Win For Life

È iniziato da qualche giorno (per la precisione dal 29 settembre) il nuovo gioco gestito dalla Sisal, Win For Life.

Su Zeus News è apparso un interessante articolo con 10 motivi per non giocare a questo gioco, e visto che alcuni al corso da me ci giocano (compreso il 19-enne che guarda Amici e il Grande Fatello), riporto quelli più significativi. 😀

  • Le probabilità di indovinare non sono affatto elevate, sebbene fare “zero”, indovinando cioè dieci numeri su venti, possa sembrare facile.
  • Statistiche alla mano, chi più gioca alle lotterie sono le persone che di soldi ne hanno meno. Farebbero bene a non buttarne via altri, con l’illusione di una vittoria improbabile.
  • Anche se volete giocare solo pochi euro, le estrazioni ripetute a ogni ora del giorno inducono a giocare ancora. Si corre il rischio di farsi prendere la mano e delapidare interi capitali. Le categorie più a rischio sono le casalinghe, i pensionati, chi lavora a domicilio e i disoccupati, ovvero i giocatori che hanno più tempo a disposizione.
  • Se più persone vincono il “vitalizio” nella medesima estrazione, dovranno dividerselo in due, tre, quattro, o quanti sono i vincitori. E’ più probabile di quanto pensiate e infatti è già accaduto che quattro giocatori abbiano vinto 1.000 euro al mese ciascuno.
  • Il miraggio di una rendita mensile può essere allettante, ma fra vent’anni 4.000 euro varranno molto meno di 4.000 euro di oggi, o forse saranno addirittura carta straccia. Meglio un milione di euro sull’unghia e ciao.

Per la cronaca, la possibilità di vincere il premio massimo (giocando 1 €) è di una su 1.847.560 = 0,000000541!! Meglio magnasseli, i soldi!! 😀

Segnalo anche un altro punto della lista, che secondo me non deve essere sottovalutata. 😉

Anche se parte dei soldi che giocate sono destinati all’Abruzzo, qualcun altro si prenderà il merito per le case che verranno consegnate ai terremotati, esattamente come è già successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *