Ricerche

Leggendo le statistiche del mio sito e questo articolo su PI mi è venuto un dubbio: cosa trovano i motori di ricerca su di me?? Sicuramente se vorrò trovare un lavoro dovrò un po’ spurgare quello che si può trovare in rete!! 😀

Ho provato a cercare alcune parole che mi riguardano (o dovrebbero) su google, anche se prossimamente vorrei provare altri motori di ricerca.

Non metto i link alle pagine che trovo, in modo che potete divertirvi anche voi a ravanare nella rete.

andrea agnesse – “andrea agnesse” – “agnesse andrea”

Già con il mio nome e cognome (senza le virgolette) trovo un sacco di traccie del mio passaggio in rete; molti sono legati all’università (i cari tutorati), ma ci sono anche traccie su newsgroup vari e addirittura la relazione sul libro Il giorno della civetta che ho scritto al liceo e ho lasciato su studenti.it. Ho trovato pure un tizio che nel 2004 ha chiesto su un forum chi mi conosceva.
“andrea agnesse” mi dà risultati molto simili, mentre “agnesse andrea” mi restituisce solo risultati relativi a vare graduatorie dell’uni.

andynaz – andynaz altervista – andynaz didattica

Queste chiavi di ricerca mi sono state suggerite dalle statistiche del mio sito (a quanto pare qualche matricola non si è ancora segnata il mio indirizzo). 😉

andynaz mi restituisce, ovviamente, come primo risultato il mio bellissimo sito (e anche la pagina con la spiegazione del mio soprannome), ma ci sono anche alcuni commenti nei blog di alcuni miei amici e gli immancabili newsgroup.
andynaz altervista restituisce più o meno gli stessi risultati, mentre andynaz didattica solo pochissimi risultati dei tutorati.

arbelo – arbelo archimede

Queste chievi mi danno un po’ di orgoglio!! 😀

Se cercate arbelo mi trovate in prima pagina, ma con arbelo archimede sono addirittura il primo risultato di google!!!! Ora le cose sono due: o ho fatto proprio un bel lavoro con quell’arbelo, o nessuno se lo incula di pezza!!!

immagini

La cosa sconcertante cmq è cercare su google immagini!!

Con andynaz l’intera prima pagina è piena delle foto del mio blog (anche se manca quella con lo stereo), e effettuando una ricerca avanzata togliendo il filtro si trovano anche le foto dei blog dei miei amici (ebbene si, brillano della mia luce riflessa!!). 😀
Peccato che andrea agnesse in questo caso non abbia dato risultati. 🙁

2 pensieri riguardo “Ricerche”

  1. ma ke dici!!!! io e ema su google immagini abbiamo trovato la tua bella foto ormai cult “iPod-mania”!……mesà ke nn troverai lavoro cn questa roba in giro x la rete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *