Bollino di qualità

In questi giorni il mio sito – o il mio blog, o entrambi, questo aspetto prettamente tecnico non mi è ancora chiaro – ha ricevuto un importante attestato di qualità. La giuria in questione è un po’ daltonica, dato che mi è parso veda il mondo solo in bianco rosso e nero, apparentemente senza possibilità di sfumatura. 😉

La competizione è stata ardua: la selezione è partita (senza andare troppo indietro con i link) da questo post (di un blogger che seguo e che stimo moltissimo), e seguendo la mia firma nel commento è arrivata a questo mio post.
A questo punto la giuria ha redatto il verdetto (sta nel post nell’ultima parte in verdino), e ha emesso il suo giudizio (che sta nel sito della giuria e che riporto qui per comodità).

attestato di qualità

Come potete vedere mi hanno consegnato la medaglia d’argento!! 😆

Quello che mi preoccupa è che prima o poi questi tipi capiscano che

  1. non sono “grillino” e non penso che Grillo sia un guru: penso semplicemente che è interessante sentire cose diverse dal solito (anche dette da persone che nn la pensano come te – si chiama tolleranza) e che (ogni tanto) sono anche di pubblico interesse, tipo questa (e visto che nn faccio Giurisprudenza ne approfitto per chiedere delucidazioni a persone sagge che ne sanno più di me)
  2. non sono “travaglino”: semplicemente mi sta simpatico e penso che abbia il diritto di dire la verità, cosa che ultimamente dà fastidio a molti (e a tal proposito, anche se non ne ho parlato, non posso non inserire questa piccola immaginina 😛 )

    iniziativa Travaglio

  3. non sono antiberlusconiano: sono, più in generale, anti-persone-che-fanno-il-loro-porco-e-mafioso-comodo, siano esse di destra o di sinistra (se poi il nano ricade appieno in questa categoria di persone – vedi link al punto 1 – questo non è certo colpa mia)
  4. non sono né sinistrorso né destrorso: ho semplicemente delle idee in comune (di solito le peggiori) con entrambi le parti, che ho unito in una sintesi originale 😉
  5. sono antiDRM: ebbene si, come ho detto qui, amo la libertà e non posso soffrire tecnologie che paghiamo e che mi impediscono di godere appieno di quello che ho regolarmente acquistato… per non parlare poi di quando è più sicuro scaricare musica pirata da eSovversivo eMule che non andare a comprare un CD in negozio, visto che alcuni di questi ti infettano il PC!!
  6. uso Linux: non esclusivamente, in quanto a volte uso anche Windows (dipende semplicemente da quello che mi serve fare) РLinux ̬ uno strumento e non una religione (anche se lo consiglio caldamente e perennemente)
  7. non penso di avere un Q.I. superiore a quello di molte altre persone: penso di usarlo in qualcosa che capisco molto bene (la Matematica, che avete pensato!?!?) 😉
  8. non sono rimasto nell’ambiente dell’insegnamento: (come se poi spiegare il sapere alle generazioni future fosse una cosa disdicevole) semplicemente io l’insegnamento ancora lo subisco (spero ancora per poco 😀 )
  9. non sono contro la censura: al contrario di come qualcuno potrebbe insinuare, io (e altri) siamo contro la maleducazione (magari qualcuno ancora nn ci è arrivato, o nn ha capito che sono due cose diverse)

e mi tolgano il premio di cui vado parecchio orgoglioso!! 🙁

46 pensieri riguardo “Bollino di qualità”

  1. penso sia geniale “non consigliare” inserendo il link sul proprio blog.. così viene la curiosità di adare a vedere come mai questo sito è stato insignito di tale onore… come dice il buon Vespa ogni pubblicità è pubblicità

  2. appoggio in pieno K4rth e plaudo andrea per l’ambito premio (quasi quasi provo a entrare in classifica anche io 😛 )

  3. uhauhauauahha mi sono letto la discussione sul blog dove ti sconsigliano! E’ interessante! Cmq perche’ non gli rispondi sul suo blog? Sono fatti per questo no? Almeno vi confrontate, oppure invitalo su questo 😀 Sarebbe troppo bello fare un confronto su due visioni cosi differenti! Se vuoi mi offro di ospitare il confronto sul mio blog che non teme parolacce o censure, e sarebbe terreno neutrale (a prescindere ovviamente dalle mie opinioni che non lo sono affatto ovviamente, ma quello fa parte del confronto)!

  4. a parte il fatto ke Omino mio, diciamolo, tu SEI antiberlusconiano e SEI sinistrorso……ma poi sinceramente MA CHE TE NE FREGA!!!!! il mondo è bello xkè è vario, in qsto paese c’è libertà di espressione….qndi nn capisco tt qsta pubblicità al blog di qlcn ke t stà antipatico (kiaramente la csa vale x tt i coinvolti nella questione).

  5. stavo pensando ke forse dovrei passare al tuo nemico qlke tua foto compromettente, csì, tanto x alimentare la discussione….ma si sarà spinto fino al “post + famoso del tuo blog”? sxo di no SVERGOGNATO!…cmq c mancava solo ke gli dicevi “ma qnte seghe ti fai!” déjà vu? 😀

  6. Scusandomi per il doppio post.
    Vedi, il problema è che nei confronti del mio amato Andrea Sacchini non ci sono stati insulti, c’è solo stata un’esposizione al pubblico ludibrio dei suoi metodi Travagliani per racimolare qualche soldo, la storia degli “insulti” se l’è inventata di sana pianta per censurare me e Mr. Wilson. Mi considero una persona educata che al massimo ricorre al “e che cazzo” per colorire una frase, ma l’ammmore mio, visto che, come tutti ha qualcosa da nascondere, ora nasconde con la moderazione attiva. Non venire a dirmi che non è censura. Tra l’altro tutta ‘sta roba l’ha scatenata lui con il suo post nel quale mi da dell’ignorante quando uso il genere maschile per internet chiamandolo “grave errore ortografico”, e via te e gli altri comunistellia dargli ragione, certo, belli, bravi, avete vinto.

    Tu in quella lista (che giustamente contiene dei link, e se il furbatto di prima avesse letto un paio di post non avrebbe dato del cretino a nessuno) ci sei finito per il post sulla Carfagna. Semplicissimo. Se poi te ne fai un vanto beh, come avrai capito, a me non preoccupa.
    In compenso vedo che te e l’altro (il Sacchini) amate darvi il “la” per la solita serie di fesserie, tranquilli, non me la prendo, so che VOI siete famosi per i veri rimaneggiamenti della realtà.

    Un messaggio per Ilaria: sei in grado di scrivere in italiano? Hai qualche malformazione all’amigdala che ti impedisce di ricordare che le K non si usano? Non è un SMS, hai tutto il tempo di questo mondo, le brutture con le K non fanno figo, fanno solo ritardo mentale.

    Andate in pace, ma anche no.

  7. vedo infatti che non insulta mai… la sua genialità mi lascia ancor più sconcertato
    un messaggio per Vegard: sei in grado di trovarti qualcosa nella vita che distolga le tue notevoli capacità mentali del giudicare cosa fanno dicono o pensano gli altri? Domanda buttata li giusto per continuare la conversazione, perchè il ludibrio dei tuoi discorsi mi fa pensare che la tua amigdala sappia come in realtà si scrive “furbatto” e che magari sappia anche che “tutta ’sta roba” non è proprio italiano correttissssssiiimo, a già ma a te non preoccupa…

    PS: kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
    PPS: “andate in pace, ma anche no” non fa figo, fa solo tanta tristezza

  8. Dare del comunista ad andrea può significare 3 cose:
    1) non conoscerlo minimamente
    2) non conoscere il significato della parola “comunismo”
    3) conoscere il significato originale della parola ma usarla appositamente come offesa

    Che i comunisti abbiano fatto enormi torti ed errori è fuor dubbio; certo potrei dire lo stesso dei cristiani, o dei neocon americani, o ancora delle bombe della nato… demonizzare i comunisti in massa è idiota, usare il termine in senso dispregiativo lo è altrettanto. E lo scrive uno che mai si sarebbe sognato di difendere questa ideologia.

    Questo sitino l’ho sempre visto come un blog leggero, mi sembra proprio fuori luogo dargli significati politici. Peraltro andrea quando commenta le notizie o risponde ai post usa sempre un tono di ironia o di denuncia intenzionalmente leggero, è il suo stile e tutto sommato è pacato. Se vuoi vedere uno che usa toni forti, vai quaggiù http://brunotto588.blog.espresso.repubblica.it/.
    Se lo scandalo nasce dal fatto che la carfagna ha posato in un calendario, non vedo problemi nella cosa. Ma se nasce dal fatto che si è fatto notare che la signora ministra è l’amante di berlusconi e che questa è l’unica ragione per cui sta dove sta, e la “laurea” è tuttalpiù una contingenza, beh allora rassegnatevi xkè (nota l’uso della “x” e della “k”) le cose stanno così: il nano stesso (nota l’uso del termine “nano”, usato appositamente in senso caricaturale e beffardo) ha detto che, se avesse potuto, avrebbe lasciato la moglie per quella donna (cosa che ha fatto montare su tutte le furie la lario, che pretese le debite scuse con quella purtroppo famosa lettera su repubblica).
    Berlusconi merita di essere sbeffeggiato? Si, lui (come il suo amicone craxi) ha rubato.
    Berlusconi ha davvero rubato? Si, non pagando le tasse e depositando decine di milioni nelle isole cayman tramite una società apposita. L’ha confermato lui stesso in una intervista il giorno in cui fu prescritto dal reato, affermando che “le società estere sono lecite. Ci fanno pagare meno tasse” http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/allibe/prcss/prcss.html
    Questa motivo è sufficiente, sebbene ne esistono molti altri. Il post contro le dichiarazioni del berlusca oltre ad essere lecite, sono anche abbastanza motivate vista l’incoerenza e bugiardaggine di quest’uomo.

  9. @jex: in verità nn vedo molte possibilità di dialogo, per cui penso sia abbastanza inutile

    @Ilaria: sono anti-berlusconiano per i motivi sopra esposti (diciamo, in termini Matematici, che è un caso particolare); per quanto riguarda il “sinistrorso”, dipende dagli argomenti della discussione (se si parla di zingari nn mi pare di essere proprio proprio comunista) 😈

    @Vegard: ‘azz, pensavo ad un glorioso secondo posto… 🙁
    cmq non te la prendi mica se nn ti credo su quella storia della censura? Andrea non mi pare proprio come lo descrivi.
    per quanto riguarda il post sulla Carfagna, bhè, nn cambierei una virgola di quello che ho scritto (e me ne vanto)

    @k4rth: quoto

  10. @Gianluca: ciao caro, purtroppo il tuo commento è andato in moderazione in automatico perché conteneva due link (è WordPress che fa così – lo spiego, non si sa mai, visti i discorsi di censura che aleggiano nell’aria) 😉

    cmq ora se ne possono mettere fino a 4 senza problemi…

  11. Senti, a parte tutto, ma ti sembro il tipo che carica di insulti la gente? Così, gratuitamente? Certo, posso dare del leso a quel poveretto che privo di altri argomenti mi riprende per un evidente errore di battitura, lo stesso vale per “‘sta roba”, ma poverino, che ne sa lui. Dico solo che uno che scrive: “a già ma a te” dovrebbe essere impiccato per i piedi…
    Il tuo (e mio) amico Andrea Sacchini, forse tu non l’avrai notato ma tende a ridicolizzare chi non la pensa come lui, quando poi è a corto di argomenti per ribattere o si trova stretto in un angolo (guarda con Zor), chiude e mette in moderazione, veramente furbo, con questo comportamento non ha fatto altro che avvalorare tutte le nostre teorie riguardanti la censura.
    Vedi, anche da me arrivano i soliti sedicenti comunisti a sparare a zero “Viva Che Guevara”, io tendo a rispondere, non a deletarli, segui il mio ragionamento, se VERAMENTE lo avessi insultato non sarebbe stato più facile lasciare il mio post e far vedere a tutti quanto sono (a detta sua) cafone e volgare? Non ti pare puzzi un po’ questa storia? Perché alla fine è sempre la sua parola non supportata dai fatti e tu, amico di Travaglio dovresti imbestialirti.

    Yawn

  12. ma ti sembro il tipo che carica di insulti la gente? Così, gratuitamente?

    diciamo che dai questa “impressione” (rafforzata, forse, da un pizzico di intolleranza qua e là) 😉

    forse tu non l’avrai notato

    se devo essere sincero: no, non ho mai notato in lui questo atteggiamento

    non sarebbe stato più facile lasciare il mio post e far vedere a tutti quanto sono (a detta sua) cafone e volgare?

    è una cosa personale: dipende quanto può dare fastidio a una persona un certo linguaggio

  13. Grande sono proprio contento, questo e’ il vero motivo per cui amo i blog: persone che nella vita reale non si guarderebbero nemmeno in faccia, distanti in idee, amicizie, classi sociali, si incontrano e possono confrontarsi alla pari, e letti da chiunque! Che meraviglia! Cmq per prima cosa, visto che ancora nessuno l’ha fatto -_-, voglio ringraziare Vegard x (per) essere venuto su questo blog, ad esporre le sue idee “fuori casa”! Ti ringrazio xke (eh si ti dovrai abituare: dopo anni e anni di chat e non di sms qst modo di scrivere e’ diventato l’equivalente di un dialetto, oltre che una comodita’. Rinunceresti a usare il tuo dialetto quando parli con gli amici? A me piace :D) so che e’ una cosa difficile, e ti stimo x qst. E anche per il fatto che ti impegnerai per capire quello che scrivo..in dialetto 😛
    Ok prima cosa chiariamo: io sono amico di andrea, ho votato (si proprio cosi ho VOTATO 😀 ) la lista civica di grillo a roma, ho idee politiche che potrebbero essere considerate a prima vista molto variabili, e che per me sono il massimo segno della mia lealta’ politica, la lealtà al mio pensiero. Riguardo grillo e travaglio, seguo spesso il blog e le manifestazioni, quando posso, perche’ condivido molte loro idee, e molte denunce, anche se ovviamente c’e’ anche tanta roba per cui gli tirerei una bella zappa sui piedi. Cmq credo che se mai grillo scegliesse di fare politica potrebbe essere un politico migliore della maggior parte dei politici più in vista che vedo oggi: ha idee nuove, e’ un gran comunicatore, ha un grosso zoccolo duro di gente che crede in lui, e soprattutto crede in prima persona in quello che fa; crede non nel senso “io ce la posso fare” ma nel senso “io credo in cio’ che voglio fare, e credo che questo possa permettere agli altri di fare cio’ che vogliono”, che e’ anche la mia idea. Cmq rispetto le tue idee, come tu sono certo che rispetti le miei, solo il tempo dirà chi avrà avuto ragione 😛 (quanto sono fricchettone oggi uahauhuaauhauh).
    Tornando a cose più pratiche, io non condivido il tuo modo di comunicare con chi ti scrive sul blog, perche’ prenderlo a male parole (o permettere che ad esempio wilson lo faccia) non e’ conveniente per te e puo’ far male agli altri. In fondo se qualcuno ti scrive, x qualunque motivo lo faccia, vuol dire che da’ importanza a un tuo pensiero, e tu potresti essere orgoglioso di questo, invece di prenderla come un’offesa. Sono perfettamente in linea con te sulla storia della moderazione, ma cmq a tutto c’e’ un limite, se la gente comincia a insultarsi e usa il mio blog per farlo, io rosico e gli dico chiaro e tondo di andarsi a scannare da un’altra parte, xke il blog (il mio) non nasce per questo, ma semmai per condividere e stare bene insieme. Le idee si possono tutte esprimere, anzi si devono esprimere, ma e’ importante anche il modo, perchè questo dimostra il rispetto che porti in primo luogo per le persone con cui stai parlando. E se non hai rispetto di una persona che nemmeno conosci..beh…peggio per te non sai che ti perdi.
    Senti, ora lo so che ti sembrero’ polemico una cifra, ma non e’ questo il senso per cui ti faccio questa domanda, la mia e’ viva curiosità: suol tuo blog tra i vari post ce n’e’ uno che mi ha colpito in particolare: nel “sesso di internet” dici, dopo una valanga di insulti, torture e bruciature che per me lasciano il tempo che trovano, “Che gente inutile, ma si sa, come tutti gli …isti, guardano il dito e non vedono la luna.” Siccome questa e’ una frase del Buddha, e tra l’altro mi e’ proprio molto cara, sono curioso di sapere cosa intendi per quella “luna”?

    Ps ok scusa per l’italiano, ho cercato di esserti il più chiaro possibile, ogni riferimento a Ch, Per, òàùèì e’ puramente casuale, nel senso che se ci sono, e’ un caso 😛

  14. 1. “se mai grillo scegliesse di fare politica potrebbe essere un politico migliore della maggior parte dei politici più in vista che vedo oggi”:
    PLEASE!!!!!!! Non diciamo fesserie: grillo è UN COMICO e comico rimane!
    A volte dice cose giuste (abolizione costi di ricarica, skype, etc) ma spesso espone idee che possono, all’orecchio di chi conosce meno, sembrare GENIALI: ad esempio la macchina a Idrogeno. Wow, geniale, c’è da anni ma nessuno la usa. Come mai? Grillo risponde: “I petrolieri vogliono guadagnare…”. Uno che ha delle nozioni di chimica invece dice: “L’atomo di Idrogeno ha molte peculiarità , che rendono l’idrogeno TROPPO pericoloso per essere utilizzato come combustibile.
    Motivo per il quale grillo non andrebbe mai in parlamento: C O M I C O.
    Consiglio di analizzare bene ogni cosa che dice Grillo.

    2. Travaglio è un altro che dice cose vere, ma le dice MALE: prima di tutto usa “Annozero” come strumento di accusa e propaganda ANTIpolitica.
    Si definisce un “giornalista libero” (insieme ad altri 2-3 eletti), mentre dice che gli altri sono solo marionette.
    Travaglio invece ha capito molto bene come VENDERE e FARSI PUBBLICITà: infatti al contrario di GIORNALISTI VERI (come Montanelli) Travaglio sputa a velocità supersonica le “sue” verità, dimenticandosi (?) la temporalità e la rilevanza di questi.
    Paragona sempre l’Italia agli altri paesi del mondo: “In Svezia fanno questo….” “In Olanda fanno quest’altro…” e tutti davanti la tv o al pc a dire : “ohhh che bravo”
    Piccolo problema: in Svezia e in Olanda NON CI SONO GLI ITALIANI. Esatto, pur essendo fiero di essere italiano, sono convinto che in sia impossibile “copiare” la politica di un altro paese e “incollarla” in un altro, specialmente se questo si chiama Italia. Non sto a spiegare i motivi di questa mia affermazione, ma se ci pensate bene è semplice come ragionamento.
    Piccola Precisazione: Schifani si è GIUSTAMENTE incazzato con travaglio perchè il sommo profeta delle mezze verità ha descritto (agli occhi e alle orecchie di una persona NON informata) Schifani come un mafioso, augurandosi che il Presidente del Senato “spiegasse le sue relazioni” con dei mafiosi: Come detto sopra si è dimenticato delle modalità e dei tempi della vicenda trattata. Tralasciamo poi gli insulti (“meno utile della muffa”) che il “Paladino della Libertà” ha snocciolato durante il suo intervento.

    3. Berlusconi, lo chiami nano, ma non fa ridere nessuno, non è certo un santo: ma di politici che come dici tu -che-fanno-il-loro-porco-e-mafioso-comodo ne è pieno il parlamento. Però vedo che scrivi male solo di Berlusconi. Questo significa che non tutti quelli con le mani sporche ti fanno schifo!

    4. Idee di destra non ne vedo… neanche l’ombra. Il fatto che tu possa essere un elettore “d’opinione” (come si dice in gergo), mi sta bene. Ma non venirmi a dire che non hai uno schieramento preferito o che le tue idee non sono tendenti a sinistra perchè offenderesti non solo la mia intelligenza, ma anche quella di tanti altri che ti leggono.ù

    5. Io sono un musicista. Mi pago da vivere con la musica.
    Quando tu scarichi un pezzo che ho inciso, senza cacciare un euro, ecco che godi del mio lavoro senza che io ne tragga benificio alcuno. QUESTO TI SEMBRA GIUSTO?! Il fatto che i cd e i dvd dovrebbero costare meno è vero, ma devi considerare che ci sono i costi di produzione, le SIAE, le spese pubblicitarie, etc etc etc…
    Se un giorno daranno la possibilità di scaricare INTERI CD o FILM ad un prezzo base (tipo 2 euro) da internet, io sarei d’accordo e sarei il primo a pagare.
    Bisogna pensare bene a certe cose: se fosse tutto “free” tanta gente non avrebbe lavoro o lavorerebbe gratis…

    6. Se usi LINUX sono fatti tuoi: se qualcuno ti critica per questo, perchè dovrebbe interessarti tanto da dedicare a questo una parte nel post?!
    Agli esperti di Informatica la scelta fra i sistemi operativi.

    7. Il Q.I c’entra poco con la cultura o la capacità di interpretare determinati fatti. Il fatto che ognuno debba fare ciò in cui è bravo questo è fuori da ogni dubbio.
    Considera che da quello che ho visto il primo a tirare fuori l’argomento “neuroni” sia stato tu.. quindi farei un “mea culpa” se fossi in te. Normale che se si vanno a toccare i “neuroni” di qualcuno, questo “qualcuno” possa irritarsi.

    9. Per censura si intende il controllo della comunicazione verbale o di altre forme di espressione da parte di una autorità. Nella maggior parte dei casi si intende che tale controllo sia applicato all’ambito della comunicazione pubblica, per esempio quella per mezzo della stampa od altri mezzi di comunicazione di massa; ma si può anche riferire al controllo dell’espressione dei singoli.
    Ora moderare un blog dove ogni risposta verrà prima “supervisionata” poi fatta passare cos’è?! Se la gente nel blog insulta, dice parolacce o peggio non è da censurare, visto che di solito chi insulta non ha argomentazioni. Questo porta a non considerare chi scrive “stronzate” e posrta a capire chi è degno di considerazione e chi no!
    Il resto è chiacchera da bar: non ci sono “regole” che tengano. Dal momento in cui ci si pone nella posizione di “eliminare post” “modificarli” o “non passarli” non ci si può lamentare se poi ci sono persone che ti danno del “censore”.
    Questo andrea di cui parlate nell’ultimo periodo ha eliminato almeno 10 post… la mia opinione personale su quello che scrive , come lo scrive, la tengo per me…

    @Jex: “Tornando a cose più pratiche, io non condivido il tuo modo di comunicare con chi ti scrive sul blog, perche’ prenderlo a male parole (o permettere che ad esempio wilson lo faccia) non e’ conveniente per te e puo’ far male agli altri.” Si chiama libertà.
    Io sono libero di odiare e trattare male il mio prossimo, fregandomene di ciò che il mio prossimo pensa. Naturalmente fino a che non si infrange la legge. Se il mio prossimo mi odierà è libero di farlo…
    Nessuno vi obbliga a visitare “LaMattanza” ,quindi se non vi va quello che c’è scritto e/o il modo in cui questo è scritto, non visitatelo.

    Saluti da Dottore

  15. sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe avuto il giusto pensiero di censurarti 😛 peccato non sia stato altervista 😀

  16. @NeoDottore

    grillo è UN COMICO e comico rimane!

    forse è il mestiere che dovrebbero fare anche alcuni dei nostri politici, e cmq mi pare che chiunque abbia il diritto di fare il politico, dunque anche Grillo: personalmente non ci vedo nulla di male (magari nn sarebbe il massimo, ma sicuramente neanche il peggio)

    Paragona sempre l’Italia agli altri paesi del mondo […] Non sto a spiegare i motivi di questa mia affermazione, ma se ci pensate bene è semplice come ragionamento.

    se fanno meglio di noi mi pare giusto chidersi: perché loro ci riescono e noi no?? se poi queste domande danno fastidio a chi ha le risposte non ci si può fare nulla.
    secondo me poi è meglio dire “gli altri ce la fanno e noi no” che “nn si può fare perché siamo italiani”: almeno nel primo caso si spera che qualcosa cambi

    Schifani si è GIUSTAMENTE incazzato con travaglio perchè il sommo profeta delle mezze verità ha descritto […] Schifani come un mafioso […] Tralasciamo poi gli insulti (”meno utile della muffa”) che il “Paladino della Libertà” ha snocciolato durante il suo intervento.

    giustamente è una parola grossa, visto che ora lui è un’alta carica dello stato: quel tipo mi rappresenta e se ha avuto a che fare con dei mafiosi io ho il diritto di sapere come quando e in che modo (come minimo).
    non mi pare poi che lo abbia descritto come un mafioso (ho visto la trasmissione): ha semplicemente messo la pulce all’orecchio di chi ascoltava, magari sperando che ora Schifani spieghi come stanno le cose.
    per quanto riguarda gli insulti ha fatto una battuta; ti scandalizza tanto una cosa del genere?? a me scandalizza di più che ci siano delinquenti in parlamento e che Schifani non spieghi i suoi rapporti con certa gente.

    Però vedo che scrivi male solo di Berlusconi. Questo significa che non tutti quelli con le mani sporche ti fanno schifo!

    come direbbe George Orwell, tutti questi mi fanno schifo, ma lui di più!!. 😉 non ho mai nascosto questo

    Idee di destra non ne vedo… neanche l’ombra […] Ma non venirmi a dire che non hai uno schieramento preferito

    ho anche idee “di destra” (mi sa che nn hai cercato bene).
    ho anche uno schieramento preferito (la sinistra), ma questo nn vuol dire che ne condivido tutte le loro idee e scelte: semplicemente mi ci identifico di più (e manco sempre) rispetto alla destra

    Quando tu scarichi un pezzo che ho inciso, senza cacciare un euro, ecco che godi del mio lavoro senza che io ne tragga benificio alcuno. QUESTO TI SEMBRA GIUSTO?! […] Bisogna pensare bene a certe cose: se fosse tutto “free” tanta gente non avrebbe lavoro o lavorerebbe gratis…

    assolutamente no, non è per niente giusto!! ma è anche ingiusto che io compro qualcosa e non ne posso usufruire come voglio. ad esempio: se compro un cd, in macchina voglio tenere la copia su cd, non la copia analogica su cassetta, visto che nn ho il lettore di cassette e nn ci farei una ceppa; il problema è che i DRM me lo impediscono, e se anche ci riuscissi, non lo potrei fare perché scavarlcare un “sistema di protezione” è illegale.
    allo stesso modo, se devo decidere tra comprare un cd che mi infetta il pc (non per un errore umano, quello può sempre capitare, ma perché qualche stronzo vuole il controllo su quello che faccio – ti consiglio la lettura di questo post per capire cosa voglio dire) e scaricare l’mp3 da eMule (peraltro gratis) secondo te cosa faccio?? non è solo questione di prezzo (anche, ma per quello che mi riguarda in minima parte), visto che se un cd o un dvd mi piace me lo compro, ma di libertà: io amo la mia libertà, amo sentirmi libero, e se qualcuno mi imedisce di usufruire di un mio diritto mi incazzo leggermente.
    io ci penso bene a queste cose, ma alla luce di quello che ti ho detto (e non del prezzo) io consiglio vivamente di usare eMule: se SIAE&Co vogliono una guerra, vediamo chi vince: io alla mia libertà nn rinuncio!!

    per quanto riguarda poi la SIAE la reputo una vera e propria mafia, dato che a me chiede un pizzo: se voglio salvare le foto (anche dei miei amici/parenti/affetti) su DVD (materiale su cui la SIAE non ha nessun diritto di estorcermi soldi) perché devo pagare la SIAE tramite l’equo compenso?? la SIAE ha una struttura e un modo di fare mafioso, per cui deve essere eliminata cambiata

    Se usi LINUX sono fatti tuoi […] Considera che da quello che ho visto il primo a tirare fuori l’argomento “neuroni” sia stato tu.. quindi farei un “mea culpa” se fossi in te.

    non sono stato io il primo a scrivere E’ pieno internet di blog di gente un po’ fuori dal normale, personaggi che nel più puro stile marxista leninista censurano (eh… la voglia non gli passa mai), omeopati, amici di Travaglio, antiberlusconiani, sostenitori di linux, detrattori della piadina pomodoro e mozzarella, chi più ne ha più ne metta…; davanti ad una tale accozzaglia di roba senza senso (che mi include) mi pare giusto avere dubbi su che tipo di neuroni abbiano generato una cosa simile

    Ora moderare un blog dove ogni risposta verrà prima “supervisionata” poi fatta passare cos’è?! Se la gente nel blog insulta, dice parolacce o peggio non è da censurare, visto che di solito chi insulta non ha argomentazioni. […] Dal momento in cui ci si pone nella posizione di “eliminare post” “modificarli” o “non passarli” non ci si può lamentare se poi ci sono persone che ti danno del “censore”.

    e invece si che ci si deve lamentare: gli insulti e le parolaccie possono infastidire, e se lo fai a casa mia (o sul mio blog) mi danno fastidio e le cancello. leggi bene: cancello, non censuro, la cosa è profondamente diversa (spero sia spiegato chiaro)

    Io sono libero di odiare e trattare male il mio prossimo

    odiare si, trattare male no; non mi pare ci sia molto da aggiungere qui

    Nessuno vi obbliga a visitare “LaMattanza” ,quindi se non vi va quello che c’è scritto e/o il modo in cui questo è scritto, non visitatelo.

    pienamente d’accordo, ma vale anche il contrario: sono stato aggiunto tra i siti non consigliati, e ho scritto questo post perché non sentirmi consigliato da un tipo come l’autore di quel blog è per me motivo di vanto; se nn vi piacciono le mie idee sul nano (si lo so, non perderò mai il vizio, anche perché Berlusconi come cognome è troppo lungo, mi stanco a scrivere), sulla Carfagna e su gli altri amichetti loro potete nn visitarmi più

  17. Grillo è UN COMICO: stampatelo in testa. Il mio era un esempio preso a caso per spiegare come lui non possa fare politica, visto che quello che dice è vero a metà.
    Come può funzionare il modello svedese/olandese in Italia?! Noi abbiamo una realtà diversa che non può affrontare i problemi nello stesso modo.
    Ci vogliono idee nuove adatte a noi e non idee di altri che funzionano in altri luoghi.Anche negli U.S.A. le cose stanno andando male, ma nessuno pensa di copiare il modello di altri paesi: non funzionerebbe mai. Come le persone, gli stati sono unici…non affrontano nello stesso modo i problemi.
    Perchè Schifani, che ha la fedina penale pulita, non ha processi in corso e si è sempre dimostrato una persona onesta, dovrebbe giustificarsi di cui non deve rendere conto. Se io domani venissi arrestato per spaccio (ipotesi),perchè il mio migliore amico (parlamentare) dovrebbe spiegare i rapporti che aveva con me?! Dirà: “Siamo Amici…” che altro si può pretendere. Non mi scandalizzo per le battute, mi sorprende che si lascino parlare certi individui liberamente… mettono nella testa dei poveretti false idee…
    Per quanto riguarda “le idee di destra”: quello che hai scritto in quel post non è nè di destra nè di sinistra, è semplicemente STUPIDO. Il problema Rom non si risolve “bruciandoli”, si risolve in altri modi… molto più civili.
    Voler bruciare delle persone non significa avere un ideale di destra… questo denota che per quanto tu ne capisca di numeri sulla politica tu abbia TANTO da capire…. ti vado già con la testa rapata a brindare sulle tombe dei morti dell’Olocausto: anche i Nazisti bruciavano la gente…. Complimentoni per i tuoi pensieri….
    Quello che hai scritto sulla SIAE e sul diritto d’autore significa che il tuo lavoro non è basato su questo. Sei solo un ragazzino che vuole tutto gratis.
    La Siae non è una “macchina del male” è semplicemente l’unico “baluardo” per noi musicisti/artisti.
    A nessuno frega niente se in macchina metti un cd piratato, l’importante è che tu possa dimostrare che hai l’originale del pezzo. Quindi questo NON è un punto sul quale discutere… Se vuoi fare un dvd con le foto fallo! Nessuno verrà mai a romperti i coglioni.
    Quello che rovina gli autori è la gente che scarica tutto da internet e si lamenta perchè il biglietto per i concerti costa troppo…. a questo punto iniziamo a fare tutti volontariato e lavoriamo tutti gratis… Baratto for the win!
    Se non vuoi commenti “scomodi” metti su un sito e risolvi il problema. Se non ammetti insulti non fare un blog. Altrimenti fai un blog ad invito e sei a posto. Se rendi pubbliche le tue idee devi anche aspettarti sane e pesanti critiche.No?!
    CANCELLO NON CENSURO?! Mi sfugge la contrapposizione fra i due termini… Cancellare un post non equivale a censurarlo?!
    Stesse parole del tuo amicone Sacchini…
    Stessa idea anche per i motivi di questo post: “Ho postato perchè per me è un vanto essere fra i siti sconsigliati”. Sarà…rimane il fatto che avete entrmbi rosicato per questo, entrambi avete scritto un post di simili toni… Mah, sarà come dite voi, ma a me sembra solo la ripicca di due bimbi…
    Per quanto riguarda il tuo consiglio di non tornare a visitare il blog credo che verrà accolto di buon grado. Ho letto il post sulla Carfagna e quello sui Rom e ho capito che sei veramente un POVERINO… See You In Hell

  18. Dirà: “Siamo Amici…” che altro si può pretendere.

    basterebbe. l’ha fatto?

    Non mi scandalizzo per le battute, mi sorprende che si lascino parlare certi individui liberamente… mettono nella testa dei poveretti false idee…

    libertà di parola e di pensiero. dà così fastidio a voi di destra?
    e poi scusa, Schifani è il presidente del Senato, nn può farsi intervistare apposta per spiegare il tutto?? ha questo potere, perché nn lo usa?? se ti sembrano dubbi paranoici mi dispiace, ma lui mi rappresenta e io ho il diritto di saperlo

    Complimentoni per i tuoi pensieri…

    grazie: vado molto fiero delle mie idee “di destra”

    Quello che hai scritto sulla SIAE e sul diritto d’autore significa che il tuo lavoro non è basato su questo. Sei solo un ragazzino che vuole tutto gratis.

    ancora co’sta storia del ragazzino? ma te e l’amico tuo siete fissati!! oppure hai finito gli argomenti e passi alle offese gratuite?? il prezzo nn c’entra (se mi piace un cd me lo compro): è una questione di libertà!! è un concetto troppo ostico per voi di destra??
    se poi difendi la SIAE perché ti campa, affari tuoi: a me mi danneggia e la critico apertamente; è troppo audace e sinistrorso, per te, criticare un’autorità??

    A nessuno frega niente se in macchina metti un cd piratato, l’importante è che tu possa dimostrare che hai l’originale del pezzo. Quindi questo NON è un punto sul quale discutere…

    falso: invece È proprio un punto su cui discutere… e molto!!!
    come ho detto prima (ma sai leggere?) se il cd è protetto non puoi fare la copia. non solo perché è più difficile, ma perché è illegale.
    praticamente da una parte mi dicono che posso fare la mia copia di sicurezza, ma dall’altra mi dicono che se la faccio scavalcando un DRM è una cosa illegale: ma se i dischi li vendono col DRM che faccio?? come vedi l’ago della bilancia è spostato spropositatamente dalla parte di SIAE&Co, e a me (che pago) questa cosa nn va bene. e allora perché pagare?? a ‘sto punto, illegale per illegale, me scarico de tutto!!! (citazione colta) 😛

    Se vuoi fare un dvd con le foto fallo! Nessuno verrà mai a romperti i coglioni.

    falso anche questo: l’equo compenso è un pizzo (esatto, nn mi stacherò mai di chiamarlo così) che viene preso subito, è una parte del prezzo dei supporti vuoti in commercio.
    per cui, come vedi, c’è chi i coglioni me li rompe, solo per ingrassarsi come un maledetto porco!!

    e la cosa carina sai qual è? che l’equo compenso ha aumentato a dismisura il prezzo dei CD/DVD vergini, con la conseguenza che la gente (che alla fin fine non è poi così stronza) ha iniziato a comprarli di contrabbando o su Internet o all’estero, visto che costavano molto di meno. e sai quel è stato il risultato? che le industrie (italiane) che li fabbricavano stanno fallendo. e la pirateria è stata fermata da questa grande mossa strategica? a me nn pare…
    forse te campi con l’equo compenso, ma c’è chi ci ha rimesso il posto.

