Il diritto al concorsone

Penso che tutti voi abbiate letto del concorsone al Comune di Roma: migliaia di persone hanno partecipato e ora c’è un problema sulla trasparenza delle buste.

Alcuni vincitori virtuali sono andati a far sentire la loro voce anche all’edicola dove registra Fiorello, e la loro opinione è lapidaria (ho vinto e voglio il posto), lanciando anche alcuni dubbi sulla legittimità dell’operazione (“Non vorremmo pensare che si tratti di una manovra politica perché questo concorso è stato bandito dalla precedente Giunta, quella guidata da Gianni Alemanno“).

Ora, grandi teoremi politici a parte, io mi chiedo una cosa: è giusto tutelare i diritti, ma questi andrebbero tutelati a tutti!! Possibile che nessuno pensa, se ci fossero state veramente irregolarità, alle persone escluse che con una correzione equa avrebbero potuto vincere??

Perdere tempo

<luoghi comuni>Mentre in Italia c’è la crisi e tutto il resto (malapolitica compresa),</luoghi comuni> la guardia di finanza* ha provveduto a rendere inaccessibili dall’Italia alcuni portali che permettevano di leggere aggratise alcuni quotidiani, tra cui il già inibito avaxhome.

La faccio breve visto che queste stronzate mediatiche mi sono rotto il cazzo e ho fretta: il sito non è chiuso e anche un coglione riuscirebbe a raggiungerlo, se sapesse come fare… indi per cui, appena ho un attimo di tempo, farò una bella “guida per leghisti” per accedere a siti bloccati in questo modo, capibile, forse, anche dalla FIEG che parla ancora di chiusura!!! 😀

*minuscolo occasionale

Comprare come una volta

Più facile a dirsi che a farsi!! Tra dispositivi non più supportati (praticamente che scadono quando gira a chi ne detiene i diritti) e automobili che si possono spegnere da remoto, c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa non comprare!!

Renault ZOE
Renault ZOE, un’auto da cui stare alla larga!!

Rimane vero il sano vecchio (dai tempi di Napster) principio: possiedi solo quello che hai piratato scaricato!! 😀
Per cui corro a scaricarmi una bella mercedes da torrent!!! 😛

Un bacio provocatorio

Non sarebbe male vedere una serie di fascisti picchiatori (con la divisa è meglio) appesi a testa in giù*… poi aivojia a baciarli!! 😀

*nota per i visitatori casuali che hanno frequentato le ben note facoltà da allevamento (corsi di polizzia copresi): faccio notare che la mia non è istigazione a delinquere, dato che qui non si parla di forze dell’ordine in generale, ma di di delinquenti (con o senza divisa)

Gnumeric ci riesce

Microsoft fa un errore di calcolo in una sua pubblicità con Excel e un blog pro-Apple ci sguazza.

Riconosco la comicità dell’episodio (soprattutto se pensiamo che la pubblicità è per un prodotto da lavoro e non solo da cazzeggio), ma forse forse si dovrebbe riconoscere per quello che è: un semplice errore…
cmq sul mio PC con Xubuntu anche Gnumeric (molto meno potente di LibreOffice Calc) riesce a fare il conto corretto!!! 😀

screenshot