Archive

Archive for aprile, 2012

Questione di hotspost

aprile 27th, 2012

Se non hai un iPad, non hai un iPad puoi navigare col portatile sfruttando la connessione del cellulare/smartphone/tablet!! :-D

funzione hotspot del Nokia N9
funzione hotspot del Nokia N9

pc&affini

Che fosse successo se…

aprile 24th, 2012

Qualche giorno fa c’è stata grande indignazione per la fotografia, fatta dal regista Francesco Sperandeo, a due immigrati tunisini durante un’operazione di rimpatrio, in cui sono stati legati ed imbavagliati.

rimpatrio
rimpatrio

La procura di Civitavecchia ha aperto un’inchiesta, il ministro dell’interno afferma che è stata “offesa la dignità delle persone“, per cui sembra che sia stata un’operazione di polizia effettuata usando le maniere forti, anche se al regista stesso è stato risposto che era una normale operazione di polizia e che “doveva” tornare al suo posto…

Al ché mi chiedo: ma se gli agenti di polizia avessero visto il regista che li fotografava, che sarebbe successo??? Visto i commenti di tutti, sembra che il regista non abbia fatto nulla di illegale… ma ho come l’impressione che se fosse stato pizzicato qualcuno avrebbe trovato qualche motivo urgente di sicurezza nazionale per cui il suo cellulare avrebbe dovuto essere sequestrato (un po’ come se trovassero una bomba molotov sfuggita ai controlli doganali)…

ps: non mi ritengo responsabile di nessun maltrattamento di tempi verbali in questo post!! :-D

attualità&politica

MeeGo vs WP7

aprile 23rd, 2012

La Nokia, con l’avventura Windows-Phogna-che-gioca-a-sette-e-mezzo-con-in-culo-un-mango, sembra che non se la stia passando molto bene… pare che ci siano 929.000.000 di piccoli indizi che lo provino…

Chissà se ci sarà futuro per MeeGo/Maemo6 o Android, o se il tutto (Nokia compresa) morirà così:-(

Stephen Elop
Stephen Elop
(fonte immagine)

Io personalmente spero nel futuro Nokia+MeeGo&Maemo…

pc&affini

Napolitano attapirato

aprile 20th, 2012

Nel giro di pochi giorni, navigando sul web, ho trovato due notiziole da “attapiramento” sul presidente Giorgio Napolitano.

La prima è una denuncia, fatta da una tal Paola Musu (avvocato), riguardante ben otto capi di imputazione, tutti collegati all’attuale governo tecnico:

  1. attentato contro l’integrità, l’indipendenza e l’unità dello Stato,
  2. associazioni sovversive,
  3. attentato contro la Costituzione dello Stato,
  4. usurpazione di potere politico,
  5. attentato contro gli organi costituzionali,
  6. attentato contro i diritti politici del cittadino,
  7. cospirazione politica mediante accordo,
  8. cospirazione politica mediante associazione.

Per citare Il Giornale, il noto quotidiano di intrattenimento di proprietà della famiglia Berlusconi, manca solo l’abigeato!! :D

La seconda è una “chicca” che ho trovato mi è stata suggerita, riguardante un rimborso per trasferte a Bruxelles, quando ancora era parlamentare europeo (secondo il video è uno spezzone del 17 marzo 2004), in cui Napolitano risponde ad un giornalista alla PdL-way, se ne vada o chiamo la polizia!! :-D


Giorgio Napolitano, ancora parlamentare europeo, perde la calma a causa delle domande pungenti di un cronista tedesco che gli chiede conto del rimborso aereo concesso dall’europarlamento che è assai maggiore del costo del biglietto (fonte)

Suggerirei un paio di tapiri per il caro Napolitano… :-P

Giorgio Napolitano

attualità&politica

Loro si inculano i bambini…

aprile 19th, 2012

… ma all’inferno ci vai te*

Preti pedofili, a Philadelphia parte il processo nel silenzio generale

A Filadelfia è in corso un processo a William Lynn, per dodici anni supervisore dei sacerdoti della città americana, che creò un archivio riservato su centinaia di episodi di pedofilia senza mai intervenire. È la prima volta che la gerarchia cattolica rischia una condanna penale per non aver voluto agire. Intanto, in Messico, un libro sostiene che la Santa sede fin dagli anni Quaranta era a conoscenza di abusi su minori. Lo dimostrano 212 documenti filtrati dagli archivi vaticani. Molti dei quali sono in italiano.

(fonte)

Ne sentiremo parlare in qualche tiggì?? :-)

*chi trova la citazione colta avrà il solito bacino in zona pubica :-P

attualità&politica

Suor Ronaldinha

aprile 19th, 2012

Mi raccomando, la “hdeve essereaspirata“!! :-P


un simpatico video di stima politica

attualità&politica, humor

Cygwin

aprile 17th, 2012

Dover usare tutto il giorno un computer con Windows (a lavoro), dopo che (a casa) si è felicemente passati a Linux, può essere veramente frustrante… è per questo che ho dovuto rimettere mano alla mittttica pagina dei trucchi per Windows per poter vivere meglio!!! :-D
In particolare ho inserito il modo per aprire uno script in Bash (un file con estensione .sh) con un doppio click e per cambiare il prompt di MS-DOS, dato che avere un prompt che comprende l’intero percorso lo trovo inutile e spreca troppo spazio. :-)

Seguirà a breve il riposizionamento della pagina nella sezione dedicata alla didattica.

pc&affini

Che ha fatto?

aprile 17th, 2012

Sarà che ultimamente sono un po’ (troppo?) cinico, dato che in Italia mi pare che troppi colpevoli non vadano in galera, prima di provare pietà vorrei sapere cosa ha fatto per avere l’ergastolo

attualità&politica

andyUtils

aprile 15th, 2012

Attenzione: questo progetto non esiste più, è stato sostituito dalla libreria andyLib!!

Dato il mio incessante e serio studio del linguaggio Java (per prendere questa), ho pensato che fosse interessante mettere in pratica lo studio, iniziando con una piccola libreria di metodi (quasi) utili per tutti!!! :D
Per ora ho messo on-line la documentazione:-)

pc&affini

Corruzione

aprile 12th, 2012

Il PdL ha intenzione di sfruttare un eventuale accordo sulla corruzione per mandare avanti i sempreverdi progettini salva-Silvio (intercettazioni, responsabilità dei giudici, etc etc). Sarò io a pensare male, ma ho come l’impressione che a loro questa storia della corruzione non gliene importi nulla, ma cercano di portare avanti solo i loro interessi…

Sempre dalla parte della gente onesta, eh… :twisted:

attualità&politica