: spiegati meglio! 😛 Cosa volevi dire?

  18. @Vergard: sul “tu NON CAPISCI l’italiano scritto, è un dato soggettivo” penso che si potrebbe discutere parecchio; le obbiezioni che ci poniamo non è “ma ti ridanno i soldi?” (quello, nonostante le tue illazioni sulla nostra capacità di comprensione dell’italiano, ti posso assicurare che l’abbiamo capito), ma:

    1. prima te li prendono e poi (sotto opportune ipotesi) te lo ridanno: questo, secondo il nostro modo sinistrorso, comunista, marxista-leninista di vedere il mondo, è una porcata;

    2. devo per forza comprare minimo 50 €uri di DVD?? e perché?? se per caso me ne serve uno al volo che faccio?? pago la SIAE per nulla?? e perché dovrei?? e quanto guadagnano illecitamente furbescamente in questo modo??

    3. lo può fare anche un privato cittadino?? sulla pagina che hai linkato prima nn mi pare dica nulla del genere (parla di pubblica amministrazione e imprese)

    4. se pago la SIAE quando masterizzo musica scaricata illegalmente, allora ho pagato il diritto d’autore!! nn è necessario che ci sia il reato penale per chi scarica e condivide (ancora si sente l’eco della leccata al culo della SIAE, in questo procedimento)

    l’effetto di questo “pizzo” è che molti i CD e DVD li comprano su Internet all’estero, e quelli che nn guadagnano sono i commercianti italiani. e se è illegale nn ce ne frega nulla: è un sopruso e lo trattiamo come tale. oppure secondo la tua destrorsa visione del mondo, un’autorità nn si contesta mai, neanche quando è marcia?

    ora è chiaro quello che diciamo? se hai problemi a comprendermi usa google od un buon dizionario per le parole che non capisci. 😉

    ps: anche sul “ritardato mentale” si potrebbe discutere parecchio (visto chi voti)

  19. Ciao a tutti. Visto che sono stato tirato in causa per l’ennesima volta dal signor Vegard, approfitto di questo spazio per chiarire alcune semplici cose in merito a quanto da lui affermato nel terzo commento. E precisamente:

    “Per quanto riguarda il pallino dei rossi, come dici tu, non è un pallino, è un dato di fatto, i rossi, sono per la maggior parte stereotipati, anche i neri se è per questo, e reagiscono sempre nei soliti modi, censurano (il tuo amico ne è un esempio, Grillo ne è un altro), sfottono senza argomentare, sono dei tuttologi con una conoscenza estremamente superficiale del tutto. Non ci si può parlare.”

    Innanzitutto mi piacerebbe sapere, Vegard, da quale fonte hai attinto che io sia un “rosso”. Ultimamente, è vero, me la sto prendendo un po’ con quello che combina il governo in carica, e quindi come rapporto causa/effetto potrebbe sembrare che io sia schierato dalla parte opposta. Probabilmente hai fatto 2 + 2 e hai tirato le conclusioni.

    Conclusioni – mi spiace dirlo – estremamente inesatte e superficiali. Fatte di quella stessa superficialità del quale mi accusi tu nel tuo commento. Se infatti ti facessi un giretto approfondito nel mio blog e andassi a dare un’occhiata agli articoli che ho scritto quando era in carica l’esecutivo precedente, troveresti le stesse critiche che rivolgo adesso all’attuale.

    Nei due anni in cui è stato in carica Prodi (governo pessimo, concordo con te e l’ho anche scritto ripetutamente nel mio blog) ho rivolto aspre critiche contro moltissimi dei provvedimenti varati (o tentati): ho scritto articoli feroci sull’indulto, sull’aberrazione della famigerata proposta Prodi/Levi (la schedatura dei blog), le finte liberalizzazioni di Bersani, l’allontanamento di De Magistris e la Forleo perché indagavano sul terzetto D’Alema-Consorte-Fassino, certe idee dell’ex ministro Fioroni sulla scuola, e solo per citarne alcuni. Adesso è in carica questo esecutivo e gli faccio le pulci esattamente allo stesso modo. Allora, quando lo facevo prima andava bene e adesso no?

    Aggiungo inoltre, come ben sanno i miei lettori, che io alle ultime elezioni non mi sono presentato per tutta una serie di motivi, spiegati anche questi chiaramente in vari post. Come faccia tu, Vegard, a darmi del “rosso” rimane quindi un mistero ancora tutto da sciogliere.

    La questione “sfottono senza argomentare” mi pare invece che non meriti repliche: è sufficiente anche qui farsi un giretto nel mio blog per verificare.

    Ti posso dare parzialmente ragione sulla “conoscenza estremamente superficiale”. E’ vero, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che molte cose non le so. Per questo uso internet e per questo (sembrerà strano) ho attivato un blog. Per imparare. Aggiungo anche senza nessun problema che ho a volte preso delle sonore cantonate con certi post che ho scritto. Post che sono immediatamente stati corretti evidenziando l’errore.

    Probabilmente tu ti riferisci, tra le altre, alla questione dell’insulina sulla quale poi hai fatto anche un post sul tuo blog. Beh, su quella mi pare ci siamo già chiariti, e il chiarimento te l’ho esposto chiaramente (scusa il gioco di parole) nei commenti al post: in questo caso potrei fare con te lo stesso discorso che hai fatto tu con altri commentatori in merito alla questione “capire l’italiano”. In ogni caso il post è sempre lì e ognuno può andare a rileggerselo e valutare di persona.

    Riguardo alla questione censura, dico solo che un tuo commento l’ho cancellato, è vero. E dico anche che lo rifarei subito se fosse dello stesso tenore. Non so a cosa tu ti riferisca con l’espressione “se li cogli in castagna”, e non so se era riferito in modo particolare a quel commento, in ogni caso ci tengo a precisare che quello è stato l’unico che ho cancellato in due anni di blog, e ogni lettore lo può confermare.

    Io ho scelto di impostare il mio blog in un certo modo, che è quello di non tollerare insulti e linguaggi scurrili e offensivi, specialmente se coperti dall’anonimato. La discussione anche accesa è sempre la benvenuta, ma oltre certi limiti non mi va giù. Altri blog hanno scelto strade diverse e va benissimo. E’ un fatto di gusti. Nel mio, chi vuole argomentare in maniera civile è il benvenuto: le provocazioni e gli off topic no. Mi dispiace. E qualora ce ne fossero altri non avrei nessun problema a cancellarli.

    La moderazione dei commenti dà più fastidio a me che a te, ma purtroppo è l’unico modo per continuare a gestire il blog come piace a me.

    Adesso, sicuramente, come è già successo altre volte, prenderai spezzoni di questo mio scritto e ci farai magari un altro post (come hai già fatto altre volte), magari mettendoci un’altra mia foto e invitando i tuoi lettori a tempestarmi di sms ^_^. Nessun problema, a me sta benissimo tutto: sono ben altre le cose che mi preoccupano nella vita.

    Un caro saluto a tutti. Anche a te, Vegard, con la speranza di poter una volta per tutte seppellire l’ascia di guerra e averti di nuovo tra i miei commentatori (magari non da anonimo).

  20. Difficile vedermi su forum censori, come si evince dall’ultimo post sul mio blog, fate parte di una combriccola piuttosto ridicola. Almeno Andy, pur avendo idee diametralmente opposte alle mie lascia spazio a tutti e non è terrorizzato da chi la pensa in modo diverso.
    E con questo chiudo.

  21. Concorderemo sempre sull’eliminazione dei rompicogl**i dalla faccia della terra. Il riferimento era alla maldestra censura di persone testosteronicamente differenti (donne) che non conoscono l’utilizzo del tasto “Stamp”, credono di poter impunemente censurare le persone con idee differenti perché non hanno la capacità di controbattere ad accuse documentate. Di post ne ho aggiunto un altro mezz’ora fa, sempre sullo stesso blog, sparito in un secondo. Capisci che voglio dire? Come si evince dallo screenshot non stavo insultando nessuno, semplicemente non ero conforme alle linee del blog, mi chiedo, non sarebbe meglio postare un avviso “Qui scrive solo chi la pensa come me, gli altri non hanno diritto di parola”? Sicuramente risparmierei tempo. Perché il problema dell’informazione tramite blog è questo, ognuno è libero di “manipolarla” come meglio crede, altro che consenso popolare, ‘ste cose son da bieca dittatura stalinista.
    Per questo perdo il mio tempo qui da te, fino ad ora non hai cancellato nulla.
    Fino ad ora…

  22. forse nn è dovuto quello che hai detto, ma al come: un linguaggio come il tuo a volte può dar fastidio (io per fortuna mi scandalizzo per ben altro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *