Prima o poi

Io l’avevo detto che quest’anno a Pasqua mi sarebbi comprato l’uovetto come dicevo io, e anche se ho dovuto aspettare un pochino a causa del prezzo non proprio trascurabile, finalmente l’ho preso!! Oggi sono passato al negozio Lindt e le uova erano a metà prezzo, indi per cui ecco a voi Dondolino!!!

una foto di Dondolino

800 g di cioccolata e nocciole a 19,20 €uri

Donare è amare

logo Siete tutti invitati domenica 30 Marzo 2008, dalle 8:00 alle 12:00, alla parrocchia Gesù Divin Salvatore di Tor De’ Cenci (Via R. Gigliozzi 31) per donare il sangue.

Ad assistere al buon salasso ci sarà l’equipe del Centro Trasfusionale Ospedale Santo Spirito, per cui non vi preoccupate e accorrete numerosi!!! 😀

Già che ci sono, vi ricordo che la mattina, prima di recarvi nella parrocchia, potete prendere un caffè o un succo di frutta, ma non si può né mangiare né bere latte.

Per info: tel/fax 065070014 (parroco) o 3293491435 (Simona).

Ho un PC calienteee!!!

calienteee!!!
Ultimamente il mio portatile ha un problema: dopo qualche ora di utilizzo o quando lo uso “pesantemente” ha come un crollo fisico. In pratica il mio piccolino mi si spegne di colpo da solo!!! T_T
Secondo me il problema è il troppo calore, e infatti la figura al lato è quello che appariva sullo schermo prima di cena.

Oggettivamente non sono sicuro che questi numeretti siano giusti, visto che stavo sotto Linux con una cosa che ho installato al volo, ma considerando che tornato dalla cena ho trovato il PC spento, la cosa mi sta iniziando a far pensare…

Ora devo assolutamente cercare di risolvere la situazione prima che mi muore sul serio. Una soluzione potrebbe essere quella di tenere sollevato il portatile con una base in modo che la ventola possa funzionare meglio, ma al momento non avevo nulla in casa che potesse assolvere questa funzione (e soprattutto che non prendesse fuoco) tranne due gomme da cancellare, come potete vedere nella foto qui sotto.

gomma anti calore

ps: queste sono le prime immagini che ho caricato su Flickr, usando il mio account yahoo; il servizio completo lo devo ancora provare, ma già il fatto che mi faccia risparmiare spazio qui su Altervista non è male 😛

Contest: Vinci un iPod Shuffle con DylanBlog!

Visto che il precedente contest mi è andato come mi è andato, ci riprovo!!! Questa volta è DylanBlog che offre al vincitore un iPod Shuffle!!!

contest!!!

Al contrario dell’altra volta però, questa volta possono partecipare non solo chi ha un blog, ma anche chi non lo ha, inviando un articolo, per esempio!! Per i dettagli cliccate sull’immagine in alto e leggete!!
Mi raccomando, partecipate meno che potete, e che ‘stavolta vinca il sottoscritto!! 😀

Rimodulazione in arrivo

A partire dal 14 aprile 2008, il bonus autoricarica per le chiamate ricevute verrà accreditato con un nuovo meccanismo: ogni volta che, nel mese solare, avrai accumulato 20 minuti di chiamate ricevute, TIM ti accrediterà automaticamente un bonus di 0,62 euro (IVA inclusa) (Nota 2). E’ previsto un massimo di 70 bonus in un mese solare; l’accredito del bonus avverrà automaticamente entro le 48h dal raggiungimento della soglia indicata. A conferma dell’avvenuta erogazione, riceverai sul tuo cellulare un Breve Messaggio di Testo (SMS). Al termine del mese solare i minuti di traffico ricevuti eccedenti la soglia valida per l’erogazione del bonus (20 minuti) non saranno conteggiati per l’erogazione del bonus nel mese successivo.

Questo sopra è ciò che accadrà alla mia tariffa dal 14 aprile (con l’accento sulla i 😛 ). Ce l’ho da anni e non mi ci trovo affatto male: tariffa completamente piatta, pago lo stesso sempre e con chiunque, tariffazione al secondo, senza scatto alla risposta e c’è pure l’autoricarica (una miseria, ma meglio di niente).

Da quanto ho capito quello che pago per chiamate e sms non cambia, viene modificato solamente il meccanismo dell’autoricarica come spiegato sopra. Considerate che il limite massimo di 70 bonus al mese neanche mi sfiora, visto che a malapena arrivo ad una al mese. Il fatto è che al minuto ho lo stesso importo (3,10 centesimi), ma invece che ogni 50 minuti ce l’ho ogni 20 (per cui mi ricarico più 1,55 €uri a botta, ma 62 centesimi). L’unica cosa che mi “puzza” è il fatto che alla fine del mese i minuti non utilizzati vengono persi, per cui avrò si il bonus più spesso, ma alla fin fine in totale sarà di meno. 🙁

Visto che non sono proprio un esperto, voi che ne pensate?? E visto che fino al 13 posso recedere senza penali (quali siano queste penali non ne ho idea), conoscete qualche tariffa simile, anche di altri operatori??

Dazzle TV Hybrid Stick

Attenzione: le istruzioni in questa pagina non funzionano più.
Cliccate qui per leggere le nuove istruzioni!!

la mia pennetta...Finalmente, stasera sono riuscito a fare un altro passo verso la libertà dalla mia schiavitù da Windows!!! 😀 Finalmente sono riuscito a far funzionare la pennetta USB per vedere la TV (digitale) su Ubuntu!!

Per fare ciò ho seguito queste guide, la prima nella documentazione di Ubuntu, e la seconda, leggermente più completa, sul sito OpenLinux. Fondamentalmente dicono quasi le stesse cose, per cui seguire una o l’altra è la stessa cosa; più che altro la seconda specifica meglio quale versione del firmware usare per alcuni modelli (il mio non era elencato, ma ho trovato lo stesso identificativo che mi aveva dato il comando lsusb: eb1a:2881). Leggi tutto “Dazzle TV Hybrid Stick”