Archive

Archive for gennaio, 2013

Roma squirta

gennaio 30th, 2013


(fonte: Repubblica)

humor

Quello che i sindacati sanno

gennaio 29th, 2013

Sembra che sappiano veramente tante cose, come che la decisione di mettere in galera gli assassini di Aldrovandi “è estremamente funzionale il bisogno di vendetta dei protagonisti di questa drammatica storia, che comunque per avere piena soddisfazione pretendono che i colleghi perdano pure il posto di lavoro, anche se questo non è previsto da alcuna norma“.

E non finisce qui, sanno anche altro: “Sappiamo che è funzionale anche alle campagne d’odio e denigrazione delle forze dell’ordine che, per qualche incredibile motivo, in mezzo a ruberie e abusi d’ogni genere, hanno vinto la poltrona dei cattivi dell’anno in questo strano Paese. Sappiamo che è funzionale a chi sull’emotività scatenata dalle vicende umane altrui ci marcia e ci racimola consensi, lettori, ascoltatori, candidature. Ma sappiamo, altrettanto concretamente, che è funzionale pure alla crescita esponenziale delle ansie e dei patemi che accompagnano ogni giorno di più tutti i poliziotti che scendono in strada con uno stato d’animo facilmente immaginabile“.

Ma solo io ho come l’impressione che non sappiano un cazzo?

attualità&politica

Mi compro una mirrorless

gennaio 29th, 2013

Non so come usarla, ma questa la devo avere!! :P

fronte
fronte

back
back

Uncategorized

Aboliamo la Giornata della Memoria? \2

gennaio 28th, 2013

Come ho detto prima, secondo me ’sta giornata non serve proprio “a gniente”!!

Vorrei far notare che questo sketch risale al 1995!! :-)

attualità&politica, humor

Aboliamo la Giornata della Memoria?

gennaio 28th, 2013

A che serve? Eravamo alleati di uno stato nazista allora (la Germania), e siamo oggi amici di uno stato nazista (Israele)…

attualità&politica

Al G8 di Genova del 2001 la polizia aveva ragione

gennaio 24th, 2013

Chiaro e lampante, come dimostrano sentenze come questa

attualità&politica

Firefox ESR 17

gennaio 23rd, 2013

Dopo un po’ di titubamenti, e una piccola parentesi dedicata a Pale Moon, ho deciso di aggiornare la versione di Firefox che attualmente uso.

È disponibile infatti, da un po’ di tempo, la nuova versione di Firefox ESR, la 17 (per la precisione, la 17.0.2).

Firefox ESR 17
Firefox ESR 17

Come sapete se mi leggete, questa versione mira ad essere stabile e a lunga durata: durante il suo ciclo di vita verranno solo corretti bug e non verranno aggiunte nuove funzioni; praticamente un corrispettivo delle versioni LST di Ubuntu. :-)

Per l’occasione ho anche scoperto da dove scaricare tutte le versioni di Firefox (comprese quelle ESR e/o per Linux a 64 bit): basta andare su questo archivio FTP.

pc&affini

L’oblio del diritto (di essere informati)

gennaio 23rd, 2013

Il quotidiano online PrimaDiNoi c’è ricascato: non ha cancellato un articolo giornalistico riguardante una vicenda a carattere penale a carico di alcuni privati cittadini… nonostante fosse tutto vero e corretto!!

La vicenda questa volta riguarda i gestori di un locale, i cui riferimenti apparivano in un articolo di cronaca del 2008, che il quotidiano online si è (giustamente, secondo me) rifiutato di modificare censurare. Per inciso, il fatto che si voleva far cancellare potrebbe essere questo.

Sarà che a me piacciono le cose facili, ma io il problema non lo vedo, anzi. vedo facilissima la soluzione:

  1. se un articolo è veritiero, non può e non deve essere cancellato;
  2. se ci sono stati sviluppi alla vicenda, ad esempio assoluzioni o condanne, è sufficiente “attualizzarlo” su richiesta inserire un rimando all’inizio o alla fine dell’articolo (i link, questi sconosciuti ai più);
  3. solo nel caso in cui il gestore del sito si rifiuti di aggiornare la notizia, scattano le sanzioni e risarcimenti.

Facile? Difficile? Irrealizzabile? Boh!! Ma almeno è, sempre secondo me, un buon punto di partenza…

Dettagli e precisazioni molto interessanti sono, direi stranamente, sono nei commenti di Punto Informatico.

ps: a chi si chiede se questa proposta è simile ad alcune fatte da governi precedenti, rispondo “forse, ma il suo scopo non è la censura, ma la tutela“. E dove si trova la tutela? Semplice, io non ho detto “rettifica entro 48 ore  altrimenti scattano multe da mille mila €uri”… e poi il mio è, come ho detto, un punto di partenza. ;-)
Che poi un provvedimento del genere sarebbe da pensare anche per i giornali cartacei (che pubblicano notizie di arresto nelle prima pagine per settimane e notizie di archiviazione/assoluzione in un trafiletto a pagina 14) è un altro discorso. :-)

attualità&politica, pc&affini

Sempre pietre in faccia prenderai

gennaio 18th, 2013

Federico Pizzarotti,sindaco di Parma per il Movimento 5 Stelle, pare l’abbia combinata grossa: ha pubblicato su Facebook una richiesta di aiuto gratuito riferita ad un progetto IT (sembra un sito con qualche pagina).

annuncio

Non l’avesse mai fatto!! Apriti cielo!! Centinaia commenti di critica, perché così si svilisce il lavoro, si gettano le basi per sfruttare la gente, il settore è già quello che è, etc etc…

Read more…

attualità&politica, pc&affini

Aggiornamenti progettini

gennaio 17th, 2013

Un rapido aggiornamento sullo stato dei miei progettini:

  • andyLib passa alla versione 0.7.1: la versione 0.7 non inseriva correttamente il codice del livello del log;
  • iRex DR1000 Merger passa alla versione 0.2: non è più un semplice prototipo ma un vero e proprio programmino più strutturato.

pc&affini