Archive

Archive for aprile, 2014

Confronti

aprile 30th, 2014

Fermo restando la libertà di espressione e di essere un merda quanto si vuole…


clicca sulle immagini per approfondire

attualità&politica

Poteva andare peggio, anzi, male

aprile 29th, 2014

Sono troppo cinico se commento questa notizia con “meno male che non ha ammazzato nessuno“??

Courtney Sanford
Courtney Sanford

Uncategorized

Una stupidità ardente

aprile 29th, 2014

Quella di queste scimmie selvatiche, che propongono il “rogo” per i libri che non gli piacciono…

manifestazione di fronte al Giulio Cesare
manifestazione di fronte al Giulio Cesare

La storia è semplice: dei docenti del liceo Giulio Cesare, nell’ambito di un progetto, hanno fatto leggere un libro ai loro studenti, libro che non è piaciuto ad alcuni genitori (che hanno denunciato i docenti) e alle scimmiette nella foto (che volevano far vedere a tutti il loro grado di alfabetizzazione scrivendo lo striscione senza errori ortografici).
E questo perché, il libro tratta il tema dell’amore omosessuale. Come patetica scusa per l’attacco è stato usato un passaggio “spinto” del libro*, da quanto ho capito “un periodo di 10 righe da un libro di oltre 200 pagine“.

Insomma, ho trovato il prossimo libro da comprare e leggere:Sei come sei” di Melania Mazzucco!! :-)

*mi ricordo che anche nei libri che mi hanno fatto leggere al liceo c’erano passi un po’ “spinti”: mi ricordo ancora il romanzo “La Casa degli Spiriti“, di Isabel Allende, ma per quanto mi sforzi non mi ricordo proprio simili processioni di protesta o genitori che si strappavano i capelli… considerando che male non mi hanno fatto, consumando il porno come la maggioranza della gente, non vedo il problema di queste letture giovanili…

attualità&politica

Cittadino e non suddito

aprile 28th, 2014

Almeno così pare, leggendo questa storia:-)

Uncategorized

Galoppini ninjia alla riscossa!!

aprile 27th, 2014

Le elezioni si avvicinano, e gli effetti si vedono!! :D

Questa mattina (dalle 9:15 alle 9:23) ben 3 (e dico TRE) persone, tutte unite nel nome della verità (e dello stesso datore di lavoro, dato che hanno tutte commentato dallo stesso indirizzo IP, il 93.35.101.171), hanno ben pensato, con toni velatamente minacciosi e in un crescendo di leccaculaggine, di farmi notare un errore in un mio vecchissimo post (errore che peraltro era già stato corretto poco dopo la pubblicazione).

segnalazioni
segnalazioni

Il post è questo, e l’errore è nel fatto che nell’articolo linkato la foto non è di Licia Ronzulli, ma di Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia. Il problema è che quella foto, che inizialmente era inserita anche nel mio post, è inclusa in un altro sito, e non nel mio, per cui mi dispiace per i 3 solerti dipendenti (sicuramente di qualche compagnia di controllo della reputazione su Interne), ma io non ci posso fare nulla!! :D

Ora, io capisco che le elezioni sono una cosa seria e che se la ggente trova in giro per Internet qualche link in un blog di III categoria, poi non vota più la “migliore parlamentare europea premiata addirittura con la medaglia d’oro“, ma io penso che la Comi forse forse dovrebbero capire meglio le priorità per la propria immagine*… :-)

*o forse il fatto che si stiano muovendo ora è proprio dovuto a questo?? :-)

attualità&politica, sito

Heartbleed

aprile 17th, 2014

Qui sotto un’immagine schematica che mostra il funzionamento di Heartbleed, il pericoloso bug trovato da poco nella libreria OpenSSL.

spiegazione del funzionamento di Heartbleed
spiegazione del funzionamento di Heartbleed

fonte immagine, via Zeus News

pc&affini

Uno strumento è uno strumento

aprile 17th, 2014

A dispetto di altri episodi con epilogo differente, in Spagna hanno capito che uno strumento è solo uno strumento.

logo mafia-SIAE

pc&affini

Il destino in un plico (manomesso)

aprile 16th, 2014

Anche quest’anno, rogne con il test per l’ingresso alla facoltà di Medicina: questa volta, a Bari, il pacco contenente le prove è stato aperto ed è stata sottratta una busta.

il plico manomesso
il plico manomesso

C’è chi sospetta un favore fatto a qualcuno che voleva doveva entrare a tutti i costi, per cui si sperava in qualche mossa del ministero, ma la ministra non è d’accordo: la prova non si annulla!! Una buona notizia per chi ha aperto il plico prima del tempo, con tutta la fatica che avrà fatto!! :D

Ma non sarebbe meglio abolire la facoltà di Medicina direttamente?? :D

attualità&politica

Reperibilità

aprile 16th, 2014

In Francia e Germania non è (più) possibile “disturbare” un dipendente con email, soprattutto pretendendo di avere risposta senza che sia configurato uno straordinario…

Tutto bello e tutto perfetto, finché il capo non ti valuterà anche per la tua “dedizione” al lavoro!! :D

attualità&politica, pc&affini

Dovrei piangere per i vari Raciti?

aprile 16th, 2014