Archive

Archive for novembre, 2013

Nocerina

novembre 27th, 2013

Tutti a scandalizzarsi per quello che è successo nella partita Salernitana-Nocerina di qualche settimana fa, ma ho notato che quasi nessuno precisa un piccolo particolare: i nocerini avevano la tessera del tifoso, ma nonostante questo non è stato loro permesso di andare in trasferta… ma se non sanno gestire la cosa, perché non lo aboliscono direttamente il calcio???

attualità&politica

Opinione e diffamazione

novembre 25th, 2013

Due esempi recenti (entrambi con denuncia) che permettono, a mio parere, di capire cosa è uno e cosa è l’altro:

Uncategorized

Il diritto al concorsone

novembre 25th, 2013

Penso che tutti voi abbiate letto del concorsone al Comune di Roma: migliaia di persone hanno partecipato e ora c’è un problema sulla trasparenza delle buste.

Alcuni vincitori virtuali sono andati a far sentire la loro voce anche all’edicola dove registra Fiorello, e la loro opinione è lapidaria (ho vinto e voglio il posto), lanciando anche alcuni dubbi sulla legittimità dell’operazione (“Non vorremmo pensare che si tratti di una manovra politica perché questo concorso è stato bandito dalla precedente Giunta, quella guidata da Gianni Alemanno“).

Ora, grandi teoremi politici a parte, io mi chiedo una cosa: è giusto tutelare i diritti, ma questi andrebbero tutelati a tutti!! Possibile che nessuno pensa, se ci fossero state veramente irregolarità, alle persone escluse che con una correzione equa avrebbero potuto vincere??

attualità&politica

Perdere tempo

novembre 22nd, 2013

<luoghi comuni>Mentre in Italia c’è la crisi e tutto il resto (malapolitica compresa),</luoghi comuni> la guardia di finanza* ha provveduto a rendere inaccessibili dall’Italia alcuni portali che permettevano di leggere aggratise alcuni quotidiani, tra cui il già inibito avaxhome.

La faccio breve visto che queste stronzate mediatiche mi sono rotto il cazzo e ho fretta: il sito non è chiuso e anche un coglione riuscirebbe a raggiungerlo, se sapesse come fare… indi per cui, appena ho un attimo di tempo, farò una bella “guida per leghisti” per accedere a siti bloccati in questo modo, capibile, forse, anche dalla FIEG che parla ancora di chiusura!!! :D

*minuscolo occasionale

pc&affini

Niente aiuti alla Sardegna

novembre 21st, 2013

Un po’ brutale, ma condivido questo post: che gli italiani inizino a pagare per le scelte politiche fatte in precedenza!!

Sarddegna 2013
fonte immagine

attualità&politica

Più corrotta del parlamento italiano

novembre 19th, 2013

Primo caso di falso storico nei Simpsons: peggio del parlamento italiano non c’è niente!! :D

attualità&politica, humor

Comprare come una volta

novembre 19th, 2013

Più facile a dirsi che a farsi!! Tra dispositivi non più supportati (praticamente che scadono quando gira a chi ne detiene i diritti) e automobili che si possono spegnere da remoto, c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa non comprare!!

Renault ZOE
Renault ZOE, un’auto da cui stare alla larga!!

Rimane vero il sano vecchio (dai tempi di Napster) principio: possiedi solo quello che hai piratato scaricato!! :D
Per cui corro a scaricarmi una bella mercedes da torrent!!! :P

pc&affini

Ha colpito una persona, oltretutto di sesso femminile, che esprimeva opinioni

novembre 18th, 2013

A parte che l’oltretutto mi sembra molto molto forzato, mi pare che qui ci siano due pesi e due misure

attualità&politica

Un bacio provocatorio

novembre 18th, 2013

Non sarebbe male vedere una serie di fascisti picchiatori (con la divisa è meglio) appesi a testa in giù*… poi aivojia a baciarli!! :D

*nota per i visitatori casuali che hanno frequentato le ben note facoltà da allevamento (corsi di polizzia copresi): faccio notare che la mia non è istigazione a delinquere, dato che qui non si parla di forze dell’ordine in generale, ma di di delinquenti (con o senza divisa)

attualità&politica

Gnumeric ci riesce

novembre 14th, 2013

Microsoft fa un errore di calcolo in una sua pubblicità con Excel e un blog pro-Apple ci sguazza.

Riconosco la comicità dell’episodio (soprattutto se pensiamo che la pubblicità è per un prodotto da lavoro e non solo da cazzeggio), ma forse forse si dovrebbe riconoscere per quello che è: un semplice errore…
cmq sul mio PC con Xubuntu anche Gnumeric (molto meno potente di LibreOffice Calc) riesce a fare il conto corretto!!! :D

screenshot

humor, pc&affini