    Quello che rovina gli autori è la gente che scarica tutto da internet e si lamenta perchè il biglietto per i concerti costa troppo…. a questo punto iniziamo a fare tutti volontariato e lavoriamo tutti gratis… Baratto for the win!

    quello che rovina gli autori è che nn capiscono che se nn si adeguano soccomberanno. lo so che è dura, ma è così. se poi per far continuare a campare gli autori mi devono saccheggiare le tasche con altri pizzi, forse è meglio arrivare a dove dici te…

    Se non vuoi commenti “scomodi” metti su un sito e risolvi il problema. Se non ammetti insulti non fare un blog. Altrimenti fai un blog ad invito e sei a posto. Se rendi pubbliche le tue idee devi anche aspettarti sane e pesanti critiche.No?!

    no: i commenti “scomodi” e le “pesanti” critiche nn danno problemi, ma gli insulti e le offese gratuite si. non mi pare che sia un concetto così astruso (almeno per le persone educate e civili).
    se poi arriva il demente che non capisce e crede di poter dire quello che vuole senza alcun rispetto del prossimo, semplicemente gli cancelli il commento.

    CANCELLO NON CENSURO?! Mi sfugge la contrapposizione fra i due termini… Cancellare un post non equivale a censurarlo?!

    non volevo fare questo esempio, ma mi ci trovo costretto (anche perché siamo italiani, vedi Materazzi vs Zidane): se arriva qualcuno che sul tuo blog dice che tua madre è una puttana, che fai?? se cancelli il commento è censura?? se la tua risposta è si, allora vuol dire che abbiamo un’idea mooolto diversa di censura

    Stesse parole del tuo amicone Sacchini…

    ehhh, addirittura amicone!! mo tra un po’ diventiamo consanguinei allora 😀

    Stessa idea anche per i motivi di questo post: “Ho postato perchè per me è un vanto essere fra i siti sconsigliati”. Sarà…rimane il fatto che avete entrmbi rosicato per questo, entrambi avete scritto un post di simili toni… Mah, sarà come dite voi, ma a me sembra solo la ripicca di due bimbi…

    ti credi tanto vecchio e tanto saggio da ricordarci di continuo che siamo bimbi o ragazzini?? forse nn siamo noi a dover crescere…

    se poi abbiamo fatto due post dai simili toni vorrà dire che la pensiamo in modo simile… e poi, almeno per me, non è che abbia rosikato, ma mi diverte essere messo in una lista del genere (è un vanto se viene fatto da un tipo come l’autore di quel blog)

    See You In Hell

    come “in hell”?!?! per tutta l’eternità?!?! noooooooo!! a sto punto potrei anche diventare un bravo ragazzo solo per andare in paradiso 😉

  19. Guarda che io non ho la minima idea di chi sia Vegard….

    Continuo a ripetere che quelle che tu chiami idee “di destra”, non sono di destra ma sono DA IMBECILLE… usando un eufemismo.
    RIPETO CHE I NAZISTI BRUCIAVANO LA GENTE e LO FACEVANO PER ORDINI SUPERIORI…pensa quanto sei BURINO a vantarti di questo genere di cose…Poi parli… Mah, che tristezza!

    Il fatto che io sia di destra (almeno questo è quello che dici tu…) non significa che non sia liberale e tollerante, anzi il contrario.
    Hai una visione MOLTO strana della politica: la tipica visione di chi ci capisce poco.

    I diritti d’autore vanno difesi a spada tratta: se un giorno dovessi scrivere un libro ti farebbe comodo avere i diritti d’autore no?!
    Se fossi un autore ti proteggeresti…solo che bisogna avere la mentalità aperta per mettersi anche nei panni degli altri.
    IO SO LEGGERE…. TU SAI CAPIRE?!
    A parte il fatto che io stesso ho detto che si potrebbero studiare soluzioni alternative per comprare i cd e risparmiare…
    Quelli di cui parli tu sono dettagli irrilevanti: se tu fai una copia di un cd CHE HAI COMPRATO è vero che “fai qualcosa di illegale”, ma l’iportante è che tu QUEL CD L’ABBIA COMPRATO. Penso che tu convenga su questo no?! Perfetto: che ci siano meccanismi tesi a “mangiare qualche soldo in più” è vero, ma CHE SIA NECESSARIO DIFENDERE I DIRITTI d’autore è altrettanto vero. Negare questo è impossibile.

    Perchè ti do del ragazzino?! Semplice: perchè non fai altro che replicare con un tono da pischello, con la sola speranza di irritare le persone.
    Tutte quelle faccine, tutti quegli attacchi personali… non è un comportamento da ragazzino?! (potevi fare mille altri esempi, ma da bravo arrogante sei arrivato a fare l’esempio con la mamma… che bravo!)

    Non ho un blog: ma se ce l’avessi e qualcuno scrivesse insulti a mia madre non li cancellerei. E non scriverei neanche: “si hai ragione!”.
    Il commento rimarrebbe al suo posto in modo che ogni lettore possa capire quanto di poco conto sia una persona che scrive certe cose…quanto poco contio le sue idee e quanto superiore io sia nel lasciare i suoi deliri al pubblico consulto. Il tuo discorso è stato un pochino superficiale in questo caso…
    Infatti dici tanto di altri che hanno una visione del mondo “in bianco o nero”, poi quello che pensa “in bianco o nero” sei tu!

    Ma quale vanto… Sia Tu sia Andrea Sacchini vi sentite superiori a Vegard, tanto da sentirvi onorati di essere sconsigliati.
    Non voglio entrare nel merito di Sacchini. Ma entriamo nel tuo…
    Spiegami perchè ti senti superiore?! Vediamo:
    – Per le tue idee politiche?!
    Direi proprio di no, visto che non solo SEI UN RAZZISTA che vorrebbe bruciare le gente, ma sei anche il classico “politico da bar”, che non capisce assolutamente nulla dei meccanismi che muovono la politica.
    – Pel la “profondità” delle tue idee?!
    No… basta vedere il post sulla Carfagna per rendersi conto della tua banalità.

    Per cosa ti senti superiore?! Mah…

    Uno che vorrebbe bruciare delle persone non andrà mai in paradiso… anzi non ci andrebbe nessuno, visto che non esiste il paradiso.

    Perchè non inizi a fare qualcosa di serio!? Potresti iniziare a giocare a BlackJack… conti le carte e ti fai i milioni… è un gioco di pura matematica.

