Zuneral

Avete presente il post che ho dedicato ai DRM e al fatto che è molto meglio più facile usare file di musica/video/etc rubati che non quelli regolarmente acquistati? Alcuni studenti inglesi hanno inscenato uno Zuneral, ovvero il funerale di due apparecchi farciti di DRM che potrebbero rendere la vita impossibile agli utenti onesti (perché tanto i pirati non hanno nessun problema con le loro copie rubate), lo Zune e iPod, i lettori mp3 rispettivamente di Microsoft e Apple).

Qui potete trovare svariate foto dell’evento (che ho provato a vedere sul mio PC con PicLens, una estenzione di Firefox davvero scenica). 😀

FaceYourManga

logo di FaceYouorMangaOggi, tentato da un paio di miei contatti su MSN ho deciso di provare il sito FaceYourManga; questo sito ti permette di creare un tuo avatar a forma di fumetto giapponese, poi puoi usare nei più svariati modi, tipo su MSN, su Skype, in bagno (magari usando quello della persona che ti piace), etc etc…

L’interfaccia è piuttosto semplice, simile a tutti gli altri siti del genere: per ogni pezzo della faccia si sceglie forma e colore, e poi si può rifinire il tutto con accessori, maglietta, e altro.

interfaccia di FaceYourManga

Dopo aver fatto tutto, stavo per scaricare il file quando è apparsa questa scritta:

messaggio di errore

Mortacci loro!!! 👿 Bhè, almeno riconoscono che è un inconveniente e che va risolto…

ps: leggendo qui pare che precedentemente il sito funzionasse anche con Linux, mentre lunedì scorso hanno aggiornato il tutto e ora con Linux non funge più…

Intimidazioni mafiose e Pari Opportunità

Io, francamente, non saprei come altro chiamarle queste:

[youtube:http://it.youtube.com/watch?v=zTvSckSe_7A]

Considerando il fatto che cmq Di Pietro ha risposto, vorrei esprimere un mio dubbio, che mi sento legittimato ad esternare, visto che lo ha fatto il nostro caro neo premier:

ma come l’ha presa la laurea la neo-ministra delle pari opportunità?!?! 😛

Mara Carfagna
la fotina della ministra su Wikipedia

Non so se mi spiego, ma il dubbio mi è venuto più che altro perché la ministra è anche lei laureata(?) in legge, come Di Pietro; sarà una coincidenza??

Devo dire cmq che guardando queste foto sto pensando che molto probabilmente sto prendendo la famosa cantonata e mi stosbagliando… forse sono solo un po’ troppo malizioso: è chiaro che in quanto a capacità orali oratorie e polmonari (unicamente usate per parlare bene e a lungo!!) non c’è paragone con Di Pietro!! 😀
Sicuramente per prendere il pezzo di cazz… ehm, di carta, avrà sudato le proverbiali 7 camicie… più un numero imprecisato di mutandine bagnate!! 😛

Mara Carfagna in posa
la ministra prima di un esame orale ai bei tempi della laurea

Mara Carfagna in posa
la ministra dopo l’esame orale… sarà sudore quel luccichio lì!?!?

Mara Carfagna in posa
la ministra tenta di guadagnarsi anche la lode

Non posso fare altro che dire: mmmminchia che cultura!!!! 😛

ps: qualche giorno fa alla sua pagina su Wikipedia è stata aggiunta questa foto… spettacolare!! 🙂

Ripetizioni

Ieri, dopo 5 anni e mezzo di università, per la prima volta, ho attaccato fuori due licei vicino casa mia il volantino per le ripetizioni!!
Purtroppo questo è un periodo di leggera magra. 🙁

il mio cartello
il mio bellissimo volantino

Questo qui sopra è il mio (eh sì, mi ci sono impegnato a farlo carino carino ?); come potete leggere (se è troppo piccolo cliccate sopra) ho cercato di minimizzare gli sforzi (liceali vicino casa) e massimizzare i profitti (a quel prezzo spero mi chiamino solo i ragazzi del quinto anno).
Quello che invece vedete qui sotto è il “bottino” che ho raccolto durante l’affissione. Che dite, è concorrenza sleale?!?! ?

la concorrenza stroncata sul nascere
il volantino della concorrenza

Se però pensate che sia un cattivone per quello che ho fatto, sappiate che è vero!! Ma sappiate anche che non solo il solo che fa queste cose!! 😉

C’è un inglese, un danese e un tedesco…

… ma non è una barzelletta; è un indovinello che mi è arrivato per posta dal caro gnocco. Visto che è carino ve lo ripropongo: in una strada vi sono 5 case dipinte in 5 colori diversi, appartenente ognuna ad una persona di nazionalità diversa; ognuno dei padroni di casa beve una differente bevanda, fuma una differente marca di sigarette e tiene un animaletto differente.
Domanda: a chi appartiene il
pesciolino??

Indizi:

  1. l’inglese vive in una casa rossa;
  2. lo svedese ha un cane;
  3. il danese beve tè;
  4. la casa verde è all’immediata sinistra della casa bianca;
  5. il padrone della casa verde beve caffé;
  6. la persona che fuma le Pall Mall ha degli uccellini;
  7. il proprietario della casa gialla fuma le Dunhill’s;
  8. l’uomo che vive nella casa centrale, beve latte;
  9. il norvegese vive nella prima casa;
  10. l’uomo che fuma le Blends vive vicino a quello che ha i gatti;
  11. l’uomo che ha i cavalli vive vicino all’uomo che fuma le Dunhill’s;
  12. l’uomo che fuma le Blue Master beve birra;
  13. il tedesco fuma le Prince;
  14. il norvegese vive vicino alla casa blu;
  15. l’uomo che fuma le Blends ha un vicino che beve acqua.

Io l’ho fatto oggi per evitare di studiare, e devo dire che non è difficile.

Per fare le cosette un po’ più intriganti (e tecnologiche), in questo foglio di calcolo è presente la soluzione. Ma perché così è più intrigante?!?! Semplice, perché sicuramente non leggerete la soluzione prima di aver risolto l’indovinello!! Come faccio a saperlo?? Ancor più semplice: il documento è protetto da una passeraword, che per la precisione è una stringa di 5 caratteri (minuscoli) così formata:

  1. numero della casa dove si trova il pesciolino;
  2. iniziale del colore della suddetta casa;
  3. iniziale della bevanda bevuta dal padrone del pesciolino;
  4. iniziale della marca di sigarette fumate dal padrone del pesciolino;
  5. iniziale della nazionalità del suddetto tizio (per chi non avesse capito, è il padrone del pesciolino).

Appena risolvete il tutto, aprite il file, aggiugete il vostro nome, chiudete il file e rimandate a tutti i vostri contatti (o meglio mandate una mail ai vostri contatti con il file aggiornato e un link a questo post).

NB: il file speditomi era inizialmente in formato MS Excel, e una volta risolto l’indovinello sono riuscito ad aprirlo, ma purtroppo OpenOffice.org (che uso) non riesce a salvare questo formato con passeraword (senza si), indi per cui il file che ho linkato è in formato OpenDocument; se non vi sta bene perché sul PC avete MS Office (craccato o no) ciucciatevi il calzino!! OpenDocument è uno standard ISO, per cui ho ragione io e chi non è d’accordo basta che me lo dica: provvederò in separata sede ad eiaculargli nelle narici (entrambe)!! 😛