Sono l’unico che non obbietta

Storia di ordinario malaffare: l’unico medico che in un ospedale (pubblico) effettua le interruzioni di gravidanza, chiede il pizzo per farlo entro il 90° giorno dal concepimento.

Ora, lui sicuramente è uno che andrebbe radiato dall’ordine dei medici*, ma ricordiamo che questa situazione si è venuta a creare perché in Italia un medico che lavora per il servizio sanitario nazionale (cioè pagato con i soldi di tutti noi) può permettersi di dire “questo intervento non lo faccio perché …“. Se questa possibilità non ci fosse (ovvero, come sarebbe giusto, chi lavora come medico fa il medico per ogni intervento), questo fatto non sarebbe successo…

*e dovrebbe passare il resto della vita a guadagnarsi da vivere facendo pompini per strada a 5 € l’uno

Un’idea geniale

Avete presente il pizzo-compenso della mafia-SIAE? Quello che qualche tempo fa è stato aumentato (è stato appena pubblicato sulla gazzetta ufficiale) per far contenti i vari papponi?
Visto che il sovrapprezzo, giacché ne dicano vari coglionatori, lo dobbiamo pagare noi utenti, qualcuno ha avuto una geniale idea per far capire agli utenti (tutti, anche quelli meno avezzi a seguire questo tipo di notizie) la reale portata di questo fenomeno: mettere nel cartellino del prezzo del dispositivo la voce chiara e semplice “tassa SIAE” (anche con una dicitura diversa)!! 😀

logo mafia-SIAE

Chissà come la prenderà il truzzo italiota, quando vedrà da cosa è composto il prezzo che sta pagando… sarebbe da fare anche per la benzina!! 😀

Lancio dell’Apollo 11

Apollo 11 Saturn V Launch (HD) Camera E-8 from Spacecraft Films on Vimeo.

This clip is raw from Camera E-8 on the launch umbilical tower/mobile launch program of Apollo 11, July 16, 1969. If you like out videos, an amount in the tip jar helps us make more.

This is an HD transfer from the 16mm original. Even more excellent footage is available on our DVDs at our website at http://www.spacecraftfilms.com

The camera is running at 500 fps, making the total clip of over 8 minutes represent just 30 seconds of actual time. Narration is provided by Mark Gray (me), Executive Producer for Spacecraft Films.

La prima che hai detto

Lorenzo Ballerini è il fratello di Beatrice Ballerini, una donna uccisa di botte dal marito nel 2012.

Beatrice Ballerini
Beatrice Ballerini (fonte immagine)

Lorenzo ha recentemente deciso di promuovere una petizione online, lamentandosi del perché l’omicida abbia diritto al 60% della pensione della sorella (in quanto sua moglie), mentre i figli della donna solo al 40%; in particolare, constatando le difficoltà che devono fronteggiare ogni giorno, si chiede

abbiamo una legge assurda e demenziale, fatta per i delinquenti, oppure semplicemente la giustizia, si scorda qualcosa, si è distratta ulteriormente?

Io ad occhio direi la prima…

In Francia vietatare la sciarpa non viola nessun diritto

Come successo qualche anno fa a Cossato (BI), anche in Francia non puoi nasconderti il viso nei luoghi pubblici/aperti al pubblico… e questa imposizione, assolutamente generica e non mirata, vale per tutti, per cui non viola nessun diritto delle persone.


begli occhi!! (fonte immagine)

Sarà interessante vedere le statistiche delle sanzioni: verranno multate più le sciarpe o i vestiti “islamici“?? 😀