La scoperta dell’acqua calda

La cassazione ha messo la parola fine (o quasi) alla vicenda di un dipendente pubblico di Verbania, pizzicato a prostituirsi su un sito per “escort omosessuali”, e per questo licenziato perché la sua condotta avrebbe danneggiato l’immagine dell’amministrazione.

Il licenziamento è stato ovviamente annullato, ora potrà chiedere il reintegro e i danni… dico ovviamente perché mi pare chiaro, nonostante qualcuno non ci arrivi o faccia finta di non arrivarci, che cosa il dipendente fa col suo culo e cosa ci infila sono affari suoi, e anche se oramai di dominio pubblico la cosa rientra nella sua privacy, che il datore di lavoro non può usare per giudicarlo!!

Ora mi chiedo: e se i dirigenti che l’hanno licenziato e fatto spendere soldini alla res publica venissero licenziati per aver danneggiato l’immagine dell’amministrazione?!?!? 😈

Sentinelle naziste

Se fai una manifestazione in cui rivendichi il diritto ad essere omofobo di parola, nessun problema.
Se invece critichi questa manifestazione vestito da nazista dell’Illinois, allora non hai più diritto di parola e ti segnalano per possibile apologia di fascismo…

foto
un genio

Ora, visto che qualcuno più intelligente e acculturato cinematograficamente degli agenti in strada ha capito lo scopo della satira, io mi chiedo: verranno segnalati gli agenti che hanno fatto la segnalazione? 😀

ps: lo sapevate che chi è omofobo è un testa di cazzo… riconosciuto anche dalla legge?!??! 😀