Una stupidità ardente

Quella di queste scimmie selvatiche, che propongono il “rogo” per i libri che non gli piacciono…

manifestazione di fronte al Giulio Cesare
manifestazione di fronte al Giulio Cesare

La storia è semplice: dei docenti del liceo Giulio Cesare, nell’ambito di un progetto, hanno fatto leggere un libro ai loro studenti, libro che non è piaciuto ad alcuni genitori (che hanno denunciato i docenti) e alle scimmiette nella foto (che volevano far vedere a tutti il loro grado di alfabetizzazione scrivendo lo striscione senza errori ortografici).
E questo perché, il libro tratta il tema dell’amore omosessuale. Come patetica scusa per l’attacco è stato usato un passaggio “spinto” del libro*, da quanto ho capito “un periodo di 10 righe da un libro di oltre 200 pagine“.

Insomma, ho trovato il prossimo libro da comprare e leggere:Sei come sei” di Melania Mazzucco!! 🙂

*mi ricordo che anche nei libri che mi hanno fatto leggere al liceo c’erano passi un po’ “spinti”: mi ricordo ancora il romanzo “La Casa degli Spiriti“, di Isabel Allende, ma per quanto mi sforzi non mi ricordo proprio simili processioni di protesta o genitori che si strappavano i capelli… considerando che male non mi hanno fatto, consumando il porno come la maggioranza della gente, non vedo il problema di queste letture giovanili…

Galoppini ninjia alla riscossa!!

Le elezioni si avvicinano, e gli effetti si vedono!! 😀

Questa mattina (dalle 9:15 alle 9:23) ben 3 (e dico TRE) persone, tutte unite nel nome della verità (e dello stesso datore di lavoro, dato che hanno tutte commentato dallo stesso indirizzo IP, il 93.35.101.171), hanno ben pensato, con toni velatamente minacciosi e in un crescendo di leccaculaggine, di farmi notare un errore in un mio vecchissimo post (errore che peraltro era già stato corretto poco dopo la pubblicazione).

segnalazioni
segnalazioni

Il post è questo, e l’errore è nel fatto che nell’articolo linkato la foto non è di Licia Ronzulli, ma di Lara Comi, europarlamentare di Forza Italia. Il problema è che quella foto, che inizialmente era inserita anche nel mio post, è inclusa in un altro sito, e non nel mio, per cui mi dispiace per i 3 solerti dipendenti (sicuramente di qualche compagnia di controllo della reputazione su Interne), ma io non ci posso fare nulla!! 😀

Ora, io capisco che le elezioni sono una cosa seria e che se la ggente trova in giro per Internet qualche link in un blog di III categoria, poi non vota più la “migliore parlamentare europea premiata addirittura con la medaglia d’oro“, ma io penso che la Comi forse forse dovrebbero capire meglio le priorità per la propria immagine*… 🙂

*o forse il fatto che si stiano muovendo ora è proprio dovuto a questo?? 🙂

Il destino in un plico (manomesso)

Anche quest’anno, rogne con il test per l’ingresso alla facoltà di Medicina: questa volta, a Bari, il pacco contenente le prove è stato aperto ed è stata sottratta una busta.

il plico manomesso
il plico manomesso

C’è chi sospetta un favore fatto a qualcuno che voleva doveva entrare a tutti i costi, per cui si sperava in qualche mossa del ministero, ma la ministra non è d’accordo: la prova non si annulla!! Una buona notizia per chi ha aperto il plico prima del tempo, con tutta la fatica che avrà fatto!! 😀

Ma non sarebbe meglio abolire la facoltà di Medicina direttamente?? 😀