Archive

Archive for ottobre, 2007

Ratatouille (ra•ta•tuj)

ottobre 28th, 2007

Wi-Fi

ottobre 24th, 2007

Finalmente, dopo mesi e mesi di astinenza (da Internet senza fili su Linux, che avete capito!?!?), mi funziona il wireless su Ubuntu!!!!

Non so come sia successo (io non ho toccato quasi nulla), ho semplicemente aggiornato il sistema dalla 7.04 (Feisty Fawn) alla versione 7.10 (Gutsy Gibbon) e al riavvio mi ha chiesto di configurare un driver con restrizioni e di dargli non so che file (che per fortuna sono riuscito ad intuire e a trovare sulla partizione di Windows)…
Cmq ora sto in stanza 211 col mio portatilino a navigare con la rete dell’uni. Ne approfitto anche per salutare Simone che ha quasi distrutto il suo PC nel tentativo di fare l’aggiornamento!! :D

Uncategorized

Economia!!!

ottobre 24th, 2007

E poi dicono che in Italia l’economia non va bene, che con l’euro tutto è diventato più caro, etc etc.

Non è vero e ne ho le prove!!!

Guardate cosa sono riuscito a comprare ieri all’outlet con soli 40 centesimi (escluso mouse, penna e cd :D ):

cosa si può comprare con 40 centesimi

Uncategorized

Eten M600+

ottobre 14th, 2007

Ormai se è un po’ di tempo che ce l’ho e molti di voi lo hanno già visto, mi pare giusto presentarlo ufficialmente a tutti: il mio (semi)nuovo Eten M600+!!! Ecco qui una fotina di quando era appena uscito dalla confezione:

fotina

ed una fotina di come è ora:

fotina

Read more…

pc&affini

Simpsonizzato

ottobre 14th, 2007

Filo spinato attorno alla scuola

ottobre 9th, 2007

Dopo aver letto questa notizia, mi chiedo: ma non era meglio rinchiudere i rom nel lore bel campetto, recintare loro col filo spinato e usare tanto tanto, ma tanto napalm?!?! Secondo sarebbe stata una soluzione migliore a lungo termine, ovvero: nell’immediato avremmo avuto un po’ di puzza di bruciato, ma a lungo termine appunto avremmo avuto benefici alla società e alla sicurezza. O no!?!?

Uncategorized

Lo vedi, ecco Marino…

ottobre 7th, 2007

… la sagra c’è dell’uvaaa!!!! :P

Ed ecco a voi, un delle fontane che danno vino (per la precisione, alle 18:30)!!!

fontane che danno vino

Uncategorized

Censura

ottobre 6th, 2007

Forse non tutti lo sanno, ma in Italia la rete è censurata, oscurata, un pò come succede sotto certe dittature (tipo la Cina, solo che loro sono un po’ più bravi).

Di solito chi chiede questo tipo di provvedimenti lo fa appellandosi alla protezione dei cittadini, magari contro pericolosi siti pedofili (fare leva su questo spauracchio non da mai problemi – a proposito: a quanti di voi è successo, mentre navigava, di andare a finire su un sito di questo tipo??); o almeno all’inizio faceva così. Ultimamente però, questa procedura è stata leggermente abusata, soprattutto dall’AAMS, che, di fatto, vieta ai cittadini italiani di andare a giocare su siti di gioco d’azzardo on-line che non abbiano la sua autorizzazione ad operare in Italia (qui c’è la lista completa).

schermata

Al che mi chiedo due cosette:

  1. perché un sito di un casinò, o roba simile, estero, dovrebbe chiedere una qualche autorizzazione all’AAMS?? ovvero: ma chi se la incula?!?!
  2. perché questi tipi dovrebbero scegliere per me?!?! se ci voglio andare ci dovrei poter andare, in fondo non sto facendo nulla di male… se poi l’AAMS non guadagna a me che me ne fotte?!?!

Bisogna inoltre dire che questo tipo di restrizioni sono, il più delle volte, inutili (come è spiegato nel video di questo post): dopo aver letto questo articolo su Punto Informatico ho provato a raggiungere www.pkr.com, e ho in effetti visto che era irraggiungibile (mi appariva una schermata in cui AAMS mi diceva che il sito è cattivo cattivo, che non aveva l’autorizzazione e io non avevo il diritto di andarci). A questo punto sono subito andato qui e ho seguito le istruzioni; e ora funziona tutto!! Quasi quasi faccio una partitina alla faccia di AAMS!! ;)

Concludo il post pprofittando per dire:

AAMS, ma vaaffanculoo!!!

Uncategorized

I lavori non finiscono mai

ottobre 3rd, 2007

Dopo essere stato via di casa per 3 mesi, dopo aver dovuto più volte svuotare-smontare-spostare-rimontare-riempire i mobili di casa, ancora non è finita!!! :|

Nella porta della mia camera che abbiamo fatto murare si era aperta una crepa (da quanto ho capito è normale), e così ieri sera ho dovuto svuotare e smotare il mobile-torretta che ho in camera; due palleee!!! Per fortuna che era piena di libri e appunti, per cui non è stato eccessivamente problematico.

Ieri cmq la mia cameretta appariva così, con la parete pronta per essere aggiustata…

parete vuota

…e la scrivania piena dei libri (e con accostata la libreria)!!

scrivania ieri

Oggi invece sono tornato tardi e non mi andava di sistemare tutto, per cui ho rimeso a posto la libreria… e la scrivania è ancora in queste condizioni:

scrivania oggi

Notate che i libri, oltre che sopra, stanno anche sotto, sopra i cassetti… e vanno tutti rimessi a posto!! T_T

Uncategorized

Fight for kisses

ottobre 3rd, 2007

Anche io farei un ringraziamento a Marco per la segnalazione!! :)

Uncategorized