  20. ma guarda te uno va un giorno fuori e qui si scannano senza di me..chiamatemi no? 😀
    Allora..
    Intanto nessuno mi ha risposto 🙁 mi sento poco considerato e questo a quanto pare da’ un sacco fastidio al mio carattere quindi ASCOLTATEMI!!!! ahah mi e’ piaciuto!Riproviamo? CAZZO ME VOLETE DA ASCOLTA’!? fiuuu ora un bel respiro profondo… fate la conchetta per le chiappe sulla sedia alla HOMER SIMPSON (e non ditemi che tutti non amate questo personaggio perche’, di destra o di sinistra, non ci credo!!) e vediamo se possiamo stemperare i toni.
    1 direi che urlare e sbraitare non serve a nessuno, ne insultarsi, ne darsi dei C$€%£$% e S&é?ò:°”# ecc ecc e anche su questo se ho ben capito siamo tutti d’accordo (e considerato che io ho urlato fino a qualche riga fa…. 😀 )
    2 questi elenchi puntati non si possono vedere! (eheh)
    3 ognuno su grillo puo avere le sue opinioni (soprattutto in ambito politico, e io le rispetto, cosi come voi rispettate le mie), mio fratello si sta laureando in chimica e vi posso assicurare che grillo non ha la verita’ tecnica in tasca, ma la/le soluzioni ci sono da un pezzo, e se proprio lo volete sapere (wow che verita sto per rivelare) ci sono anche quelle per risolvere fame nel mondo, guerre tra paesi, conflitti religiosi, riproduzione di buchi neri in miniutara (li hanno creati non sto scherzando!), ecc ecc! Sono un cazzaro? no.. Vi e’ mai capitato da bambini di giocare con i lego con un altro bambino, voi avete dei pezzi e lui ne ha degli altri. Potreste unirli e fare una costruzione gigante bellissima e invece? “questi sono i miei e quelli sono i tuoi! Io gioco con questi e tu con quelli. Anzi quasi quasi dammi pure i tuoi che voglio giocarci io!” 😀 . Come quando sul banco di scuola disegnavi la linea di divisione tra te e il compagno/a di banco xke ti era antipatico..Quante volte vi sareste potuti passare il compito in classe? (o magari ripetere la lezione a vicenda, o comprare i libri in due, eccecc) 😀 . Ecco per me e’ tutto qui. Tante occasioni buttate per paura che l’altro mi freghi il giocattolo. Da grande questo diventa “per paura che mi tolga l’amore di quella ragazza, o la simpatia del gruppo, la mia posizione sociale, dei soldi” ecc . Per me e’ tutto qui. Se qualcuno, chiunque, capisse questo, che e’ mia esperienza, ho vissuto per raggiungerla, il mondo sarebbe comunque un posto migliore per me. Immaginate no? Per esempio(mi invento un esempio scomodo che scontentera’ tutti, e’ il primo che mi viene in mente). Berlusconi, e’ uno dei piu grandi imprenditori del nostro tempo, un uomo con una lungimiranza elevata e un gran carisma, senza troppi scrupoli, e una gran forza di volonta nel realizzare quello che vuole. Ora ha quanto..70 anni sbaglio? Ha avuto tutto dalla vita, o almeno cosi sembra. Eppure se perfino ora, a 70 anni, appagato, con una posizione di potere che lo lega, in questo momento, capisse quello che ho scritto, potrebbe cambiare il mondo? Io credo di si. Guardate, o ascoltate, o intuite il mio pensiero. Di colpo si rende conto che e’ possibile investire in africa chiedendo a chi vive sul posto gli investimenti piu utili per quel popolo (che sono evidentemente i più redditizi perche’ sono tanti gli africani, anche se sono poveri non ha importanza, xke con il lavoro e il vero libero mercato, i soldi girano in un attimo e vanno sempre dove serve…non e’ stato inventato a caso!), con manopera a basso costo e piu soldi che dall’italia entrano in africa. Il continente si arricchisce e che fa, compra in italia, xke l’italia e’ di moda li, visto che e’ il simbolo della ricchezza, “da dove vengono i soldi che mi hanno arricchito.” Qualunque animale cerca di stare vicino il posto dove si mangia, e fa le coccole a chi glielo da’. Cosi sono le persone. Cosi e’ il mondo. Basta capirlo. Se uno ha le capacita’ come imprenditore,deve fare l’imprenditore, perche’ riuscira a fare qln cosa in quel campo. Io non riuscirei a investire in africa, ma berlusconi si! Ora se io riuscissi a comunicare con lui e convincerlo della mia idea, potremmo cambiare il mondo. Solo che ne io ne lui siamo in grado di parlarci a vicenda purtroppo..e non per il telefono 😆 ma per il modo di pensare, di vedere le cose, magari vogliamo le stesse cose profondamente, ma abbiamo idee diverse per raggiungerle, invece ognuno dovrebbe fare quello che e’ bravo, anzi che gli piace perche di solito e’ la stessa cosa anche se nessuno ci crede mai, e fidarsi dell’altro.
    Aaaahhhhhhhh l’ho detto! Che fatica. no non e’ vero: sono felice di essere riuscito a dare forma a questo pensiero! Chissa se questo ha reso più felice qualcuno che sta leggendo? Chissa se TI ho trasmesso qualcosa (eheh)? Io credo fermamente che se gli uomini lasciassero da parte certe paure e si aiutassero a vicenda, questo sarebbe un posto magnifico! Per aiutarsi non intendo, dare al povero 5 milioni di euro e vestirsi di stracci, no! Ma dare la propria conoscenza, insegnare a chiunque lo voglia come fare a fare una cosa che IO so fare! E aiutarlo a farla! Tutti sappiamo fare questo, a maggior ragione chiunque abbia vissuto in famiglia (come me per esempio), perche e’ esattamente quello che hanno fatto, e spesso ancora fanno, i nostri genitori, ovviamente a modo loro e spesso a noi incomprensibile, ma in modo gratuito, con determinazione, e (io la butto li) con amore! Non e’ un caso che facciano cosi: e’ semplicemente il modo migliore che la razza umana abbia trovato per nascere crescere e vivere bene, ed e’ la prima cosa che incosciamente i genitori insegnano ai figli!
    Pausa…………………..
    Tutti a prendere un caffe!Un the!Un amaretto!Quello che vi piace insomma! Io mi sa un bel gelato stracciatella, che sta in freezer 😀

    Bene. 😀 Io sono contento di quello che ho detto e spero sia piaciuto anche a chi legge, ma se pure cosi non fosse non fa niente, anzi per me chi vuole puo’ smettere di leggere anche alla prima riga, ognuno e’ libero di avere le sue idee, e esprimerle come vuole, salvo poi accettare le conseguenze, censure comprese, se le regole del blog sono chiare (andrea io vado bene vero? 😛 ). E per ognuno ovviamente non intendevo chi legge ma ME! Evviva l’egocentrismo!! 😀 Questa e’ la mia idea, dovuta alla mia esperienza e al mio modo di interpretarla, e spero che colpisca e inneschi nuove idee per chiunque legga, assolutamente non le mie (ecco il dito che guarda la luna -_-” ) ma quelle che sono frutto della personale esperienza di ognuno che legge.
    Per favore, evitate di postare quello che ho scritto su altri blog, voglio bene a andrea e x questo scrivo qui, perche’ so che lui trattera’ bene quello che ho scritto, e cerchera’ il piu’ possibile di evitare fraintendimenti. Sono scritte solo per chi ha postato su questo post, e non c’e’ niente da capire, interpretare, o giudicare. Leggetele per quello che sono, perche per me sono importanti cosi come sono.
    Ahhhhhhh ok io vado a letto perche e’ tardi e domani (domenica acc..) mi devo alzare presto. Ciao ciao (andre’ forse riassumo la discussione anche sul mio blog per scrivere qst pensiero anche li).
    PS scusa per gli accenti e per il fatto che sono passato dal tu al voi al lei al ecc ecc almeno 300 volte, ma sono stanco, se non c’hai capito niente, ma un po’ ti e’ piaciuto, scrivilo e faro’ un post intero che chiarisca il mio pensiero. E grazie di avermi dato un po’ di attenzione che mi piace tanto 😛

  21. @NeoDottore:

    Guarda che io non ho la minima idea di chi sia Vegard….

    davvero?!?! pensavo fossi amico suo…

    Hai una visione MOLTO strana della politica: la tipica visione di chi ci capisce poco.

    la mia era un provocazione, visto che mi pare tu nn voglia capire il mio punto di vista di utente

    I diritti d’autore vanno difesi a spada tratta […] TU SAI CAPIRE?!

    sono sacrosanti e vanno difesi, e su questi ti do pienamente ragione. se nn lo pensassi così nn mi farei un culo tanto per cercare di usare programmi liberi e non piratati. ma da qui a dire che vanno difesi a spada tratta ce ne vuole, visto soprattutto come vengono difesi

    io il tuo discorso (stai difendendo strenuamente chi ti campa) lo capisco, ma tu lo capisci il mio?? vengono calpestati i miei diritti!!! e io questo nn sono disposto ad accettarlo. piuttosto rubo (scaricando musica illegalmente): se la SIAE ci costringe a ragionare come mors tua vita mea ben venga; vediamo chi muore…

    Perchè ti do del ragazzino?! Semplice: perchè non fai altro che replicare con un tono da pischello, con la sola speranza di irritare le persone.

    mi spiace che tu la pensi così. forse hai ragione a dire che sono un ragazzino, ma perché sono ancora abbastanza giovane da permettermi di essere un’idealista; so che ti sembrerà strano, io a quello che ho scritto ci credo veramente e lo ribadisco: amo la mia libertà, ne sono assetato, la desiderò sopra ogni cosa. per questo odio SIAE&Co, non per cosa è in sé (ripeto, lo dico anche io che difendere il diritto d’autore è sacrosanto), ma per come agisce e per le ingiustizie che sa fare per il denaro… questo mi spiace, ma non l’accetterò mai!! (rimango idealista 🙂 )

    Tutte quelle faccine, tutti quegli attacchi personali… non è un comportamento da ragazzino?! (potevi fare mille altri esempi, ma da bravo arrogante sei arrivato a fare l’esempio con la mamma… che bravo!)

    le faccine sono parte di Internet e del suo linguaggio: nn vedo cosa ci sia di male. si Internet si parla così; nn è da ragazzino (o te sei troppo “anzianotto” per adattarti 😉 )

    mi spiace per la mamma: la mia nn è stata arroganza, ma mi serviva un esempio “forte” per farti capire quello che intendevo. dalla tua risposta vedo cmq che la pensiamo diversamente, per cui è inutile continuare a parlarci su.
    resta cmq il fatto che se a qualcuno dà fastidio un certo linguaggio (e sottolineo linguaggio, non idee “sconvenienti”, “scomode” o altro) non puoi pretendere che ragioni come te e si adatti a subire ingiurie ed offese: questa a mio parere è arroganza.

    nn è sentirsi superiore, nè per le mie idee politiche nè per la loro profondità.

    quel tipo mi ha sconsigliato ai suoi lettori, e visto il tono di quello che scrive ne sono stato felice: se ci vedi “superiorità” affari tuoi, io rimango felice (e orgoglioso 😉 )

    Uno che vorrebbe bruciare delle persone non andrà mai in paradiso…

    questo nn si può mai dire; come dice Bart spero in un pentimento lampo prima del trapasso 😛

    anzi non ci andrebbe nessuno, visto che non esiste il paradiso.

    wow, un’antecipazione in diretta sul mio piccolo e insignificante blog della verità rivelata!! come dice Aldo non ci posso credereeeee!!!! 😀

    seee, magari. mi sa che ei rimasto troppo affascinato dal film (anche se è basato su una storia vera); in verità ha affascinato anche me 😛
    a parte che sul calcolo della probabilità faccio quasi pena, ma quello è un lavoro di memoria, e io ho un semi-Alzhaimer galoppante. meglio una laurea e un buon lavoro (che con Matematica nn dovrebbe mancare, spero)

    @jex: finalmente idee costruttive (anche se improbabili)

  22. (scrivo solo per rispondere a Vegard che m ha offeso senza che io gli avessi detto niente) Vegard innanzitutto ti risparmio tutto il discorsetto sulle K perchè ne hanno già parlato ampiamente k4rt e jex perciò se hai voluto capire bene se no pace, invece ti volevo chiedere perchè ti metti in competizione con dei ragazzini? se ci vuoi insegnare qualcosa perchè hai più esperienza di noi (potresti essere quasi mio papà!), se vuoi fare un dibattito costruttivo, ecc.. sono la prima ad ascoltarti. Ma se vuoi solo ostentare la tua intelligenza, sapienza, destrezza linguistica e chi più ne ha più ne metta ti posso di re una cosa?….ma VAFF******!!!!!!
    perchè sarai pure un genio con due lauree, però mesà che alla lezione su “come trattare con le persone” eri assente: non serve dire parolacce per offendere.

    PS: spero che l’italiano sia di tuo gradimento, ho cercato di mettermi al tuo livello inserendo anche una bella offesa così ti senti più a tuo agio.

  23. @jex: io seguo molto gli articoli scientifici e conosco la storia per cui negli acceleratori di particelle potrebbero crearsi microbuchi neri quantistici, ma non ho mai letto da nessuna parte che sono stati effettivamente creati. Se tu affermi, all’opposto di quel che so io, che invece sono stati rilevati ti chiedo di postare un link con la notizia, xkè mi sembra molto molto strano quello che dici.

    Secondariamente, hai affermato che la forza lavoro africana è + che sufficiente a permettere al soldo di girare in quel continente. E’ una mezza-verità. La forza lavoro la si deve applicare in qualche settore, per essere precisi primario secondario o terziario: il primo è quello che effettivamente farebbe girare un pò di denaro, a patto di inserire nell’economia africana una politica latifondista di sfruttamento del territorio (spero che tu sai quanti sono i contro di una simile proposta). Un’altra soluzione sarebbe quella di espropiare le miniere ed i giacimenti di risorse alle multinazionali estere per farci lavorare le popolazioni locali, ma credo che piuttosto che lasciare una simile ricchezza le multinazionali farebbero bombardare tutto il parlamento di questo improbabile stato africano coraggioso e nazionalista.
    Il settore secondario, viceversa, per poter crescere e diventare produttivo dovrebbe poter disporre delle risorse minerarie ed energetiche di cui parlavo sopra: se ne scoprisse di nuove e riuscisse a nn farsi depredare da qualche compagnia americana od europea, allora forse ci sarebbe una mezza possibilità di sviluppo (ma dovrebbe cmq superare l’elevata concorrenza delle industrie estere, e qua si aprirebbe un’altra lunga parentesi su come potrebbe riuscirci). Se queste risorse invece non ne avesse, sarebbe costretta a comprarle da “noi”, il che metterebbe seriamente a rischio qualsiasi possibilità x una nascente politica industriale africana.
    Il settore terziario, infine, necessiterebbe di una classe sociale relativamente “colta” per poter nascere e svilupparsi al punto da immettersi nel mercato globale: ma lo stato dell’educazione e della scuola nel continente africano nn brillano certamente per la loro eccellenza, e questo taglia la testa al toro.
    In conclusione: o gli stati del centro-africa si chiudono in una politica autarchica, o decidono di accettare l’equivalente di un “piano Marshall” (a patto di diventare un altro stato-satellite di una qualche potenza), oppure devastano la ricchezza ambientale che possiedono per impiantare enormi latifondi e pascoli (se ne hanno la possibilità). Come vedi nessuna soluzione è tanto piacevole.

    @andy: davvero complimenti per aver mostrato il tuo (mai abbastanza manifesto) lato idealista! xò bruciare i rom non è parte di esso purtroppo 😛

    @ilaria: bisogna ammettere che qualche piccolo errore di ortografia e sintassi lo fai xò… LoL

  24. Gianluca m 6 tanto simpatico ma nn me le far girare anke tu x favore! xkè quello ke ho scritto nn è 1 strenua difesa della mia grammatica + o meno corretta, xkè sinceramente nn me ne frega niente di dimostrare a voi qnto bene io sappia scrivere ok? dato ke a giurisprudenza se nn sai parlare e scrivere + ke bene nn vai da nessuna parte (Di Pietro è 1 eccezione! 😀 ) sn sicura di me stessa. volevo solo far riflettere almeno 1 pokino una persona arrogante.

  25. @gianluca: si hai ragione tu, mi sono appena andato a documentare e ho letto che la cosa e’ in progetto al cern entro l’anno ma non e’ ancora stata sperimentiata, anche se si sono fatte cose al limite, con accelleratori di minor grandezza. Cmq ovviamente non era questo il punto 😛 Tanto per dirne una stanno costruendo in australia una torre in grado di produrre energia dal calore sfruttando il movimento dell’aria http://www.ecoblog.it/post/2013/la-solar-tower-vedra-la-luce-in-australia/
    ed e’ in progetto una torre ancora piu potente in grado di creare tornado al suo interno per produrre energia, partendo sempre dal calore. http://www.ecoblog.it/post/tornado-come-fonte-energetica-pulita.
    Pensa quante potreste sfruttarne nel deserto.. Sembra fatto apposta! L’africa potrebbe diventare il piu grande produttore di energia elettrica pulita al mondo..sfruttando una delle aree piu inospitali per l’uomo della terra! Quante idee cosi esistono al mondo? Tante! Quante se ne realizzano? … e soprattutto quanto ci vuole per realizzarle?!
    Quello che tu scrivi e’ giusto, le soluzioni in africa ora sembrano poche e difficili, ma nessuno si e’ mai dato la pena di prenderne in considerazione delle altre, perche non conviene. Fino a qualche anno fa si diceva che la cina non avrebbe avuto speranze di aprirsi all’occidente e che l’india era destinata a rimanere un paese del terzo mondo a causa del “distorto senso religioso” (no comment..)! Guarda ora, come noi tutti, america compresa, pendiamo dalle loro labbra, dai loro fabbisogni. E’ bastato investire un po’ e al profumo dei soldi tutta l’economia e’ ripartita a mille. Con sistemi che noi non condividiamo forse, ma ognuno trova il suo sistema migliore. E ora noi abbiamo paura, invece di vedere in questa crescita un immenso potenziale di sviluppo e tranquillita’ anche per noi! Nuovi mercati, nuove possibili scoperte, scambio di tecnologie, sfruttamento di diverse aree geografiche. A te cosa interessa la ricchezza o lo stare bene? A cosa serve la ricchezza se hai tutto quello di cui hai bisogno?
    Cosi secondo me puo essere in africa. Se invece di mandare armi a quei governi inviamo imprenditori e multinazionali, e scuole e conoscenza di cui noi siamo ricchi, in cambio possiamo avere energia solare, e materie prime, e turismo e manodopera. E’ questo il senso del mercato globale per me! Per me e’ semplicemente nato per questo motivo. O questo puo’ almeno diventare il suo scopo. Facciamo volare delle macchine sulla luna e non sappiamo sfamare quasi meta delle persone nel mondo! Ve ne siete dimenticati?! Scindiamo l’atomo di idrogeno e siamo qui a preoccuparci che la terra ha quasi finito le riserve di petrolio? Riusciamo a litigare per via di religioni cosi simili che sembrano le stesse e ci ammazziamo per della gente che gioca a pallone..ma non sembra strano a nessuno tutto questo?
    Tornando sul discorso, si sono d’accordo, la forza di lavoro conviene applicarla prima in un settore, io ero rimasto sul generale, tu sei andato un passo più avanti di me. 😀 Evviva 😀 Io credo che piu di un settore, dovremmo vedere l’africa come un continente, con aree profondamente diverse tra loro, per clima, risorse, conformazione geologica e politica, ecc. Io penso che gli investimenti migliori per ora si possono fare in africa del nord, dove i rapporti e la cultura sono vicini a noi. L’idea potrebbe essere: cosa ci puo’ servire che questo paese ha a disposizione in grande quantita’, oppure cosa sanno fare loro meglio di noi? Invece di fare clandestini dall’africa all’italia, mandare la nostra forza lavoro da loro. Costruire, far crescere il benessere della popolazione, coltivare la terra coltivabile, persino gigantesche discariche in aree non sfruttate e non coltivabili. Quanto potremmo pagare chi ci smaltisse la nostra spazzatura? Per dire la Francia potrebbe prendere accordi con i governi locali e smaltire li le scorie nucleari. Perche’ le industrie della carne della mcdonald? Secondo voi perche sono in argentina (una gran parte di quelle che forniscono il mercato americano)? Perche costa poco e ci sono grandi pascoli! Oppure prendi in esempio israele, come coltivano in un fazzoletto di terra tutta la frutta che mangi l’inverno, eppure il terreno e’ arido. Perche’ le stesse tecniche non si possono applicare in africa del nord? Noi ci arricchiremmo di materie, di cibo, di mercati per vendere le piu svariate cianfrusaglie, come fa l’america con noi per giunta. E loro avviano un’economia. E’ un sistema gia visto e usato, e funziona. Con tutta l’esperienza che abbiamo fatto con gli anni, ora noi possiamo migliorarlo, possiamo utilizzarlo intelligentemente, con intenzione.
    Comunque queste sono mie idee, due argomenti a caso che mi sono venuti in 5 minuti di commento. Gianluca tu mi sembri molto piu esperto di me nel campo, pensi di avere idee migliori delle mie?

    Ps scusate siccome sono molto lunghi non rileggo i miei commenti, se la grammatica, l’italiano, o i concetti non piacciono a qualcuno… “Si sbaglio mi corigerete” eheh! chi ricorda chi l’ha detto?

  26. @Ila: anche tu mi sei simpatica, e credo ke ormai mi odierai a furia di dire che ti piacciono i negroni e scrivi sempre di fretta 😛 a questo punto faccio un passo indietro e ti chiedo scusa per ogni eventuale provocazione recepita (e giuro che non volevo offendere, mai ed in nessuna occasione! il mio spirito goliardico e la scarsa sensibilita’ mi giocano brutti skerzi XD)

    @jex: x quanto riguarda la questione africana, sono convinto che le soluzioni alternative sono tutte migliori e + praticabili di quelle convenzionali. Bisognerebbe fare grossi investimenti e sperimentare lo sviluppo di qualche forma di servizi nuova, e laddove si registrerebbero profitti esportare la tecnica agli altri paesi. Ma la verita’ e’ che abbiamo delle politiche economiche piuttosto lente e reazionarie quando si parla di energia, riciclaggio ecc. eppoi temo che nei riguardi dell’africa la comunita’ internazionale sia semplicemente maliziosa, e voglia anzi peggiorare le condizioni di quel continente. E’ una questione di controllo e di accaparramento delle risorse dopotutto.

  27. @Ilaria
    Ogni tuo post non fa altro che dimostrare la tua ignoranza. L’uso è l’abuso di K e compagnia bella conferma la mia tesi.

    @Tuttigliatri
    Yawn.

  28. @Vegard
    il tuo commento nn fa altro ke confermare la mia diagnosi: un 50enne (o giù di lì) rincoglionito cn la sindrome di Peter Pan nonkè la brutta malattia del “primo della classe”. Siccome dagli adulti esigo una maturità maggiore direi proprio ke il nostro dialogo può concludersi quì x il resto dei nostri giorni, xciò risparmia la tua preziosa materia grigia x scrivere a qlcn a cui gliene freghi qlcs dei tuoi pensieri.

    @Gianluca
    oi nn ce l’ho cn te! c mankerebbe! anzi scusa ke quel giorno ero 1 pò tesa x via dello studio 🙁 xciò mesà ke ho risposto 1 pò a cavolo….cmq il senso era ke nn dovresti dare corda a certa gente!
    PS: W i negroni! 😀

  29. ILA!!!!! …. ma che commenti fai!?!?! Ovviamente mi riferisco ai “negroni”!!!!

  30. Mannaggia li pescetti mannaggia, mi sono accorto solo ora di quanto sia appassionante il dibattito nato sul mio blog preferito,ormai sono rimasto troppo indietro per poter partecipare appieno alla diatriba. Tuttavia consiglierei al NeoDottore di procurarsi la puntata di Report sulla SIAE (credo la possa scaricare senza commettere reato dato che è andata in onda sulla televisione pubblica) ti renderai conto ( se sei una persona abbastanza intelligente da non rimanere arroccata sulle sue idee anche di fronte all’evidenza) che forse, dico forse c’è qualcosa da cambiare e che non sempre
    quando tu paghi per i diritti di autore questa vanno veramente all’autore.

  31. acciberbolina, mi ero proprio dimenticato di quella mitica puntata!!! bravo gmoggio per avermelo ricordato; sarai ricompensato adeguatamente quando ci vediamo 😛

    sarebbe cmq da attualizzare alla luce delle più recenti innovazioni tecnologiche (DRM), anche per capire chi ci ha guadagnato (e chi perso) da questo maledetto pizzo

  32. cmq il servizio di report è disponibile qui, mentre qui è possibile leggere un interessante ed emblematico articolo di quanto il vero, unico e solo scopo della SIAE sia la racimolazione di fondi (considerando che il diritto d’autore servirebbe a tutelare le opere di ingegno e a permettere lo sviluppo e la diffusione della cultura)… ad ognuno le proprie conclusioni.

  33. Ho appena letto che NeoDottore è un musicista e che quindi mamma SIAE gli passa la paghetta (scusa ma dopo aver scritti mamma SIAE mi è venuto spontaneo parlare di paghette, quindi non prendere questa cosa come se volessi insinuare che tu difendi la SIAE solo per un tuo tornaconto). Lo esorto ancora di più pertanto a vedersi la puntata di Report, e poi vorrei fargli notare che non perchè una cosa ci fa comodo essa è giusta (questa visione è tipica di noi italiani e forse è proprio per questo che dovremmo guardare all’estero come ad un esempio), mi rendo conto che scaricando il tuo lavoro da Emule io ti privo delle tue entrate e mi approfitti di fatto del tuo lavoro ma c’è chi se ne approfitta molto più di me fingendo di tutelarti e tutto ciò succede perchè ci sono ben pochi giornalisti che parlano senza peli sulla lingua ( come Travaglio) e che si occupano di queste cose (molo meglio parlare di teneri cucciolotti abbandonati oppure riportare i commenti dei vari politici sulla legge appena discussa senza però fare accenni al testo della legge), vuoi perchè il direttore di rete non è d’accordo o vuoi perchè (e questo è ben più grave) non fa audience parlare di queste cose anche perchè il più delle volte (non sempre per fortuna) quando ad un “destrorso” gli si dice di guardare una puntata di Report (per fare un esempio, ci sono tanti altri bei programmi seri, peccato che siano tutti dopo le 23,00) esso ti riponderà che non la vede perchè raitre è una rete comunista oppure quando gli porti indizi sulla presunta mafiosità (neologismo di mia creazione) di un piccolo uomo pelato e con tanti soldi esso ti riponderà “e perchè allora quegl’altri che fanno?” senza però argomentare quello che dice.
    Ribadisco (anche perchè ce ne è uno molto grosso che legge questo blog 🙂 )che ciò non riguarda per fortuna tutti i “destrorsi” ma ho notato che questa categoria ha un’altissima concentrazione tra i forzisti (scusate se ho detto una parolaccia).

    @Andrea da te non voglio proprio nessuna ricompensa vecchio maiale.

  34. Questo per GLI IMBECILLI CHE DICONO CHE SONO DI DESTRA….
    Essere “liberale” non significa essere “Fascista”….
    Voler bruciare i Rom non significa essere di “destra” ma essere IMBECILLI…
    Per quanto riguarda il resto è inutile continuare a discutere.

  35. Essere “liberale” non significa essere “Fascista”….

    mai detto questo

    Voler bruciare i Rom non significa essere di “destra” ma essere IMBECILLI…

    voler brucuare i rom vuol dire semplicemente avere un campo nomadi vicino casa ed essersi rotti i cosiddetti

  36. Ma dimmi tu chi ha mai parlato dell’equivalenza liberalismo=fascismo (anche perchè il fascismo operava politiche tutt’altro che liberali)? Il mio voleva essere un discorso ben più ampio atto, ma forse mi sono espresso male. In ogni caso roprio perchè uno è liberale dovrebbe capire che mamma SIAE non lo è affatto ma anzi punta a far arricchire pochi (che casualmente siedono nel consiglio direttivo della suddetta cupol…ehm volevo dire organizzazione) a discapito di altri (tipo il NeoDottore probabilmente).
    Per quanto riguarda il dar fuoco ai campi rom…beh al di là di considerazioni di carattere umano penso che sia un’iniziativa inutile in quanto risolverebbe il problema solo a breve termine (si creerebbero nuovi campi rom o simili dopo pochi anni). Una soluzione potrebbe essere applicare una politica del tipo tolleranza zero (alla Cofferati, non Giuliani), ma purtroppo credo che in una città come Roma risulterebbe più impopolare di un rogo di massa.

  37. Grande jmojjiò, mi piace come scrivi e anche quello che pensi, sebbene giuliani gli rompe il culo 100 volte a cofferati

  38. Il problema bello mio è che nun ce stanno li sordi per fare come a Giuliani (sto scrivendo male di proposito), quando è stato introdotto er polizziotto di quartiere l’hanno torto dalle volanti. Risultato? Meno scippi più furti nell’appartamenti (tipo er mio 🙂 ).

  39. No, io intendevo il giuliani che prima di divenire sindaco fece il procuratore della città di new york punendo esemplarmente i fautori dei grossi reati finanziari e collaborando con falcone e borsellino alla ricerca dei collegamenti tra la mafia nostrana e quella d’oltreoceano.
    Che poi si sia riciclato con la politica della “tolleranza zero” verso la microcriminalità a me (tutto sommato) sta bene: xò prima bisognava indebolire la criminalità organizzata. E’ questo che fa di giuliani un esempio, e di cofferati un… boh…. uno sposato con una tizia che odia i lavavetri.

  40. Non sapevo tutte questa cose sul buon Giuliani (Che è appena entrato nella top ten delle persone più fiche secondo Gmoggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *