Bruce Campbell

Chi!?!? E che è, direte voi?!?! Neanche io sapevo come si chiamava quest’attore (l’ho trovate questa sera su google), eppure posso dirvi che molti di voi l’hanno visto!!!

Ma andiamo con ordine: stasera sono stato con i miei coinquilini e mangiare al Wok, ristorante italo-cine-japponese su viale Cesare Pavese, quando ad un certo punto (nn so perché) mi ritornano in mente le immagini del film di Spiderman3, in particolare la scena al ristorante dove il simpatico cameriere tenta (invano) di aiutare Peter Parker, e a questo punto ho una folgorazione: io quel tipo l’ho già visto!!!! Ma dove??? Mentre assumo sempre più un espressione da pesce lesso, i ricordi lentamente affiorano e si fanno più chiari!!!

Quel tizio, assieme a pochi altri personaggi tra cui un vecchietto con i baffi, è apparso in tutti e 3 i film sull’uomo ragno, e per la precisione nel primo è il presentatore dell’incontro che chiama Peter Parker per la prima volta Spiderman e nel secondo è il tizio che impedisce a Peter Parker di entrare a teatro. La particolarità di questi camei è dovuta al rapporto che lega Campbell a Sam Raimi, il regista del film: Campbell è il protagonista della trilogia de La casa (La casa, La casa 2, L’Armata delle Tenebre), in cui interpreta Ash, diretto proprio da Raimi!!!

Lavoro

Quante cose si possono fare con una laurea in Matematica??? Molte, penserete voi. Sicuramente alcune interessanti, altre meno.

Come si potrebbe sfruttare una di queste meravigliose lauree un uggioso mercoledì mattina?!?! Trovando 1000 mila miliardi di cifre di Ï€ a mente?? Divertendosi con il calcolo vettoriale??? Trovando in quanti e quali punti la patata non è derivabile??? Troppo banale!!! Molto meglio passare 3 ore a infilare Benvenuti@Matematica in delle buste che poi andranno spedite in giro per le scuole del Lazio!!! (per fortuna che mi pagano…)

MC5

Non so se tutti lo sanno, comunque qualche tempo fa ho passato uno degli esami-scoglio della facoltà di Matematica: MC5!!! Per superarlo ho dovuto persino presentare una tesina (come argomento ho scelto il π) che ho poi esposto, chiarendo i punti su cui magari la mia trattazione non era del tutto esauriente.

A riprova di quello che ho detto sappiate che in quella giornata alcuni di noi sono caduti sotto i colpi crudeli e misogini del professore.

Per chi interessasse la mi tesina sta qui.

Scottato

Come detto poco fa alla cara Ila, ecco le foto di come mi sono ridotto dopo essere stato al mare; da notare che è tutta colpa di una certa persona per non essere venuta con noi e non avermi obbligato a mettere la cremina…

Questa è come si presentava la mia capoccetta un paio di giorni dopo. Il peggio era passato, visto che il giorno dopo è iniziato a colare uno strano liquido giallo dalla testa (alcuni dicevano che fosse il cervello).

foto

Altra angolazione della mia povera testolina: quello che è successo è che la parte più esterna della pelle si è seccata e si è spaccata al centro.

foto

E questa è la mia povera schiena (che in questo caso devo dire non mi ha dato molto fastidio). Per quanto riguarda la testa ora tutto a posto: le pelle della testa è completamente caduta ed ora ho un bel colorito uniforme leggermente dorato.

foto