Ratatouille (ra•ta•tuj)

Non è che ci sia molto da dire: veramente un film piacevole e carino, fatto benissimo e dalla trama originale!!! Unica pecca, se proprio ne vogliamo trovare una, è che nella colonia di topi non ci sono femmine… insomma niente tope!!! 😛

Wi-Fi

Finalmente, dopo mesi e mesi di astinenza (da Internet senza fili su Linux, che avete capito!?!?), mi funziona il wireless su Ubuntu!!!!

Non so come sia successo (io non ho toccato quasi nulla), ho semplicemente aggiornato il sistema dalla 7.04 (Feisty Fawn) alla versione 7.10 (Gutsy Gibbon) e al riavvio mi ha chiesto di configurare un driver con restrizioni e di dargli non so che file (che per fortuna sono riuscito ad intuire e a trovare sulla partizione di Windows)…
Cmq ora sto in stanza 211 col mio portatilino a navigare con la rete dell’uni. Ne approfitto anche per salutare Simone che ha quasi distrutto il suo PC nel tentativo di fare l’aggiornamento!! 😀

Filo spinato attorno alla scuola

Dopo aver letto questa notizia, mi chiedo: ma non era meglio rinchiudere i rom nel lore bel campetto, recintare loro col filo spinato e usare tanto tanto, ma tanto napalm?!?! Secondo sarebbe stata una soluzione migliore a lungo termine, ovvero: nell’immediato avremmo avuto un po’ di puzza di bruciato, ma a lungo termine appunto avremmo avuto benefici alla società e alla sicurezza. O no!?!?

Censura

Forse non tutti lo sanno, ma in Italia la rete è censurata, oscurata, un pò come succede sotto certe dittature (tipo la Cina, solo che loro sono un po’ più bravi).

Di solito chi chiede questo tipo di provvedimenti lo fa appellandosi alla protezione dei cittadini, magari contro pericolosi siti pedofili (fare leva su questo spauracchio non da mai problemi – a proposito: a quanti di voi è successo, mentre navigava, di andare a finire su un sito di questo tipo??); o almeno all’inizio faceva così. Ultimamente però, questa procedura è stata leggermente abusata, soprattutto dall’AAMS, che, di fatto, vieta ai cittadini italiani di andare a giocare su siti di gioco d’azzardo on-line che non abbiano la sua autorizzazione ad operare in Italia (qui c’è la lista completa).

schermata

Al che mi chiedo due cosette:

  1. perché un sito di un casinò, o roba simile, estero, dovrebbe chiedere una qualche autorizzazione all’AAMS?? ovvero: ma chi se la incula?!?!
  2. perché questi tipi dovrebbero scegliere per me?!?! se ci voglio andare ci dovrei poter andare, in fondo non sto facendo nulla di male… se poi l’AAMS non guadagna a me che me ne fotte?!?!

Bisogna inoltre dire che questo tipo di restrizioni sono, il più delle volte, inutili (come è spiegato nel video di questo post): dopo aver letto questo articolo su Punto Informatico ho provato a raggiungere www.pkr.com, e ho in effetti visto che era irraggiungibile (mi appariva una schermata in cui AAMS mi diceva che il sito è cattivo cattivo, che non aveva l’autorizzazione e io non avevo il diritto di andarci). A questo punto sono subito andato qui e ho seguito le istruzioni; e ora funziona tutto!! Quasi quasi faccio una partitina alla faccia di AAMS!! 😉

Concludo il post pprofittando per dire:

AAMS, ma vaaffanculoo!!!

I lavori non finiscono mai

Dopo essere stato via di casa per 3 mesi, dopo aver dovuto più volte svuotare-smontare-spostare-rimontare-riempire i mobili di casa, ancora non è finita!!! 😐

Nella porta della mia camera che abbiamo fatto murare si era aperta una crepa (da quanto ho capito è normale), e così ieri sera ho dovuto svuotare e smotare il mobile-torretta che ho in camera; due palleee!!! Per fortuna che era piena di libri e appunti, per cui non è stato eccessivamente problematico.

Ieri cmq la mia cameretta appariva così, con la parete pronta per essere aggiustata…

parete vuota

…e la scrivania piena dei libri (e con accostata la libreria)!!

scrivania ieri

Oggi invece sono tornato tardi e non mi andava di sistemare tutto, per cui ho rimeso a posto la libreria… e la scrivania è ancora in queste condizioni:

scrivania oggi

Notate che i libri, oltre che sopra, stanno anche sotto, sopra i cassetti… e vanno tutti rimessi a posto!! T_T