Ti piace vincere facile??

Stamattina (ore 10:25) mi è arrivato il seguente sms da TIMSpot

Sme, il Tribunale di Milano assolve Silvio Berlusconi. da accusa falso in bilancio: fatto non più previsto come reato.

Beh, che dire, a queste condizioni anche un pedofilo colto in flagranza di reato sarebbe stato prosciolto…

16 pensieri riguardo “Ti piace vincere facile??”

  1. PROSCIOLTO! non prescritto nè assolto… i termini giuridici sono complicati. Oggi nessuna notizia della cosa sul tg5. Forse la diranno in chiusura… se la dicono

  2. non conosco i termini giuridici, per cui esattamente non so la differenza; il testo dell’sms l’ho copia-incollato dal cell

  3. Prosciolto dovrebbe significare che “il fatto non costituisce reato” oppure che “l’imputato non lo ha commesso” oppure che “il fatto non sussiste”, dovrebbe essere sinonimo di “assolto”.
    Prescritto dovrebbe significare che il reato è antico (20 anni almeno) e non più punibile, benchè avvenuto.

    Ilaria ci potrebbe dire qualcosa che non abbia a che fare con i negroni per una volta XD

  4. Credo che il nostro amato nano non sia stato giudicato innocente ma non più punibile per il reato. N.B. Non credo che comunque sia stato considerato colpevole, se così fosse se alle prossime elezioni prendesse anche solo un voto (cosa che purtroppo avverrà sicuramente) vorrebbe dire che i cojoni non siamo noi.

  5. allora:
    – ASSOLVERE vuol dire liberare da 1 accusa cn sentenza giudiziaria. Ciò può essere o xkè “il fatto nn sussiste” (cioè l’atto tipico nn è retto da coscienza e volontà) o xkè “il fatto nn costituisce reato” (cioè l’agente nn ha agito nè cn dolo nè cn colpa).

    – PROSCIOGLIERE è una dichiarazione di assoluzione in fase istruttoria. Ciò vuol dire che nn c’è stata una sentenza (lo dice la parola stessa!!!!), nel caso di specie xkè il fatto nn è più previsto cm reato dalla legge.

    tutto chiaro CAPRETTE?!!! 😀

  6. – PRESCRIVERE vuol dire ke l’azione giudiziaria nn è stata promossa entro i termini, xciò ti attacchi e nn puoi + presentarla.

    insomma:

    GIANLUCA ha fatto confusione cn i termini e GMOGGIO ha toppato completamente…….il nano nn è nè colpevole nè innocente (in senso giuridico) xkè la sua condotta nn è 1 illecito penale! ok?
    invece il buon ANDREA si è tenuto sul vago.

    grazie x l’attenzione! 😀

  7. vuol dire che nn c’è stata una sentenza (lo dice la parola stessa!!!!)

    da cosa lo si deduce che la parola vuole dire quella robba?!?! 😀

    cmq se prosciolto vuol dire come hai detto tu, che il fatto nn è più previsto cm reato, allora è stato prosciolto, o no?!?!

  8. Ilaria quando andrea andrà in galera per zoopedonecropornografia lo aiuterai a non prendere l’ergastolo? XD

  9. per qnto riguarda la parola PROSCIOLTO = assolto prima (pro) della sentenza.

    per qnto riguarda Berlusconi c’è stata sentenza ed è stato assolto….insomma è libero cm l’aria in sostanza!!!
    ora nn state a fare tanto i puntigliosi xkè nn ho fatto diritto processuale penale ancora!!!!!!

  10. Comincio a preoccuparmi: è normale che leggendo PROSCIOLTO abbia pensato a qualcosa da mangiare? Tipo Homer quando sta in tribunale perchè Bart lo ha denunciato…Giudice: “…inoltre sarà pignorata la paga di Homer finchè Bart non sarà totalmente risarcito!” Homer: “Mmm… la pignolata!!!” Giudice: “Significa che metà della sua busta paga va a Bart!”

  11. @Ilaria: Beh sì questo lo sappiamo tutti, ma non capisco perchè me lo hai scritto a me…cmq per quanto mi riguarda non è poi tanto innocuo.

  12. @Ilaria: errata corrige Beh sì questo lo sappiamo tutti, ma non capisco perchè lo hai scritto a me…cmq per quanto mi riguarda non è poi tanto innocuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *