Giustizia o vendetta?

Leggendo questa notizia mi chiedo quale delle due abbia mosso le parole dei familiari delle vittime…

La mia è solo una domanda, eh, nessuna dietrologia.

ps: se qualcuno ha tempo legga i commenti all’articolo: una mandria di ignoranti qualunquisti, la cui punta più alta è toccata a tal Rita Coltellese

[…] Recentemente si è visto come è andato a finire il “permesso premio” dato al cinico assassino della skipper, che già aveva in carico una evasione: un’aggravante che avrebbe dovuto fermare la mano indulgente del giudice. Ma tanto i giudici in questo Paese non pagano: alla faccia del Referendum che ha detto che debbono pagare.

Ora i clandestini siamo noi

Con questa frase se ne è uscito Maroni, commentando la condanna alla lega (minuscolo intenzionale) per aver chiamato “clandestini” quelli che in realtà erano profughi.

Probabilmente l’elettore-tipo leghista non capirà il perché, così come non capisce la differenza tra i due termini, ma il problema è che Maroni fa benissimo a dire tutte queste scemenze, finché ci sono polli che ci credono!!
Infatti, se uno accendesse tre neuroni e si fermasse a pensare un paio di secondi scarsi, porrebbe a Maroni una domanda: qual è il nesso tra la condanna e il fatto che i clandestini sarebbero loro*??

*magari fosse così, li potremmo rimpatriare in padania (se esistesse)