Speranza

La mia speranza è di vivere un giorno in un mondo migliore, un mondo dove certi maledetti bastardi criminali di guerra si ritroveranno il manganello su per il culo, come è giusto che sia!! Ovviamente senza vasellina, visto che nn se la meritano.

Speriamo anche che le innumerevoli vittime di questa barbarie avranno la giustizia che meritano.

58 pensieri riguardo “Speranza”

  1. Ok, mi studio questi fatti e vedrò se corrispondono a verità e in che misura. Tuttavia, già ad una prima lettura mi sembrano avvenimenti estremamente + modesti di quelli per cui berlusconi e numerosi esponenti del pdl sono stati (o sono ancora) indagati. Vedremo il mio giudizio in futuro.

  2. Più modesti? Hahahaha ma vuoi fare la gara a chi delinque di più? Ma cos’è? Un gioco? Se ti indigni per uno che corrompe devi indignarti per tutti! Ah no, dimenticavo, VOI usate il metodo dei due pesi e due misure, siete solo dei poveri ipocriti senza uno scopo. Puttana m*****a (ricordo che: bestemmiare la madonna non è reato, Sentenza Corte Costituzionale n. 440 del 18 ottobre 1995). senti, datti una svegliata va’ anche i vostri delinquono, punto, o ti tesseri PD e ti ammazzi di seghe mentali sulla “questione morale”, si insieme a Del Turco, che ora di tempo ne ha tanto (lol). Poi, sei in grado di chiarirmi/ti la confusione che hai in testa riguardo pene, sentenze, giudici e compagnia bella? Perché non ne parli più? Sai, da settembre a dicembre ci sarà la riforma della magistratura, sei pronto a discuterne con cognizione di causa? Oppure sparerai le solite stronzate campate in aria? Ti servono dei link?

    Studia studia, magari ti serve.

  3. @ ANDY: scusami se ti intaso il blog con questi messaggi politici, non è mia intenzione, però ne ho fatto una questione di principio.

    @ VEGARD:
    Ecco uno degli articoli da cui hai preso le notizie:
    http://www.pensierolibero.eu/tgeu/print.php?id=364
    proverò a commentare quelle che hai riportato una per una. Cominciamo dalla prima:

    – TRUFFA AGGRAVATA
    Il problema alla base è che il partito ha acquisito i famigerati rimborsi elettorali, ma dal punto di vista burocratico l’organizzazione che li ha materialmente acquisiti è considerata una “associazione” facente capo a di pietro (che ne detiene il marchio, per l’appunto) e non un partito. Quindi la “associazione” IdV non aveva diritto ai rimborsi, ma il “partito” IdV invece ne aveva pienamente diritto secondo la legge attuale. Attenzione però: l’IdV NON HA PRESO IL DOPPIO DEI RIMBORSI con una furbata, non è questo il reato ipotizzato. Il reato su cui si sta indagando è “truffa o appropriazione indebita” dovuta, secondo l’ex avvocato di di pietro (che ha sollevato la questione al gip), a “irregolarità notevoli nella gestione economica”.
    COMMENTO: se usciranno irregolarità per cui il partito si è preso più soldi del dovuto, allora griderò allo scandalo anche io. Se, come mi sembra, è principalmente una questione burocratica, spero che ne esca pulito come dovrebbe.

    – “PROCESSO” presso l’ordine degli avvocati di bergamo
    Non sono riuscito a trovare nessuna fonte ulteriore di questa notizia. Si tratta di un procedimento penale, civile, di una nota da parte dell’albo degli avvocati o di cosa? Non si capisce. Sembra un attacco alla moralità di di pietro e basta.

    PARIDE MARTELLA
    Ex DC, ex Udc, entra nel 2006 sotto l’ala dell’IdV e viene candidato a latina. Assume la carica di consigliere di di pietro sotto il governo prodi poi caduto. Nel momento in cui esce lo scandalo, viene epurato dalle fila del partito.
    COMMENTO: brutta faccenda, senza dubbio una macchia per l’IdV. Perlomeno l’hanno cacciato a pedate. E’ un destino comune come si vedrà sotto.

    GLI EPISODI DI ELIO VELTRI
    Mentre Franco La Rupa è stato finalmente arrestato, non mi è chiaro cosa centri con l’IdV. La Rupa è dell’udeur, mi chiedo come sia possibile che abbia fatto un comizio con di pietro, e se è possibile mi chiedo quanto i comizi fossero separati o quanto fossero “amichevoli”. Per finire, mi chiedo in che modo di pietro si sia opposto all’arresto: ha usato la sua autorità politica? ha parlato personalmente col gip difendendo la rupa? Non si capisce.
    COMMENTO: un tizio di un altro partito viene arrestato. Non mi sembra un fatto granchè rilevante per l’IdV, e la rupa non viene disegnato come un grande amico di di pietro. Se lo fosse sarebbe preoccupante, ma non mi sembra questa la morale dell’episodio. Vedremo cosa succederà in futuro.

    ALTRI ESPONENTI ARRESTATI
    Gustavo Garifo ha usato la password in suo possesso del sistema informatico della municipale per lucrare sulle contravvenzioni . Fatto gravissimo, senonchè era già in corso all’epoca degli avvenimenti un ricorso al tar per far decadere l’incarico di garifo, poichè era stato selezionato nel consiglio provinciale senza essere iscritto alla lista dell’IdV del territorio. In pratica lo stavano epurando già prima che avessero scoperto che rubava.

    Andrea Proto ha raccolto la firma di un morto: è effettivamente “reo confesso”, come dice l’articolo che hai copiato. Lui si è giustificato dicendo «È una storia bella, che fa tenerezza. Una donna ha firmato anche per il marito morto perché lui avrebbe voluto farlo. Io lo feci per raccogliere le firme necessarie». Certamente è un cretino ad aver accettato una cosa simile, ma non ci sono altre condanne su di lui, e non ci sono altri morti che hanno “firmato” per lui. Mi sembra proprio il caso di un ingenuo che è stato punito come merita che non piuttosto di un malfattore che raccoglieva i consensi al cimitero.

    Giuliana Carlino, come è anche scritto, è stata prosciolta. Ho controllato, la carlino non ha avuto procedimenti giudiziari da allora (nè prima dell’episodio in questione), e questo mi dà fiducia sulla moralità di questa donna. Vedremo come se la cava in futuro.

    Gaetano Vatiero, effettivamente condannato per corruzione nel 2006, è un’altra brutta macchia per il partito. Anche qua però è scattata l’epurazione in seguito alla sua condanna.

    Mario Buscaino fu indagato per corruzione nell’inchiesta trapanese su mafia e appalti: per tutta risposta l’IdV abbandonò l’appoggio alla sua candidatura (buscaino era già passato alla Margherita) per passare a sostenere quella di Natale Salvo (Partito Umanista). Epurato e snobbato.

    Maurizio Feraudo: prosciolto per il reato di concussione, a cui è seguita una controquerela ai suoi accusatori. Per quanto riguarda la sua solidarietà a giamborino, aspetterò il parere della corte riguardo quest’ultimo.

    Orazio Schiavone: condannato e quindi epurato dal partito.

    Rudy D’Amico: cacciato dall’IdV dopo le dimissioni.

    Vincenzo Iannuzzi (diverso da Lino Jannuzzi) è l’unico caso che ho incontrato che mi desta preoccupazione. Mi piacerebbe leggere la sentenza del ’92. Cmq, come hai scritto tu stesso, pare che sia stato riabilitato abbastanza presto, anche se non mi è chiaro su che basi.

    Ennio Giuseppe Morrone: l’indiscrezione, finora, non si è rivelata fondata e morrone ancora non è passato nell’IdV come si vociferava invece a febbraio.

    Giuseppe Soriero: non ha fatto il nome di un presunto malavitoso? Certo non è un cuor di leone, ma questo tipo di “inazione” è fortemente discutibile e meriterebbe un pò di attenzione. E’ un argomento molto interessante, che può provocare opinioni opposte a seconda dei casi e delle persone coinvolte. In ogni caso non ho trovato questa notizia da nessuna parte, quindi non posso confermarla nè smentirla.

    Armando Veneto: mai entrato nell’IdV.

    Pino Aleffi: sembra che questa notizia sia uscita in un articolo di Chiocci sul “Giornale”. L’appartenenza o meno di aleffi alla p2 ha scatenato un gran polverone di articoli a cui ha partecipato lo stesso travaglio in un suo libro. Visto che le fazioni si accusano l’un l’altro di aver detto falsità, e non essendo io un giornalista, non riesco a capire da che parte stanno le ragioni. E’ un argomento che meriterebbe di essere approfondito.

    Giuseppe Astore: dato che la notizia è vecchia, non riesco a trovare informazioni dettagliate sul web. In ogni caso astore sembra essere “uscito dal processo”, qualunque cosa questo significhi. I casi sono due: o è “uscito dal processo” con una condanna, oppure è “uscito dal processo” indenne. Ma se è stato condannato perchè non viene detto chiaramente? E’ normale scrivere una notizia in modo che non si capisca il finale? Visto che astore è “uscito dal processo” e basta, suppongo che sia stato prosciolto e fine.

    Tancredi Cimmino: prosciolto. Questo è da tenere d’occhio, vista la sua militanza con mastella, ma attualmente non è sotto alcuna inchiesta.

    Aldo Michele Radice: teoreticamente “alla sbarra dal 2006”, ovvero (se ho interpretato bene) in galera o quasi, è felicemente libero ed ha lavorato sia nel 2007 che nel 2008 ad alcuni progetti per la sua regione. Non mi pare ci siano attualmente indagini di alcun tipo sul suo conto.

    Alberto Soldini: epurato prima ancora della candidatura. Però, a leggere l’articolo, sembra quasi che sia questo il problema.

    Sergio Scicchitano: alcuni “fan” gli hanno fatto notare “di non aver eseguito, in almeno due casi, sentenze passate in giudicato che risarcivano in parte i piccoli risparmiatori”. Bene, gli facessero causa, ma il problema è che non mi risulta ce ne siano. Il presidente del codacons giudica la nomina di scicchitano illegale? Bene, gli si opponesse per il bene dei consumatori, ma il suo è e rimane un parere che non ha valore legale. Finora scicchitano non si è comportato in maniera illecita o disonesta, e le accuse su un blog sono quello che sono.

    BEPPE GRILLO: digli pure quello che vuoi, il beppone ha detto stronzate in quantità industriali. Come comico è bravissimo (per me), ma dal punto di vista morale ha fatto sia cose giuste che cose sbagliate.

    In finale sono proprio contento che mi hai portato questi casi: ho passato molte ore a documentarmi (pur con i miei mezzi limitati) e vedo che alcuni di questi casi sono montati, gli altri sono veri ma hanno portato il partito a reagire con le epurazioni (come ci si aspetterebbe). Solo i casi di Iannuzzi e Aleffi sono da chiarire, e questo non nego che sia un problema importante, ma sono DUE CASI dubbi su una lista intera che hai portato. Ora tocca a te, spiegaci perchè dell’utri entrava tutti i giorni in parlamento in manette poichè in libertà vigilata. E’ stato cacciato da forza italia o è stato dimostrato innocente?

  4. @Vergard: chi se la incula la “Sentenza Corte Costituzionale n. 440 del 18 ottobre 1995”; se vuoi bestemmiare puoi tornare da dove sei venuto

    @tutti: ma sbaglio o da qui nn se ne uscirà mai???

  5. @Vegard: non so se questo ti fara’ cambiare idea sui grillini ma tutto sommato a me sembra che, come loro, o spesso come me, anche tu leggi diversi blog ben schierati. E da li tu trai tante idee, anzi spesso le citi qui senza neanche riassumerle a tuo modo. E’ ironico no? Tutti citiamo dei giornalisti: e’ il loro mestiere. E i giornalisti hanno le loro idee, e spesso, troppo spesso, sono pagati dall’una o dall’altra parte (tra l’altro questo e’ uno dei punti per cui ha lottato, e ho stimato, grillo. Il giornalismo dovrebbe avere tutti gli schieramenti, ma dovrebbero esere liberamente scelti dai giornalisti stessi, che dovrebbero avere gli stessi soldi a prescindere da cio’ che dicono, purche’ alla gente interessi il loro punto di vista: solo cosi potranno dire quello che pensano davvero, e sono sicuramente piu’ informati di noi). Cmq io sono convinto che ci sono diversi politici corrotti, ma sono anche convinto che Berlusconi ne ha fatte di cotte e di crude. Diciamo cosi, a me personalmente non piace come politico, lo ritengo uno che ha fatto tantissimi errori, e mi ricorda tanto un bambino prepotente di quelli piu’ grossi che deve avere sempre ragione, a tutti i costi. E io un bambino a governare non ce lo voglio, visto che posso scegliere. Di Pietro come persona per me e’ uno molto sgrammaticato, e un politico molto scarso, in compenso credo che tenga a quello che faccia, e questo per me e’ importante. Veltroni non l’ho ancora capito, mi rimane il dubbio, non so che idea abbia, quindi un politico che non voterei. Casini idem. Devo dire che non e’ un bel panorama.

    ps
    come dice sempre un mio amico la bestemmia e’ la risposta di chi non sa davvero piu che cosa dire, quando una persona ha perso ogni speranza verso i propri ideali o le proprie credenze, non gli resta che insultare, sminuire e offendere quelle degli altri. Ma in realta’ non fa altro che insultare ancora e sempre e solo i propri qualunque essi siano, laici, religiosi, politici, morali, quello che vuoi, quello che ti guida, quello e’ il tuo Dio! Quello che bestemmi sei tu stesso. Per questo ovunque andrai nella credenza di qualunque persona al mondo, la bestemmia e’ una cosa schifosa, non fa incazzare, perche’ se uno crede davvero in qualcosa non si cura delle parole degli altri, fa tristezza e ribrezzo, perche’ e’ espressione della sofferenza impotente di una persona. Una corte puo’ decidere quello che vuole, xke decide per altri edeve rispettare alcune regole del vivere comune, ma dentro di me ci sono solo io e solo io posso scegliere, e questo conta piu’ di qualsiasi politica.

  6. @Andy, visto che non è una bestemmia, dato che la madonna non è riconosciuta come divinità, Puttana M*****a si può dire senza essere tacciati di blasfemia. Lo dice la legge, mica io. Stesso discorso vale per i santi. Per cui, datevi una svegliata, inveire contro la madonna o i santi NON E’ BESTEMMIA. Punto.
    Infatti io sono assolutamente contrario alla bestemmia, ripeto, la madonna non è una divinità, è come dire porca troia.
    Se poi siete dei fottuti cattolici fondamentalisti tolgo il disturbo immediatamente, quelli [i cattolici fondamentalisti]sono il culmine dell’ipocrisia, peggio dei grillini, travaglini o cazzivari.
    Visto che nei giorni scorsi avete imparato ad usare google, fate una ricerca per “concilio di nicea” poi potrete pure ammazzarvi in gruppo, dopo esservi autocastrati, per raggiungere la cometa taldeitali…

    “chi se la incula la “Sentenza Corte Costituzionale n. 440 del 18 ottobre 1995″; se vuoi bestemmiare puoi tornare da dove sei venuto”

    Come, non sei rispettoso delle leggi del tuo paese? Sei da paragonare allo zingaro o al musulmano che fa quello che gli pare? Che gente…

  7. @Vergard: magari zingara mussulmana sarà tua madre e (se ce l’hai) tua sorella.
    il concetto è molto più semplice: qui nn si bestemmia, per cui il punto di cui sopra te lo puoi infilare tutto su per il retto, insieme alla “Sentenza Corte Costituzionale n. 440 del 18 ottobre 1995”

    e sottolineo, visto che è la prima cosa che stai pensando, che questa nn è censura (visto che con questa parola sei rimepito la boccuccia varie volte), ma buona educazione e rispetto per il padrone di casa (cioè io): questa è casa mia e non si bestemmia.
    oppure mi vuoi far credere che a voi milanesi “lavoratori” la buona educazione nn la insegano più e siete solo capaci di cavillare sulle parole?

    ps: se poi vogliamo parlare del rispetto delle leggi, penso che sia un ottimo esempio il nano (figurati se nn rispetta quelle che si è fatto lui stesso)

  8. Ancora? NON E’ UNA BESTEMMIA! Se lo fosse, sarebbe riconosciuta e punita come tale. E’ la costituzione caro mio. Dissenti? Fallo, ma lascia liberi gli altri di esprimersi COME MEGLIO CREDONO ENTRO I LIMITI IMPOSTI DALLA LEGGE. Se non riesci a capirlo, mi spiace ma sei tu il “nazista” della situazione e ricadi nel “qui si fa quello che voglio io”.

    Comunque fa piacere vedere che avete trovato l’ennesimo escamotage per dirigere il discorso da una parte a voi più favorevole, poi si vede con:

    “@Vergard: magari zingara mussulmana sarà tua madre e (se ce l’hai) tua sorella.”

    Io non ti ho (per ora insultato), analizziamo:

    Come, non sei rispettoso delle leggi del tuo paese? Sei da paragonare allo zingaro o al musulmano che fa quello che gli pare?

    Riesci a leggere e capire le frasi per intero, o ti fermi a metà e poi scrivi? Ti ho chiesto, tradotto in forma forse a te più comprensibile:

    “Visto che tu sei contrario ad una legge del tuo paese vuoi forse comportarti come zingari e musulmani che se ne fregano?”

    Forse ti sarà più chiaro, ora, evinto ormai che siete dei bacchettoni verginelli postpubescenti (a leggere certe cose metto in dubbio le date sul vostro certificato di nascita, poi però penso che siete dei ventenni per cui molte cose si spiegano), riusciamo a tornare all’argomento degli ultimi post? Perché quello che state attuando è IL SOLITO comportamento, sviare il discorso focalizzandosi su una stronzata. Sei così fesso da credere ancora nel clero e nelle fandonie che ti raccontano, bene, ci mettiamo una bella pietra sopra e la facciamo finita. Ora, commenta quello che ho scritto due giorni fa. Oppure smettila, che le checche isteriche mi disturbano.
    Hai un opinione o vuoi solo ingiuriare il prossimo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *